In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Buongiorno, mi unisco alla discussione come Futuro Cliente Iliad. Giorni addietro tramite il loro sito ho ordinato una SIm Ricaricabile scegliendo promo a 9,99€ Con 100gb traffico dati, Chiamate Illim e SMS. La Si dovrebbe essere consegnata da Corriere Lunedi. Vorrei porre qualche Domanda...
Chiaramente quando riceverò la SIM procederò all' attivazione tramite Sito
Inizialmente la utilizzero in uno Smarphone x poi provare ad inserirla in Router 4g lte Tp Link x sola navigazione finalizzata a controllo, apparati Alexa e ip Cam Wifi in Località di Mare dove non ho rete fissa.
Una delle primissime cose che vorrei fare è attivare la Black List dai Servizi CSP (maledetti e pericolosi), vi chiedo se è possibile farlo solo attraverso Assistenza Clienti? mi pare chiamando il 177?

Per Il monitoraggio dei consumi, esiste app o link internet da consultare? Posso utilizzare le stesse credenziali che Iliad mi ha inviato a ezzo mail quando ho effettuato registrazione x acquisto SIM?

Attualmente la modalità pagamento promo è su Carta Paypal, ma vorrei modificarla in Credito Residuo, si può fare da sito solo dopo avere attivato la SIM?

X iniziare Con Iliad ci sono particolari accortezze, procedure o attenzioni da avere (lo chiedo voi decisamente + esperti e preparati di me) ?

Ultima modifica:
I numeri VAS li puoi bloccare dall'area clienti, le credenziali le hai già, idem per cambiare metodo per ricaricare dalla sezione I MIEI DATI PERSONALI>Modifica.
Non esiste il dettaglio delle connessioni internet. Per le IP Cam ho letto che con alcune non funziona.

Visto che l'unica cosa quasi certa dell'offerta di iliad per quanto riguarda la rete fissa è la distribuzione del free box pop volevo fare qualche domanda su questo disposivo.
Il box sembra essere composto da 2 parti, un corpo principale e una specie di chiavetta USB che parrebbe essere estraibile, vorrei sapere cos'è questa specie di chiavetta.
Sembra esserci anche un box mini, come funziona? È "come" uno Sky Q mini o è semplicemente un booster?
Scusate ma non sono esperto di questi dispositivi

Visto che l'unica cosa quasi certa dell'offerta di iliad per quanto riguarda la rete fissa è la distribuzione del free box pop volevo fare qualche domanda su questo disposivo.
Il box sembra essere composto da 2 parti, un corpo principale e una specie di chiavetta USB che parrebbe essere estraibile, vorrei sapere cos'è questa specie di chiavetta.
Sembra esserci anche un box mini, come funziona? È "come" uno Sky Q mini o è semplicemente un booster?

È un ONT formato SFP, in questo modulo è inserita la fibra ottica. È estraibile ok, ma non serve a niente estrarlo. Anzi non funzionerebbe internet. Inoltre, se non lo si estrae nel modo corretto si rischia di rompere il meccanismo.

https://www.google.it/search?q=gpon...hVbhf0HHZZaAZMQ_AUoAnoECAIQAg&biw=390&bih=664

Esiste sia con un ripetitore WiFi sia con il Freebox Pop Player (basato su Android) con presa Ethernet/WiFi e presa antenna.
Comunque, in Italia non si sa di preciso che modello arriverà.

Questo è il retro del Freebox Pop.

Solo 3 prese ethernet, di cui una a 2.5 G e senza WiFi 6 (almeno il modello attuale).

Il Free box pop che arriverà in Italia dovrebbe essere proprio quello nella foto, come già sapete in Francia si sono accorti che l'ultimo aggiornamento comprende la lingua italiana.
Il Free box player è un normalissimo box TV android come può essere il Mi box s con in più la presa per l'antenna. A cosa serve? È anche un decoder digitale o cosa? In Francia è presente la Free TV di iliad ma non ho capito se è un servizio ott o del digitale.

Da ieri nuovo cliente Iliad ma ho dovuto penare non poco anche per colpa della loro poca trasparenza.
Dopo che mi sono informato, interessato all'offerta a 6.99 mese, sono andato in un punto Iliad Express (supermercato) ed ho acquistato la nuova sim a 19.98.
Tornato a casa provo ad attivarla e vedo che a quella sim è associata soltanto l'offerta 9.99 mese. Sulla card che ho acquistato non c'era scritto nulla a riguardo al costo dell'offerta e neanche nel punto Express.
Chiamo il call center il quale mi dice che mi attacco e che le uniche cose che posso fare sono :
Restituire la card al punto Express (impossibile)
Attivare la sim senza fare la portabilità del numero e fare recesso entro i 14 giorni con rimborso su Iban

Fatto ciò, a quel punto ho fatto tutto online per una una sim con portabilità per l'offerta desiderata.
Ora sono in attesa di riceverla a casa dalle poste

Ribadisco la poca trasparenza sull'acquisto della card in un punto Express e del call center che ripeteva a pappardella che con quella card potevo attivare solamente quell'offerta.

@Paolo1969 probabilmente per fare prima vuoi mettere a stare lì ad aspettare la SIM e molto più comodo averla subito tra le mani io avrei fatto lo stesso :)

Si certo, ma poi si incorre in questi imprevisti.
Imprevisti perché non sono trasparenti. Se si ragiona così allora non dovremmo più comprare nulla nei negozi. Se Iliad non è chiara non è che la colpa è mia perché vado in un negozio.
Che faccio, cornuto e mazziato?
Ma anche no

Sicuramente no, occorre vedere però chi ha sbagliato. Se il negozio che non ha fornito informazioni chiare, o in fase di attivazione. Hai ben specificato che volevi quella da 6,99 euro. A meno che non hanno disposizioni di attivare solo quella che ti hanno attivato, ma mi sembra strano.

Scusami ma sicuramente mi sono spiegato male io:
Quando sono andato al supermercato ho acquistato l'unica card disponibile con la scritta Iliad generica al costo di 19.99.
Se vai sul loro sito c'è scritto che se compri una card con sim poi devi andare sul link iliad.it/attiva
Quando entri lì devi inserire il numero del pin che ti rilascia il supermercato (come se fosse lo scontrino) e il numero della card appena acquistata. Inserito ciò ti esce in automatico che puoi aderire all'offerta 9.99
Non c'è scritto da nessuna parte che al punto express vendono solo la card relativa alla offerta sopracitata.
Questo mi è stato confermato dal loro call center e cioè che vendono solo quel tipo di card.

Indietro
Alto Basso