Oggi ho attivato una sim kena nuova con 5G preattivato in prova 1 mese. Premetto che mi serve per la connessione primaria di casa dove sicuramente stando al piano terra non ho moltissimo segnale, ma ho la torre TIM a vista davanti la finestra. Detto questo al momento sono rimasto molto deluso dal risultato col mio router 5G in quanto non vado oltre i 80/20 in up and down mentre con altro operatore su rete voda sono tranquillamente a 250/30 costante. Sul mio router ci sono le spie che ti dicono a quale rete 4/5 G ti stai collegando e con kena quella per il 5G è sempre spenta. Visto il periodo e quello che leggo su questo tread, ho provato anche a cambiare l'apn con quello di tim ma il risultato deludente è sempre lo stesso. Ho fatto test anche su uno smartphone 5G xiaomi e ho avuto conferma dei pessimi risultati e anzi ho notato che seppur presente l'icona 5G sul display, dallo speedtest ho notato che la rete agganciata è sempre e solo in 4G. Adesso provo questo mese e se continua così tolgo l'autorinnovo e amen a kena mobile.