emerson120
Digital-Forum Gold Master
Chi? Quando??
Hai sbagliato anno, non siamo nel 2000,prendi la tua macchina del tempo e cambia la data

Hai sbagliato anno, non siamo nel 2000,prendi la tua macchina del tempo e cambia la data


Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però questo risultato si po' leggere in più modi magari anche perché la Ferrari è tornata competitiva
ma se guardisicurissimo?
TV8 nel 2021 2.270.000 TV8 nel 2022 3.375.000 siamo proprio sicuri che quelli che non hanno visto su sky non fossero su TV8 ad aumentare di 1 milione il risultato del 2021?
leggo che sky wifi ha generato ricavi per 32,6 milioni di euro nel 2021 e costi per ben 83 milioni di euro.
Per carita' e' un servizio relativamente nuovo e da ammortizzare ma...
Noel77 capisco cosa vuoi dire col tuo post. E do la stessa risposta che daresti tu alla tua domanda. Sono un satellitaro da quando c’erano tele + e stream figurati. Come visione non si discute. Stavo cercando di analizzare le continue perdite più o meno consistenti.
Su Sky non c’è tutto e dico tutto come 10 anni fa o anche meno. Ogni nuova ott porta via un po’ di contenuti, sia in ambito cinema che un po’ meno con lo sport. Una volta qualsiasi film dopo il cinema usciva al 98% su Sky. Prima fila e palco esclusi. Poi tengo a precisare che per me’ offerta Sky è la più completa ma tende a diventare un aggregatore di contenuti, come poi sta facendo Tim nel digitale terrestre.
Detto ciò forse sarebbe meglio investire in accordi con le ott che vanno per la maggiore invece che spendere soldi per entrare nel mondo internet con il Wi-Fi e con quegli scrausi tv glass.
Finisco dicendo che è la mia opinione, non sono socio in Comcast, me evidentemente nelle ultime gestioni qualcosa che non va’ c’è.
Condivido il tuo ragionamento….. anche io credo che la situazione attuale non è sostenibile a lungo periodo..
Però il problema è che Sky è globale non è solo italiana, quindi se alla fine comcast va in utile con questa concezione di pay tv tradizionale (perché in uk va bene, non credo che cambierà il suo approccio al mercato perché in Italia va in perdita).
Cioè a quel punto ha più senso smobilitare in Italia piuttosto che modificare un business solo per l Italia ma che in uk (che comunque è il mercato principale) ancora rende.
Poi sul discorso tecnologico sono pienamente d accordo con te… ma credo che per loro è strategico andare in utile sul complessivo (pur con perdite in Italia e Germania compensati dagli utili dell uk), mantenendo un numero totale di abbonati alto su cui poter “investire” per il futuro.
Poi come tutte le aziende se nel lungo periodo Italia e Germania continueranno ad andare in perdita qualcosa faranno…
E io credo che l unico modo per fargli cambiare l approccio al business (diventando un po’ più ott e tecnologici) sarà quando cominceranno a perdere anche in uk….
E sato detto altro che a livello di tecnologia e in dietro no che è cara e chiudaA leggere gli ultimi post si evince che:
1. Sky Italia, come tutti gli anni, chiuderà i battenti a fine anno. Inesorabilmente. Troppo cara.
2. In Italia, le sue concorrenti, navigano in acque limpidissime. Ed ecco perché il punto 1.
Beh alcuni fanno anche i catastrofisti però, questo è indubbio.E sato detto altro che a livello di tecnologia e in dietro no che è cara e chiuda
Concordo. Questi sono i punti di forza di Sky, che tali rimarranno ancora per un po' di tempo. Deve ancora evolvere lo streaming per raggiungere la stabilità della trasmissione live che ha il sat. Ci arriverà secondo me, ma ci vorranno molti mesi, se non ancora anni.Tecnologicamente indietro?
Ma se le OTT hanno problemi 300 giorni l'anno di autenticazione e bufering.... e voi parlate che Sky è "tecnologicamente indietro" solo perché ha un certo tipo di decoder proprietario che ti va vedere senza problemi (o minori rispetto all'OTT) i contenuti? Stiamo scherzando spero.
Se poi per voi tecnologia significa avere l'on-demand e quindi seguire in differita uno sport... alzo le mani.
Ditemi, per esempio, a proposito di tecnologia, un altro servizio che offre contenuti sportivi in 4K. Doveva esserci Amazon a sbaragliare la concorrenza no... Si è visto quante volte ha trasmesso in 4K.