Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Una curiosità ho notato che sul sito di Sky non viene più proposto il decoder Sky Q via internet (a parte nella prova a 9€) ma solo quello satellitare, ci sono delle novità in vista o è solo un problema del sito?
 
Una curiosità ho notato che sul sito di Sky non viene più proposto il decoder Sky Q via internet (a parte nella prova a 9€) ma solo quello satellitare, ci sono delle novità in vista o è solo un problema del sito?

fino a poco tempo fa era quello satellitare ad essere più nascosto...:lol:
 
Ciao non so se e' il thread giusto ma vorrei chiedervi una cosa. Premesso che io sono un fan della TV via satellite...secondo voi quando Sky potrebbe abbandonare il satellite e fare tutto in streaming?
 
Ciao non so se e' il thread giusto ma vorrei chiedervi una cosa. Premesso che io sono un fan della TV via satellite...secondo voi quando Sky potrebbe abbandonare il satellite e fare tutto in streaming?
Non è il topic giusto sarebbe bello aprire una discussione su questo però
 
Le ultime due domande-risposte dell'intervista fanno capire che Sky è lontana dal numero di abbonati necessario per essere in attivo e portare utili
Adesso proverà a rialzarsi proponendo un "tutto con noi" TV-Telefono-WiFi-Mobile . Ma non sarà facile
Rinunciare a riprendersi tutta la Serie A non so se è stata una scelta strategica indovinata

Visti i numeri di Dazn, visto anche il ritorno economico di quando Sky aveva i diritti di Serie A falcidiato dalla diffusione della pirateria, un costi benefici pressochè squilibrato, una serie A sempre più senza appeal si saranno fatti due conti e hanno capito che non ne valeva la pena. Comcast non è Murdoch.
 
Le ultime due domande-risposte dell'intervista fanno capire che Sky è lontana dal numero di abbonati necessario per essere in attivo e portare utili
Adesso proverà a rialzarsi proponendo un "tutto con noi" TV-Telefono-WiFi-Mobile . Ma non sarà facile
Rinunciare a riprendersi tutta la Serie A non so se è stata una scelta strategica indovinata

No Pressy, sbagli ed è la storia a dimostrarlo. Nessuna tv in Italia da 30 anni ha mai fatto attivo con il calcio italiano. Troppo alti i costi e troppa poca gente interessata a spendere i soldi necessari per fare utili
 
No Pressy, sbagli ed è la storia a dimostrarlo. Nessuna tv in Italia da 30 anni ha mai fatto attivo con il calcio italiano. Troppo alti i costi e troppa poca gente interessata a spendere i soldi necessari per fare utili
E vero però non si po' dire che la politica attuale di Sky stia funzionado
 

E questo sarebbe un giornalista? Ma che domande sono? Sembra poco preparato sulla questione.

Comunque la perdita dei diritti per i film di Sony è pesante. E dopo il 2025 probabilmente tutti i contenuti di Warner Bros. Discovery. Comcast investe meno e diversifica le attività per tenere i conti in ordine, ma la concorrenza sui contenuti è sempre più forte. Senza considerare che le offerte di connettività erano già previste nei piani della precedente proprietà.

Si pensava che l'arrivo di Comcast avrebbe rafforzato la posizione di Sky nel mercato italiano o comunque l'avrebbe mantenuta, invece è successo quasi il contrario. Da quando sono arrivati, a parte Sky Glass, non hanno portato nulla di nuovo, anzi hanno perso quasi tutti i canali degli editori terzi, per via della concorrenza citata in precedenza. Riguardo i diritti sportivi, c'è stato il divieto di averli in esclusiva, ma in passato questo non era mai stato un problema.

Esattamente sei anni fa usciva Sky Q e oggi l'utente satellitare usa ancora lo stesso decoder o comunque sicuramente lo stesso software. Prima mi sembravano più frequenti i cambiamenti di tecnologia. Un giorno o l'altro, poi, dovranno decidere quando chiudere sul satellite e andare solo su Internet, visto che in qualche modo hanno già detto che succederà, anche se non è previsto nell'immediato ovviamente.

Attualmente Sky si propone come aggregatore di contenuti e servizi, ma non sarà facile mantenere l'equilibrio.
 
Ultima modifica:
E questo sarebbe un giornalista? Ma che domande sono? Sembra poco preparato sulla questione.

Comunque la perdita dei diritti per i film di Sony è pesante. E dopo il 2025 probabilmente tutti i contenuti di Warner Bros. Discovery. Comcast investe meno e diversifica le attività per tenere i conti in ordine, ma la concorrenza sui contenuti è sempre più forte. Senza considerare che le offerte di connettività erano già previste nei piani della precedente proprietà.

Si pensava che l'arrivo di Comcast avrebbe rafforzato la posizione di Sky nel mercato italiano o comunque l'avrebbe mantenuta, invece è successo quasi il contrario. Da quando sono arrivati, a parte Sky Glass, non hanno portato nulla di nuovo, anzi hanno perso quasi tutti i canali degli editori terzi, per via della concorrenza citata in precedenza. Riguardo i diritti sportivi, c'è stato il divieto di averli in esclusiva, ma in passato questo non era mai stato un problema.

Esattamente sei anni fa usciva Sky Q e oggi l'utente satellitare usa ancora lo stesso decoder o comunque sicuramente lo stesso software. Prima mi sembravano più frequenti i cambiamenti di tecnologia. Un giorno o l'altro, poi, dovranno decidere quando chiudere sul satellite e andare solo su Internet, visto che in qualche modo hanno già detto che succederà, anche se non è previsto nell'immediato ovviamente.

Attualmente Sky si propone come aggregatore di contenuti e servizi, ma non sarà facile mantenere l'equilibrio.

nessuno ha la palla di vetro...ma dalle parole dei CEO emerge che senza pubblicità si muore tutti(e sky l'ha sempre avuta) di sole esclusive non si campa(disney rivenderà materiale vecchio e produrrà direttamente cose per altri come è sempre stato)...che lo streaming per mantenerlo costa un bel po'(mentre fu spacciato come quasi gratis all'inizio) quindi l'aggregatore di app e la tv via sat non è una cattiva idea a cui aggiungere produzioni originali anche per la tv generalista tipo tv8 da cui fare un bel ricavo pubblicitario...non è tutto perduto.

e penso anche che le strade pronunciate da disney sulla rivendita e anche la produzione...verranno ben presto seguite da altri. tenere una cosa disponibile in streaming a far catalogo senza nessuno che la usa è uno spreco di risorse non da poco...se la togli dal tuo catalogo mettendolo in archivio e la rivendi...fai solo del bene, non snaturi il tuo ricco archivio e neanche il tuo prodotto pur rendendolo fruibile. allo stesso modo se hai un team che ha una idea vincente ma che non è nelle tue corde editoriali è bene venderlo ad altri come si è sempre fatto.
 
nessuno ha la palla di vetro...ma dalle parole dei CEO emerge che senza pubblicità si muore tutti(e sky l'ha sempre avuta) di sole esclusive non si campa(disney rivenderà materiale vecchio e produrrà direttamente cose per altri come è sempre stato)...che lo streaming per mantenerlo costa un bel po'(mentre fu spacciato come quasi gratis all'inizio) quindi l'aggregatore di app e la tv via sat non è una cattiva idea a cui aggiungere produzioni originali anche per la tv generalista tipo tv8 da cui fare un bel ricavo pubblicitario...non è tutto perduto.

Già, bisogna tenere presente che finora l'unico operatore streaming ad essere in attivo è Netflix, gli altri sono in alto mare e non si sa quanti sopravviveranno. Nell'intervista dice che il settore TV di Sky è già in attivo, cosa plausibile visto il forte taglio di costi degli ultimi anni, tra diritti serie A e canali di terzi ormai ridotti al minimo...
 
Indietro
Alto Basso