Hai scritto bene, "LEGGI"
Mica possono scrivere che quella in grande difficoltà è la Lega Serie A...
sembra che prima della bomba "lega compra sky" si parlasse di licenziamenti, esuberi e ricollocazioni, non vorrei aver capito male, ma era un articolo su Sky non sulla lega. la lega sta licenziando?
io trovo sempre affascinante che si definiscano scappati di casa qui, imprenditori che gestiscono aziende che fatturano milioni solo perché quando si parla di serie A tutti sono super esperti. capisco che sarebbe stato molto più semplice seguire la logica dettata dal forum e tutto sarebbe andato alla perfezione!
lo stesso vale per Comcast, un giorno sono dei fenomeni, l'altro dei cialtroni.
prima di tutto le cifre di cui si parla sono stare pagare da Comcast per sky UK DE ed IT. non di certo per solo sky sport. in secondo luogo si tratterebbe di un investimento per la lega. dove a fronte di un investimento iniziale per l'acquisizione di tecnologia e know-how i frutti si dovrebbero vedere non dopo domani ma sul lungo termine, ed essendo questa solo una voce, nessuno ha illustrato il business plan della lega, non é stato detto quando ci sarà, se ci sarà mai, un break even.
inoltre una semplice cosa che nessuno pare considerare, comprare una tecnologia non significa privare chi la vende della tecnologia stessa. se l'accordo fosse di condivisione di messa in onda, strutture, frequenze e tutto il resto, la situazione non sarebbe così "clamorosa" no? una situazione dove Sky continua tranquillamente a fare quello che sta facendo oggi, ma cede l'uso di conoscenza e tecnologia alla lega per produrre le partite non mi pare fuori da ogni logica. molto più attuabile di uno scorporo di sky sport dal resto.
ma sicuramente gli esperti ne sanno più dei diretti interessati, hanno già sentenziato il fallimento di tutto.