In Rilievo Discussione su Rai Play

sopron ha scritto:
Hai ragione Fabio!
Ho controllato ora sul sito Sony. I modelli EX offrono il servizio catch-up tv (io purtroppo ho il modello W). Strano questo connubio Rai-Sony per niente pubblicizzato...

Non tutti i modelli EX, io ho l'EX600 e non va bene...

E' vero, ho guardato di nuovo. Questi i modelli abilitati: NX810 EX720 EX710 EX520 EX500 EX320 e serie LX, NX, HX. Quindi con il mio --serie W-- suppongo che la porta Ethernet serva solo per connetterlo al PC e basta.
Davvero stranissimo questo accordo Rai-Sony con tanto di logo sul sito.
Con i sopra citati televisori si può addirittura vedere on demand l'intera stagione sinfonica dei Berliner: molto molto interessante, anche se non so cosa ci sia sotto...mi risulta un po' nebulosa questa scelta per pochi eletti e tenuta gelosamente nascosta.
Suppongo che la risoluzione di RaiReplay sul Sony sia eccellente, perché sul sito (se si mette in full screen) sembra di guardare una VHS.
Deduco altresì che questo servizio non sarà disponibile in futuro per il decoder Telesystem.

la trovo una scelta molto discutibile questa... avrei capito se un emittente privata per motivi economici si sarebbe accordata con sony o altri per cedere l'esclusiva, ma la rai finanziata in larga parte dal canone dovrebbe erogare lo stesso servizio a tutti gli abbonati penso

il video non dimostra nulla, fa lo stesso anche il ts7900Hd :-( stessa cosa anche il mio samsung 6600 :-(

broncos ha scritto:
la trovo una scelta molto discutibile questa... avrei capito se un emittente privata per motivi economici si sarebbe accordata con sony o altri per cedere l'esclusiva, ma la rai finanziata in larga parte dal canone dovrebbe erogare lo stesso servizio a tutti gli abbonati penso
Credo che l'accordo con Sony sia per una fase di test... verosimilmente potrebbero estenderlo ad esempio anche sul TS7900. Anche perchè la presentazione è fatta proprio con quel decoder: http://www.youtube.com/watch?v=oPgroJA23Qo

Grazie Fabio per il video. Molto interessante. A quanto vedo RaiReplay funziona(/funzionava) sul TS7900HD vers. fw 1.1.4 (!), perché il menù era ancora color rosso e soprattutto perché la dimostrazione è stata effettuata nel corso del Prix 2010 svoltosi a Torino dal 19 al 24 settembre, quindi in tempi non sospetti! Soltanto a metà novembre partì la fase di test per l'OTTV sul Telesystem. Deduco quindi che per utilizzare RaiReplay sia/sarà/sarebbe sufficiente un qualsiasi apparecchio con Bollino Gold (a differenza di Premium Net che richiede un decoder particolare con un aggiornamento specifico) e questo sarebbe positivo, dopotutto si tratta se ho ben capito di una "semplice" applicazione MHP in Java.
Guardando i video mi sembra che sul decoder il servizio funzionasse molto ma molto meglio rispetto al TV Sony a metà febbraio, in questo caso la risoluzione era "web" mentre nel video da te gentilmente condiviso mostrarono anche Rigoletto a 4Mbps.

sopron ha scritto:
....
Deduco altresì che questo servizio non sarà disponibile in futuro per il decoder Telesystem.

Ercolino, hai anticipazioni sulla possibilità di avere servizio RAI Replay sul TS7900HD?

Grazie

nell'articolo sul portale si leggeva "basterà avere un televisore connesso o un decoder ibrido con il 'bollino Gold' e connettere il proprio televisore o decoder alla Adsl di casa."

pensate che il servizio verrà alla fine sviluppato per tutti i tv connessi oppure resterà solo come progetto sperimentale su alcuni tv sony? lo chiedo perché avendo un philips con nettv avere replay non mi dispiacerebbe

si...ma quando sara' disponibile su altri decoder boollino gold?
perchè tivusat gia' non lo inserisce sulla piattaforma satellitare come per esempio la 7?

saluti

greencool ha scritto:
pensate che il servizio verrà alla fine sviluppato per tutti i tv connessi oppure resterà solo come progetto sperimentale su alcuni tv sony? lo chiedo perché avendo un philips con nettv avere replay non mi dispiacerebbe
Per Rai Replay essendo un servizio OTTV, la vedo dura che verrà implementato sulle Net TV di Philips per i modelli attuali (probabilmente qualche possibilità in più sulle Smart TV del 2011). Te lo dico da possessore di un 9705... c'è un riscontro ufficiale anche da parte di Philips: http://www.supportforum.philips.com...2PFL5605M-08-MHP-tv-set-with-OTTV-not-working.. (post #7)
Tieni presente che già adesso la7 on demand (canale 807) non funziona (men che meno Premium Net TV... ma quello si sa ;) ).

