In Rilievo Discussione su PS3

Firmware 3.50 - 21 Settembre: Sony ha annunciato che il 21 Settembre verrà rilasciato il Firmware 3.5, che tra le altre cose conterrà anche il supporto ai Blu-Ray 3D.

Firmware 3.50:
System changes:
Preparation for 3D support in Blu-ray films;
[Facebook] can now see and use game information;
Users can now report unwanted spam messages (segnalazione scorrettezze);
The background previews of the PlayStation Store and Photo Gallery have been updated.

ragazzi ma usufruire del 3d si deve inserire un qualsiasi blu ray in hd e la playstation lo porta in 3d oppure bisogni avere un film blu ray hd 3d?

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma usufruire del 3d si deve inserire un qualsiasi blu ray in hd e la playstation lo porta in 3d oppure bisogna avere un film blu ray hd 3d?
Film in Blu-ray 3D e soprattutto ci vuole un televisore 3D, quindi...
E gli occhiali 3D anche.
Dimenticavo, ci vuole anche un cavo HDMI versione 1.4.
Qui in Italia (ma forse anche in altri paesi) è già tanto se il Blu-ray si diffonderà molto, figurarsi il 3D.
Il fatto è che i DVD-Video erano necessari, il Blu-ray è percepito giustamente come una cosa superflua, tranne dai puristi dell'immagine.
Loro lo fanno soprattutto sperando di vendere molti dischi originali visto che sono scomodi e costosi da copiare i Blu-ray.

Ultima modifica:
Credo che vada bene anche un cavo HDMI 1.3 le ps3 fat e le ps3 slim del 2009 non hanno la porta HDMI 1.4.

Ultima modifica:
osucci ha scritto:
Credo che vada bene anche un cavo HDMI 1.3 la ps3 non ha la porta HDMI 1.4.
Però... "In ogni caso, le possibilità di visualizzazione della Playstation 3 sui film in 3D non saranno esattamente le stesse di un lettore Blu-ray. Ad esempio alcune parti del menu, ha precisato Sony, funzioneranno solo nelle tradizionali due dimensioni."

http://www.affaritaliani.it/m/news.aspx?idnews=177902

Ultima modifica:
Firmware 3.55 - 7 Dicembre: Corretti dei bug presenti nella versione precedente e bloccata la possibilità di effettuare il downgrade del firmware.

O non c'eravate o avete la memoria corta...:D
I primi DVD costavano un botto e prima che diventassero abbordabili alle tasche di tutti le VHS hanno continuato ad andare per la maggiore, ben oltre il 2000.
Quanto allo scomodo e costoso, era molto peggio coi DVD dato che con i BD l'unica cosa che può scoraggiare è il costo del supporto.
In realtà, il vero problema dell'HD /e quindi dei BD) è che si è perso il concetto di qualità, tanto che la gente si adatta a guardare files così compressi che fanno ribrezzo, o trasmissioni TV che di HD hanno solo il flag.
Probabilmente, per l'utente medio è più facile percepire il 3d che la qualità, ecco spiegata la ragione del successo del 3d, per lo meno al Cinema.
;)

JackLemmon ha scritto:
Il fatto è che i DVD-Video erano necessari, il Blu-ray è percepito giustamente come una cosa superflua, tranne dai puristi dell'immagine.
Loro lo fanno soprattutto sperando di vendere molti dischi originali visto che sono scomodi e costosi da copiare i Blu-ray.

Volevo fare una domanda:per guardare i blu ray 3d ci sono da modificare delle impostazioni nella playstation a livello di video perchè ho comprato un blu ray 3d(meraviglie degli oceani) ma non mi consente la visualizzazione del film in 3d

spalla72 ha scritto:
Volevo fare una domanda:per guardare i blu ray 3d ci sono da modificare delle impostazioni nella playstation a livello di video perchè ho comprato un blu ray 3d(meraviglie degli oceani) ma non mi consente la visualizzazione del film in 3d

La ps3 riconosce il segnale 3D. Hai un 3DTV? Quando hai cambiato il TV hai resettato le impostazioni video?

Ciao,

Aggiornamento PS3 a firmware 3.56.

Principali funzioni dell'aggiornamento al software di sistema versione 3.56

* È stata aggiunta una patch di sicurezza.

Buona serata.

Ciao.

Falcon73 ha scritto:
Ciao,

Aggiornamento PS3 a firmware 3.56.

Principali funzioni dell'aggiornamento al software di sistema versione 3.56

* È stata aggiunta una patch di sicurezza.

Buona serata.

Ciao.
che patch? E io per aver la possibilità di connettermi alla psnetwork devo aspettare 4/5 ore di download per scaricare una patch che non so neanche che stracacchio di patch è? (quanti congiuntivi che ho scritto)

Sembra che abbiano tolto la possibilita di re-installare il firmware corrente in modalità recovery.
Questa possibilità viene (veniva?) utilizzata da chi ha eseguito il Jailbreak della console (se non sai cos'è, vai a cercare info su altri siti, qui non se ne parla), per rimettere il firmware "originale" al posto di quello "custom".
Adesso chi ha eseguito il jailbreak non può più tornare indietro. Questo, almeno, fino all'uscita del nuovo custom firmware...
Ciao !

Janko ha scritto:
che patch? E io per aver la possibilità di connettermi al psnetwork devo aspettare 4/5 ore di download per scaricare una patch che non so neanche che stracacchio di patch è? (quanti congiuntivi che ho scritto)

Addirittura cinque ore? Ci vogliono dieci minuti. :)

Secondo alcuni rumor, con il Firmware 3.60, Sony introdurrà su PlayStation 3 una funzionalità che permetterà di salvare le partite, oltre che sulla console o periferica esterna, anche online, in modo da poterli recuperare in caso di problemi. Questa feature sarà disponibile solo ed esclusivamente per i membri PlayStation Plus.

Indietro
Alto Basso