agosto1968
Digital-Forum Senior Master
Non penso proprio che ci sia un'esclusiva, semplicemente o hanno verificato che al momento sono più i TV Sony compatibili che i TS7900, quindi conveniva partire con quelli, oppure hanno pensato che non era il caso di fare un regalo a Mediaset usando lo stesso decoder proprio nel momento del lancio della NetTV.W LECCE & INTER ha scritto:gli ha concesso l'esclusiva a scapito di tutti gli utenti non possessori di prodotti Sony
Sicuramente, quando il numero di decoder (e magari TV) OTT/MHP sarà maggiore di uno, varrà la pena di investirci su anche per la Rai.
In fondo a fronte di investimenti in server e banda, Mediaset ci guadagna in abbonamenti a Premium, La7/TI in abbonamenti a linee ADSL, e la Rai? Otterrà un aumento del canone? non credo di questi tempi. Guadagni da pubblicità? ci vogliono grandi numeri, magari tra qualche anno (non a caso, l'offerta su rai.tv su PC è già completa, dirette comprese). Traino tecnologico? ecco, magari questo, ma perché doverlo fare gratis?
Mi pare che paghiamo un profumato canone e dovrebbero adeguarsi alle nuove tecnologie per rispetto verso i clienti (soprattutto visto che poi già lo fanno, sui benedetti Sony
)...mi pare che La7, ad es., offra realmente un servizio gratuito...non penso proprio che Telecom guadagni in abbonamenti ADSL grazie a La7ondemand...