RAI su Bollino Gold?

Anch'io vorrei sapere se e quando RAI Replay (o RAI.TV) sarà disponibile sui decoder Bollino Gold, a partire dal TS7900HD: sto parlando di quello che si vede in questo video.
Qualcuno ne sa qualcosa?

RAI, vuoi dirci qualcosa, invece di andare solo su TV Sony? Qua si paga il canone e il servizio ce l'hai solo se compri una TV Sony???!!! Non va bene!

Ultima modifica:
enricogr ha scritto:
Anch'io vorrei sapere se e quando RAI Replay (o RAI.TV) sarà disponibile sui decoder Bollino Gold, a partire dal TS7900HD: sto parlando di quello che si vede in questo video.
Qualcuno ne sa qualcosa?

RAI, vuoi dirci qualcosa, invece di fare andare solo su TV Sony? Qua si paga il canone e il servizio ce l'hai solo se compri una TV Sony???!!! Non va bene!

straquoto!!! E' ora di offrire questo servizio a tutti i possessori di un decoder o una tv bollino gold!! :eusa_naughty: :mad:

Assurdo!

è incredibile...i vari bollini su tv e decoder e poi...neanche l'ombra dei nuovi servizi!
La rai via sat non poteva fare come la7 on demand?
La rai per via terrestre non poteva renderlo fruibile su i canali del suo bouquet che riescono a coprire quasi tutta l'italia?
Premium net tv,fanno lo spot incluso nel pacchetto gallery ma non provvedono ad aggiornare i decoder compatibili bollino gold di altri marchi!
Non si sanno ne date ne aggiornamenti!
Guardate...è veramente INCREDIBILE quello che accande nel nostro paese nel mondo della ricezione televisiva!

Saluti

ovviamente ancora nessuna novità su questa storia...:mad: ma qualcuno sa se l'accordo Rai-Sony ha i crismi dell'esclusività e quindi ci impedirà di vedere Rai Replay su qualsivoglia dispositivo che non sia Sony? Spero di sbagliarmi, ma ho la netta sensazione che sia così...:mad: anche se poi mi sembra di aver capito che con la Blobbox di Telesystem si vede...allora perchè non renderlo disponibile anche sul TS7900HD?? :eusa_think: :mad:

W LECCE & INTER ha scritto:
ovviamente ancora nessuna novità su questa storia...:mad: ma qualcuno sa se l'accordo Rai-Sony ha i crismi dell'esclusività e quindi ci impedirà di vedere Rai Replay su qualsivoglia dispositivo che non sia Sony? Spero di sbagliarmi, ma ho la netta sensazione che sia così...:mad: anche se poi mi sembra di aver capito che con la Blobbox di Telesystem si vede...allora perchè non renderlo disponibile anche sul TS7900HD?? :eusa_think: :mad:
la Blobbox di Telesystem è un ibrido internet/tv pensa che non puoi mettere neanche la scheda di MP. il il TS 7900 fruisce di servizi OTTV tramite MHP, il segnale di Net TV(o la7 ondemand) lo prende dall'antenna mentre i contenuti da internet mentre la Blobbox(o le TV sony credo) prendono tutto da internet...

alessandro21 ha scritto:
la Blobbox di Telesystem è un ibrido internet/tv pensa che non puoi mettere neanche la scheda di MP. il il TS 7900 fruisce di servizi OTTV tramite MHP, il segnale di Net TV(o la7 ondemand) lo prende dall'antenna mentre i contenuti da internet mentre la Blobbox(o le TV sony credo) prendono tutto da internet...

sì, ho ben presente quello che tu dici, ma, al di là delle questioni tecniche, sarebbe giusto che decoder e tv con bollino gold di TUTTE le ditte offrissero questo servizio...

W LECCE & INTER ha scritto:
sì, ho ben presente quello che tu dici, ma, al di là delle questioni tecniche, sarebbe giusto che decoder e tv con bollino gold di TUTTE le ditte offrissero questo servizio...
io sostituirei quel sarebbe con "è".
sono pienamente d'accordo, in più siamo parlando di RAI, servizio pubblico, basta far partire un servizio OTTV come Mediaset Premium e La7.

alessandro21 ha scritto:
io sostituirei quel sarebbe con "è".
sono pienamente d'accordo, in più siamo parlando di RAI, servizio pubblico, basta far partire un servizio OTTV come Mediaset Premium e La7.

sì, ma penso dovremo aspettare che gli asini volino prima che parta questo servizio...se ne parla da mesi ormai...ed è vergognoso se la Rai, per ricavare qualche soldo da Sony, gli ha concesso l'esclusiva a scapito di tutti gli utenti non possessori di prodotti Sony :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso