• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

dprato1 ha scritto:
Io ho provato adesso ad avviare l'applicazione Telecomando su un decoder diverso dal 7900HD ma il servizio Raireplay non c'è. C'è solo la lista dei canali Rai con le infoemazioni dei programmi. se avvio il servizio sul TS7900HD trovo anche il servizio Raireplay?
Devi essere sintonizzato su Rai Sport1 (canale 57), dopo aver avviato "Telecomando", premi il tasto azzurro (APP) e ti compare nel menu verticale "Rai Replay" che non parte. E' probabile che ti appaia solo sul TS7900.
 
L'hai provato con un TS7900HD?
Su Rai Sport1 e sei in area di switch-off?
 
con il TS7900HD ho caricato la funzione telecomando ma nella lista ci sono solo i canali televisivi ma nessun Raireplay.
 
Devi essere obbligatoriamente su Rai Sport1. Nella barra orizzonatale a fianco di quella dei canali vedi un pallino azzurro con scritto APP? Se schiacci il tasto di colore corrispondente, al posto dei canali ti deve uscire la scritta "Rai Replay".
Se cosi non fosse:
1) se non sei in area all-digital, probabilmente l'applicazione non c'è
2) oggi l'hanno tolta
 
confermo che anch'io la vedevo fino all'altro ieri, anche se poi non caricava nulla.

piu' tardi riprovo per veder se c'e' ancora

EDIT confermo che c'e' ancora. cliccare APP per avviare la funzione telecomando. poi premere tasto rosso, dopodiche' tasto blu, si apre l'icona raireplay
 
Ultima modifica:
Io ho appena ricontrollato ma l'icona Raireplay non c'è. Vi dico che mi trovo in zona Switch-off (LAZIO). C'è la funzione telecomando ma non Raireplay.
 
Mah l'applicazione rai replay non c'è... poi che sia solo su RaiSport1 ho i mie dubbi... l'applicazione se c'è su tutti i canali del mux e poi poichè è in tutti i mux rai quindi è estesa a tutti i mux...
 
ale89 ha scritto:
Mah l'applicazione rai replay non c'è... poi che sia solo su RaiSport1 ho i mie dubbi... l'applicazione se c'è su tutti i canali del mux e poi poichè è in tutti i mux rai quindi è estesa a tutti i mux...
Ma questa è un'applicazione diversa da TELECOMANDO.
 
ale89 ha scritto:
Mah l'applicazione rai replay non c'è... poi che sia solo su RaiSport1 ho i mie dubbi... l'applicazione se c'è su tutti i canali del mux e poi poichè è in tutti i mux rai quindi è estesa a tutti i mux...
Ti posso assicurare che almeno da Rai Sport1 ricevibile da Monte Penice, l'applicazione come dicitura esiste ed è richiamabile dall'interattività di "telecomando". Ripeto: solo su Rai Sport1 (ad esempio su Rai Sport2 appartenente allo stesso MUX, c'è telecomando ma senza bollino blu per richiamare le applicazioni).
E' visibile non solo sul TS7900, ma anche da altri decoder e televisori che hanno l'mhp.
 
fabio.c66 ha scritto:
Ti posso assicurare che almeno da Rai Sport1 ricevibile da Monte Penice, l'applicazione come dicitura esiste ed è richiamabile dall'interattività di "telecomando". Ripeto: solo su Rai Sport1 (ad esempio su Rai Sport2 appartenente allo stesso MUX, c'è telecomando ma senza bollino blu per richiamare le applicazioni).
E' visibile non solo sul TS7900, ma anche da altri decoder e televisori che hanno l'mhp.
Si certo questo l'avevo capito :) Quello che mi sembrava strano è proprio questo e cioè che fosse solo su RaiSport1 ;)
Cioè non penso la rai sprechi banda per 2 mhp diverse ma una unica su entrambi i canali per questo mi suona un po strano... ;)
 
diciamo che anche se ti suona strano è così, l'app e disponibile SOLO su Sport 1
:icon_bounce:
 
ale89 ha scritto:
Si certo questo l'avevo capito :) Quello che mi sembrava strano è proprio questo e cioè che fosse solo su RaiSport1 ;)
Cioè non penso la rai sprechi banda per 2 mhp diverse ma una unica su entrambi i canali per questo mi suona un po strano... ;)
Vuole dire solo che il PID dell'applicazione Telecomando è indicizzato in tutti i programmi, mentre il PID dell'applicazione RaiReplay è indicizzato solo in RaiSport1: probabilmente è stata inserita solo per motivi di test.
 
Ho appena provato in questo modo :

Su Rai Sport 1 canale 57 (area di switch-off Campania mux ricevuto da Monte Faito)

1)premuto il tasto APP si carica l'applicazione TELECOMANDO
2)premuto il tasto rosso esce la barra verticale dei canali con l'EPG in orizzontale
3)premuto il tasto blu esce l'applicazione Rai Replay con una freccia circolare ma premendo il tasto OK l'applicazione non funziona

Su altri canali invece, tipo RAI 5, facendo la stessa procedura esce il televideo digitale e si carica normalmente. ;)
 
Ciao. Ho contattato RaiWay. Ecco la risposta:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che al momento non ci risultano attivita' per lo sviluppo di tale servizio. L'unica possibilita' e' quella data dallo streaming via rete internet disponibile dal sito RAI.
 
Risposta diplomatica! :D
Si sono dimenticati di dirti che in via sperimentale questo servizio è disponibile sui televisiori Sony di ultima generazione dotati di servizi di rete.
 
Hai ragione Fabio!
Ho controllato ora sul sito Sony. I modelli EX offrono il servizio catch-up tv (io purtroppo ho il modello W). Strano questo connubio Rai-Sony per niente pubblicizzato...
 
Indietro
Alto Basso