Cmq alla fine dopo 10 gg sono riuscito a passare a kena sfruttando la Black Digital a fine novembre.
2 gg fa la sim TIM è morta.
Alcuni appunti
1) il sistema di ricarica è praticamente lentissimo impiego 5 minuti solo per inserire il pin facendo il 40181, alla fine ho capito che una volta ottenuto il pin Lottomatica conviene inserirlo facendo una ricarica del sito previa registrazione o ancora meglio dal toolkit sim kena mobile.
2) funge, come si sa, solo in 3g ma la velocità è quella Tim, come se la sim fosse Tim e va senza strozzature pensavo che limitassero la banda e invece no, adesso sto in HSDPA plus e va na favola!
3) ogni tanto vedo sparire il supporto alle reti e se navigo mi appare: impossibile caricare la pagina perché offline, succede anche ad altri? Penso sia questo l'unica difficoltà finora riscontrata( almeno in due occasioni)
4) per navigare in kena è necessario arrivare il roaming dati. 2 gg a scrivere all'assistenza per avere la soluzione solo dopo che mi sono preso il cruccio di cercarmela io su internet. Ma vabbè, succede solo sui moderni smartphone con Android 5+, su jelly Bean non è stato necessario.
5) consumo più elevato di

il mio Zenfone che monta una 5000 mah, mi sa che i due giorni di autonomia con uso intenso se li comincia a scordare
6) interessante la combinazione*123# come in Wind per il credito residuo con flash SMS ma è impensabile che ancora dicano che l'app ufficiale sia in fase di sviluppo con 70.000 utenti che la chiedono in coro
Per adesso, diciamo, che non c'è pentimento, le voci guida sono chiare, la rete è quella Tim una garanzia un po' ovunque, le offerte sono interessanti è uscita la Digital xmas da poco, l'idea è di un operatore virtuale molto giovanile e che offre una soluzione economica per tutti, dal semplice pacchetto voce da 2 Euro a quello completo e molto soddisfacente da 10 euro.
Qualcuno storce il

dicendo che è solo 3g e niente 4g
Io lo vedo un vantaggio addirittura, il 4g ciuccia più risorse un po' ovunque dalla batteria al bundle dati tant'è che lo tenevo disattivo anche perché in HSDPA + ti basta ed avanza per fare qualsiasi cosa dal download selvaggio a YouTube passando per le chiamate VoIP di telegram.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk