• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Sky nel dubbio ce l'ha tutte e due, la versione pay tv un po' più ibrida e modernizzata dal concetto di pay tv di 15 anni fa, e la versione ott tv e flessibile che è Now. Se non darà il giro totale, Sky vedrà quale mantenere delle due o magari evolverà in qualcosa che in futuro andrà di moda prendendo il meglio o il meno peggio tra Sky e Now. Nei prossimi anni il tutto girerà un po' sull'offerta sportiva, sul ritorno o meno della Serie A e da quello vedere anche se e quanto ridimensionare l'offerta sul satellite. Forse con la Serie A, Champions, motori, tennis... continueranno a puntare sul sat, senza quello potrebbe andar benone anche Now per tutti.
Now deve essere anche ondemand per considerarsi ott nello sport nel cinema e serie tv e ok
 
Non puoi neanche fare due servizi uguali a prezzo diverso.

Ma infatti quelli che si lamentano delle mancanze di NOW sarei proprio curioso di sapere se rimarrebbero abbonati con le presunte "lacune" colmate e il prezzo raddoppiato o triplicato...

Insomma si vuole la botte piena e la moglie ubriaca: spendere decisamente meno degli abbonati SKY ma avere tutto quello che hanno gli abbonati SKY che così passerebbero pure per fessi... :D
 
Non puoi neanche fare due servizi uguali a prezzo diverso.
Per me ho le cose si fanno bene ho non si fanno now per lo sport così non ha senso
Poi si dicono dei perzi diversi nel cinema il prezo di now e inferiore a quello del sat ma il servizio è uguale per lo sport no certo lo sport attira di più ma con gli sport che a Sky è certamente un po di nicchia se tiri via le coppe europee
 
Non esiste più la modalità "SKY Q via fibra", ma l'IPTV di SKY di fatto è ora SKY Glass....

Infatti..hanno puntato e scommesso tutto nel vendere questa tecnologia (registrazioni,4K,messa in pausa)solo con l'acquisizione delle TV per avere tutto come i clienti del SAT.
Ma e' stata una scelta felice per loro?
Quanti abbonamenti avrebbero fatto in piu',mantenendo il vecchio decoder non piu' sottoscrivibile da due anni a questa parte?
Da quel che vedo non mi sembra che queste TV vadano a ruba,vedendo tutte le limitazioni tecniche di cui difettano e di cui parlavate qui sul forum
 
Ultima modifica:
Per me ho le cose si fanno bene ho non si fanno now per lo sport così non ha senso
Poi si dicono dei perzi diversi nel cinema il prezo di now e inferiore a quello del sat ma il servizio è uguale per lo sport no certo lo sport attira di più ma con gli sport che a Sky è certamente un po di nicchia se tiri via le coppe europee
Mha.....in questo thread non si parla delle tue esigenze......
 
con gli sport che a Sky è certamente un po di nicchia se tiri via le coppe europee

Che poi anche qui... parliamone.... Lo sport di Sky è di nicchia se togli le coppe europee di calcio, la F1 e la MotoGP. A parte la nota e pesante (come ascolti) mancanza della Serie A, quale sport "non di nicchia" viene trasmesso da qualcuno che non sia Sky?
 
Non sapevo che anche il basket e il tennis fossero di nicchia... Insomma tutto di nicchia tranne la Serie A di calcio, cioè l'unica cosa che non ha (o meglio ha solo in minima parte) :laughing7:

sulla questione SKY Q via fibra: secondo me hanno cambiato il decoder perché il vecchio SKY Q via fibra aveva comunque dei vincoli con determinati provider per potersi abbonare. Cioè era un sistema un po' più blindato

Ora che ci sono 200 operatori telefonici, gli serviva vendere uno scatolotto che fosse immediatamente compatibile con qualsiasi provider internet italiano. Lo prendi, lo attacchi e vedi. In pratica senza requisiti tecnici se non un televisore, un cavo HDMI e una connessione a banda larga...

Per dire un utente potrebbe benissimo avere un modem con una SIM 5G e usare quella per connettersi, con lo scatolotto nuovo non c'è nessun obbligo di "fibra".....

Infatti il nome è cambiato in un generico "SKY Q via internet"
 
Che poi anche qui... parliamone.... Lo sport di Sky è di nicchia se togli le coppe europee di calcio, la F1 e la MotoGP. A parte la nota e pesante (come ascolti) mancanza della Serie A, quale sport "non di nicchia" viene trasmesso da qualcuno che non sia Sky?

Anch'io penso che adesso Sky trasmette troppi sport di nicchia. Forse molti li abbandonerà se riesce a riprendersi la serie A tutta o quasi.....
 
...o piccione viaggiatore
NYMBY...il piccione evacua troppo

E come mai visti i costi,Sky ha voluto anche l’IPTV nella propria offerta da vendere agli abbonati?da quel che ho letto qui sul forum l’attuale box che vendono nei negozi utilizza questa tecnologia dispendiosa per loro…oltre a quella OTT
perchè aveva da vendere skywifi

Ma infatti le OTT andavano ancora bene quando erano un'aggiunta alla pay tradizionale, come lo era per molti Netflix. E negli USA in particolare il giro d'affari della pay tv era colossale, quasi tutti erano abbonati e spendevano in media 80 dollari al mese. Facendosi la propria OTT e mettendo lì i prodotti migliori i broadcaster hanno sfasciato il loro stesso modello di business, e ora è da vedere se e come riusciranno a ricostruirlo...
negli usa è stata la catastrofe...basta vedere HBO passata da gioiello dell'intrattenimento a quella ciofeca di MAX e perdendo anche un sacco di abbonati credo. magari risparmiano sui tecnici del via cavo...ma chi pensava che usando massicciamente internet non sarebbero serviti pesanti investimenti infrastrutturali che avrebbero fatto lievitare i costi per tutti...era un filo ingenuo. idem sky...se gli installatori e le parabole ti costano troppo...e ti butti sulla fibra, poi ovviamente devi mettere tutto su server che deve gestire milioni di flussi potenziali...e tale banda in uscita richiesta da sempre + competitor necessità di infrastrutture più potenti e costose e da manutenere...e sono cose che si pagano e che si faranno pagare prima o poi agli utenti.

Ma infatti quelli che si lamentano delle mancanze di NOW sarei proprio curioso di sapere se rimarrebbero abbonati con le presunte "lacune" colmate e il prezzo raddoppiato o triplicato...

Insomma si vuole la botte piena e la moglie ubriaca: spendere decisamente meno degli abbonati SKY ma avere tutto quello che hanno gli abbonati SKY che così passerebbero pure per fessi... :D
now è il lowcost di sky e così deve rimanere serve per prendere la gente che mai pagherebbe per un satellite e per un decoder. è un po' come kena o ho., senza tutta la base di tim e vodafone(compresi i costosissimi contratti aziendali trentennali e più) questi low cost non esisterebbero affatto
 
Il mio intervento di ieri era un discorso semplice tanti dicono che now è ott di Sky secondo me come è struttura non si po' considerare una ott
 
Ultima modifica:
E continui con l'inventarti le definizioni e di cosa dovrebbero includere questo o quel servizio...
 
Anch'io penso che adesso Sky trasmette troppi sport di nicchia. Forse molti li abbandonerà se riesce a riprendersi la serie A tutta o quasi.....
Speriamo mai più e la strada pare anche un po quella (e anche quella di Canal+ in Francia); non è arrivato il milione didisdette e non hanno chiuso; hanno risparmiato un bel po di soldi e con le briciole hanno riempito i palinsesti.
Hanno da risolvere altri problemi, primo su tutti l'incuranza (scrivere incompetenza potrebbe risultare vero ma troppo, sapete com'è de sti tempi...) a livello tecnico, di gestione di palinsesti che sfocia poi nel non rispetto nei confronti dell'abbonato pagante, come sempre...
 
Ultima modifica:
Speriamo mai più e la strada pare anche un po quella (e anche quella di Canal+ in Francia); non è arrivato il milione didisdette e non hanno chiuso; hanno risparmiato un bel po di soldi e con le briciole hanno riempito i palinsesti.
Hanno da risolvere altri problemi, primo su tutti l'incuranza (scrivere incompetenza potrebbe risultare vero ma troppo, sapete com'è de sti tempi...) a livello tecnico, di gestione di palinsesti che sfocia poi nel non rispetto nei confronti dell'abbonato pagante, come sempre...
Visto i conti tutto questo risparmio senza serie a non c'è i conti sono sempre in rosso sia con sere a che senza poi è vero senza serie a c'è più varietà ma limitata vedi eurolega della prossima settimana
 
Visto i conti tutto questo risparmio senza serie a non c'è i conti sono sempre in rosso sia con sere a che senza poi è vero senza serie a c'è più varietà ma limitata vedi eurolega della prossima settimana

si i conti saranno pure in rosso ma sky ha dimostrato che si può "sopravvivere "anche senza serie A e sarà così anche per i prossimi anni secondo me poi solo il tempo ci dirà cosa succederà
 
Indietro
Alto Basso