In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Io da ieri non sono più un loro cliente. Avendo huawei (da come ho letto con loro si hanno più problemi) ogni tanto mi dice che non ho rete. Metto la modalità aereo e la tolgo dopo 10 secondi e sono di nuovo raggiungibile. Questa cosa è molto fastidiosa perché chi mi cerca a volta non riesce a trovarmi libero.
Mi accade random, dipende dove vado....
Stranamente con il Samsung di mia moglie (che ha anche lei iliad) mai un problema.
Mi spiace perché pagavo poco,comunque ora con poste (rete Vodafone, ottima per me) pago 4.99 con 10gb di dati, per me più che sufficienti

Cambiato telefono da Huawei P10 a Samsung A52s ... Non so se hanno fatto aggiornamenti sulle torri di trasmissione, ma fatto sta che la velocità in dwn è più che raddoppiata.
7eaed9b29135efe5ac621fdc5ba040d9.jpg

Ultima modifica:
Grazie... Purtroppo da user profano non so cosa significa combo o 4x4... So solo che sono sempre sotto bts di rete proprietaria.

Attenzione ad Iliad!
Si prelevano i soldi dalla carta di credito per rinnovare l'offerta senza la vostra autorizzazione!

Controllate i movimenti sulle vostre carte.

Io pur avendo credito sulla sim, mi son visto prelevare senza mia autorizzazzione dalla carta il denaro per rinnovare l'offerta.
Fate attenzione.

Sono loro cliente dal 2018 e l'offerta si è sempre rinnovata dal credito residuo.

Controlla sul tuo profilo com'è settato il metodo di pagamento.
. Anche a me il primo mese si sono presi i soldi dalla carta, poi chiamando l'assistenza mi hanno fatto disattivare questa opzione.

Controlla sul tuo profilo com'è settato il metodo di pagamento.
. Anche a me il primo mese si sono presi i soldi dalla carta, poi chiamando l'assistenza mi hanno fatto disattivare questa opzione.

Si l'ho vista l'opzione che dici tu.
Ma non deve essere spuntata a prescindere quando ricarichi, devo essere io a spuntarla se voglio il rinnovo su carta.
Questa cosa al mio paese si chiama furbata!

Chissa quanta gente che ci è cascata e nemmeno si è accorta!

Stanno diventando pian piano pure loro come gli altri....

Mica ti tolgono soldi extra, è il classico rinnovo mensile.
Quando ricarichi dal sito la prima volta, o quando fai la prima attivazione, viene messa di default, ma basta un attimo per toglierla. Chi dice che non sia scritto nelle condizioni che accettiamo?

Cose attivate senza il tuo permesso? Ne dubito sinceramente, più probabile che non fossi informato. In ogni caso si può modificare facilmente dal sito, le furbate sono di altri imho

Mica ti tolgono soldi extra, è il classico rinnovo mensile.
Quando ricarichi dal sito la prima volta, o quando fai la prima attivazione, viene messa di default, ma basta un attimo per toglierla. Chi dice che non sia scritto nelle condizioni che accettiamo?

Cose attivate senza il tuo permesso? Ne dubito sinceramente, più probabile che non fossi informato. In ogni caso si può modificare facilmente dal sito, le furbate sono di altri imho

Hai letto quello che ho scritto?
Sono loro cliente quasi da 4 anni, e a me è sempre andato bene ricaricare manualmente.
Ora hanno introdotto senza avvisare nessuno, una spunta pre selezionata che mentre fai una ricarica sul tuo credito si imposta come metodo di pagamento la carta, utilizzando quei dati che hai inserito per ricaricare.

Che la cosa si possa modificare dal sito, lo abbiamo capito tutti, ma siccome è una cosa nuova che hanno introdotto a detta loro solo da 2 mesi, sicuramente ci sarà cascata parecchia gente.

Se poi tu preferisci la ricarica mensile con carta, va bene, ma deve essere una tua scelta, non una cosa imposta mentre ricarichi come hai sempre fatto.

Questa si chiama furbata fidati, altrimenti la spunta era disttivata e attivabile da te se preferivi quel metodo di ricarica

Questa si chiama furbata fidati, altrimenti la spunta era disttivata e attivabile da te se preferivi quel metodo di ricarica
Semplicemente si chiama: non leggere ciò che si firma/conferma...
Non è scritto in modo piccolo, bisogna sempre stare attenti quando si firma/conferma qualcosa...

Con questa tattica vengono rubati tanti consensi commerciali da varie aziende e poi si è soggetti a telemarketing selvaggio.

Ultima modifica:
Bene, bene vedo che le acque si sono un pò agitate.

Ora chiudo il 3d, visto l'inutilità di alcuni post presenti, o pronti a buttare benzina sul fuoco.
Al resto ci penso dopo, visto che ho alcune faccende da sbrigare.

Ripulito il 3d.

Ricordo solo che se nascono casini, anche solo un post buttando benzina sul fuoco, o la 'scusa' se si è vecchio utente (pure il sottoscritto se sbaglia) non si salva da un'eventuale richiamo e o sanzione.

Riapro il 3d.

Se posso permettermi molti non hanno letto bene il post di Satlinea. Lui afferma che essendo vecchio cliente e avendo sempre pagato" con il credito residuo " gli è sembrato strano che gli avessero attivato l'opzione della ricarica automatica. Diverso è il discorso dei nuovi clienti che hanno la possibilità di leggere le condizioni del servizio prima di cliccare sul tasto attiva/disattiva ricarica.
Se quello che è accaduto a Satlinea è vero (senza nessuna comunicazione) allora é un tantino scorretta la pratica di Iliad

Indietro
Alto Basso