In Rilievo Discussione su Iliad Italia

ciao a tutti ,
sono passato alla tariffa 120 GB in 5G.
ho un Iphone 12 .
Vivo in un città nell'elenco delle città sotto copertura 5G sul sito Iliad, ma non aggancio la rete 5G .
Ios 14.8 aggiornato 2 gg fa.
Qualcuno ha da darmi qualche dritta?
Il 177 non ha saputo fornirmi una soluzione.
Grazie

ciao a tutti ,
sono passato alla tariffa 120 GB in 5G.
ho un Iphone 12 .
Vivo in un città nell'elenco delle città sotto copertura 5G sul sito Iliad, ma non aggancio la rete 5G .
Ios 14.8 aggiornato 2 gg fa.
Qualcuno ha da darmi qualche dritta?
Il 177 non ha saputo fornirmi una soluzione.
Grazie

Che città? Non è coperta tutta la città, qualunque essa sia.

Hai impostato “5G ATTIVO” nelle impostazioni del cellulare? Impostazioni > cellulare

E3-DD1-E1-D-EA5-F-4-A77-A921-3-E8-AD583-B471.jpg

Ps. Non ti aspettare velocità incredibili con Iliad. 350/400Mbps sarebbe già un miracolo.

Ultima modifica:

Ps. Non ti aspettare velocità incredibili con Iliad. 400Mbps sarebbe già un miracolo.

città modena !

la velocità non è un problema x me ... in 4G arrivo tra 250 e i 300 mbps ... 400mbps in 5g sono pochini.

piu' che altro vorrei capire perchè non si aggancia anche con velocità penosa.

Hai impostato “5G ATTIVO” nelle impostazioni del cellulare? Impostazioni > cellulare

E3-DD1-E1-D-EA5-F-4-A77-A921-3-E8-AD583-B471.jpg

Ps. Non ti aspettare velocità incredibili con Iliad. 350/400Mbps sarebbe già un miracolo.

si si ho impostato 5 G attivo sul cellulare , vado anche a ricercare reti in manuale ma nulla si aggancia solo al 4g.

città modena !

la velocità non è un problema x me ... in 4G arrivo tra 250 e i 300 mbps ... 400mbps in 5g sono pochini.

piu' che altro vorrei capire perchè non si aggancia anche con velocità penosa.

Purtroppo Iliad ha pochi mhz di n78 (banda 5g).

Ti dico dei posti dove c’è copertura:
- baseball club
- dipartimento economia
- Via Rainusso
- Via Cannizzaro (acquedotto)
- zona industriale

Prova a muoverti in vicinanza di queste zone/posti

Purtroppo Iliad ha pochi mhz di n78 (banda 5g).

Ti dico dei posti dove c’è copertura:
- baseball club
- dipartimento economia
- Via Rainusso
- Via Cannizzaro (acquedotto)
- zona industriale

Prova a muoverti in vicinanza di queste zone/posti

Ho dato per scontato che l'intera città di Modena fosse coperta leggendo sul sito iliad.it , invece da quanto ho capito ci sono solo alcune zone coperte dal segnale , quella da te menzionate .

Grazie mille , al momento non mi interessa in quanto è solo un 4G con il logo del 5G quando partirà anche sulle frequenze 700 vedremo il da farsi e se queste vecchie offere le abiliteranno… oltretutto in 3 anni con 40 giga l’ho finiti questo mese facendo apposta Speedtest per provare l’emozione di finirli

Grazie mille , al momento non mi interessa in quanto è solo un 4G con il logo del 5G quando partirà anche sulle frequenze 700 vedremo il da farsi e se queste vecchie offere le abiliteranno… oltretutto in 3 anni con 40 giga l’ho finiti questo mese facendo apposta Speedtest per provare l’emozione di finirli

In termini di velocità con la 700 (n28, che Iliad molto probabilmente utilizzerà anche in 4g con DSS poiché non ha la b20) non ti aspettare niente di che in termini di velocità. In condizioni davvero ottime il max che fa sono 100Mbps in più. (Più realistico 60/70/80Mbps)

Indietro
Alto Basso