In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Devi sollecitare iliad loro devono fare uscire il tecnico non open fiber che fornisce solo la fibra passiva
Se contatto Iliad dicono che hanno sollecitato il comparto tecnico che a sua volta ha sollecitato Open Fiber che mi deve contattare. Nel frattempo io sono senza linea con tutti i disagi del caso e questo Open Fiber non si fa vivo.

EDIT: mi hanno finalmente contattato. Vengono domani tra le 11.30 e le 13.15 ;)

EDIT 7/12: arrivato un tecnico gentilissimo, lo stesso che mi installò la fibra, e ha ripristinato tutto nel giro di 5 minuti.

Ultima modifica:
Qualcuno che ha acquistato la sim del pacchetto a sinistra (logo iliad rosso su sfondo bianco):

https://www.iliad.it/attiva/

Si è trovato bene? Ha potuto scegliere l'offerta che voleva? Si intende partendo da quella stessa pagina, inserito pin dello scontrino e iccid e proseguendo come logico.
L'ho attivata per una persona, ma non mi ha fatto scegliere(voleva la 7,99€), si è comportato come il pacchetto a destra (logo bianco su sfondo rosso), con l'offerta a 9,99€ già inclusa :eusa_think:
Avevo poi chiamato il servizio clienti, dicono che non è stata scelta l'offerta giusta in fase di attivazione (così come poi scritto proseguendo...), ma è impossibile, non ha permesso la scelta partendo da quel link, sono stato ben attento ma non c'era alternativa :eusa_wall: ... La permette solo se scelgo l'offerta che voglio dalla pagina generale delle offerte disponibili dove però poi appare un menu per richiedere spedizione a casa della sim...(ma non mi serviva una sim in più :eusa_wall:). Oppure... la Sim l'hanno inserita nella confezione sbagliata... anche perché guarda caso il mese è gratuito come l'offerta prefissata nella confezione rossa da 9,99€ (mentre nella confezione bianca non doveva essere già incluso il primo mese, però doveva dare possibilità di scegliere l'offerta).
Altro che rivoluzione, sono ingannevoli come tutti gli altri o peggio.
Torna buona giusto per triangolare senza aver pagato il mese ma solo i 9,99€ della sim.

Ultima modifica:
Altro che rivoluzione, sono ingannevoli come tutti gli altri o peggio.

Certo che non c'è nessuna rivoluzione, fanno solo i loro interessi come tutti e vedremo cosa diventeranno man mano che andranno avanti. Sono stati bravi a capire come presentarsi al pubblico in un momento particolare del mercato, ma sono lì per fare nient'altro che gli interessi del loro proprietario, Xavier Niel. In aggiunta hanno dato il colpo di grazia a un settore, quello della telefonia mobile, che già boccheggiava e che adesso è alla canna del gas perché non sa come andare avanti senza essere in perenne perdita.

Sicuro... e ti assicuro che anche il sito nei vari passaggi così come l'Area personale è troppo scarna ma in senso di poco chiara, non di semplificazione, su vari aspetti...
Alla fine comunque alla persona per cui l'ho fatta gliel'ho proposta come operatore di passaggio, con l'offerta minima+9,99E per la sim, però se si fosse trovato bene senza problemi sulle chiamate, sarebbe rimasto, ma così sono costretto a portarlo su altro operatore. Di 150GB non se ne fa nulla... L'unico vantaggio è che con questo errore ha pagato solo la sim e un mese gratis, però è costretto a cambiare operatore.

Poi anche 'sta rigidità a non poter cambiare offerta... nemmeno dopo aver segnalato subito la faccenda, pagando al limite un costo extra... non c'è flessibilità.

Ultima modifica:
Sarei comunque curioso di sapere se qualcun altro ha acquistato quel pacchetto con il cartoncino bianco e come gli è andata... :eusa_think:
Per capire se è un problema comune di confezionamento della sim nell'imballaggio sbagliato, o è solo un "singolo" caso.

Sto valutando il passaggio ad Iliad. La copertura com'è? Sul sito indicano il 99% della popolazione, quindi nelle grandi città dovrebbe esserci, ma nei piccoli centri invece?

Sto valutando il passaggio ad Iliad. La copertura com'è? Sul sito indicano il 99% della popolazione, quindi nelle grandi città dovrebbe esserci, ma nei piccoli centri invece?

Non è una questione solo di "esserci" ma COME esserci... ;)

Dipende dai luoghi che frequenti. Comunque velocità in connessione dati scadente rispetto a Vodafone, Tim, e wind3 nonostante che con quest'ultima condivide la rete...

In parte è condivisa, in parte è propria di Iliad.

Per me si sta più al 'sicuro'(come funzionamento) su un virtuale dei 3 principali(kena/ho./very), rispetto a Iliad.
Io ho iliad da un po' di anni e non ho mai riscontrato problemi sia di telefono che di connessione sia in città varie che luoghi di montagna, dove spesso quando vi è campo pieno viaggio anche a più di 100 mb. Salvo ovviamente rari casi di guasti generalizzato, comunque pochi, che possono capitare a tutti gli operatori sia big che virtuali.

Io fino a 1-2 anni fa so di esperienze negative di qualche amico e parente, con improvvise cadute di linea spostandosi di pochi metri, a Milano e soprattutto hinterland; personalmente non posso sostenerlo con certezza perché non l'ho mai avuto come gestore; e certamente le cose non possono che migliorare.
In generale condivido quanto affermi... i problemi possono capitare a tutti.
Io a naso ancora non mi fido... Diciamo che quando un problema di rete accade ai big, si sa che per forza di cose verrà risolto al più presto, quando a essere coinvolti sono i più piccoli con meno utenze mi sembra più facile che si rischi di rimanere più a lungo col problema e "abbandonati a se stessi". L'impressione mia è questa, poi magari mi sbaglio ;)

Certo l'esperienza che ho riportato su riguardo l'acquisto del pacchetto con la sim, non è che mi sia d'aiuto a cambiare un'impressione da tendenzialmente negativa a positiva (anche se riguarda un altro aspetto)...

Ultima modifica:
Mi dite per voLTE con Illiad se lo supporta e se c'è una lista di compatibilità? Per i messaggi Rcs invece sono supportati?

Confermate che il recesso effettivo avviene 30 giorni dopo la richiesta, avendola io fatta il 4 dicembre, domani o dopodomani dovrebbe essere comunicato il recesso della linea, e le modalità di restituzione del modem

Ci dev'essere qualche problema con l'instradamento (dico bene?) di Iliad perché con Edge risulto connesso dalla Francia, con Chrome no. Eppure se vado in qualche sito come France.tv il geoblocking funziona e appare "Italie".
Non so perché

È una vita che è così con Iliad, ha sistemato qualcosa, ma non del tutto.

È corretta la procedura sulla restituzione del modem?
Chiamo il 177, indico il nuovo indirizzo per il ritiro a domicilio del corriere, data fissata per il 25

Non vorrei sbagliarmi, se non hanno cambiato metodo, mi sembra che il corriere si recava all'indirizzo di sottoscrizione.
Cioè quello vecchio.

Però potrei sbagliarmi, informati bene.

Indietro
Alto Basso