• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Sono vere entrambe le affermazioni.


E te lo dico perchè ho vissuto diversi anni all'estero (inghilterra/germania/polonia) ... non lo dico per "sentito dire".



É tutto vero :)

Eppure ripensandoci...sia in Germania che in UK (a differenza di un tempo, quando c'erano solo BBC, ITV e Channel 4) ora c'è un'offerta free davvero molto varia...ma gli abbonati pay crescono comunque...
 
In realtà in Germania la TV in chiaro è in via di estinzione, i canali privati hanno la versione HD disponibile solo a pagamento, e non vedono l'ora di eliminare completamente le versioni SD gratuite che sono obbligati a mantenere per questioni legali ancora fino al 2023. RTL e ProSieben avevano provato a formare un cartello e criptare tutto, pizzicati dalle autorità nel 2013 sono stati obbligati a trasmettere in chiaro le versioni SD per altri 10 anni.

A questo aggiungiamo il fatto che prima o poi il costo dei diritti sportivi non sarà più sostenibile economicamente anche per le TV pubbliche tedesche (come già accaduto a Rai e BBC).
 
É tutto vero :)

Eppure ripensandoci...sia in Germania che in UK (a differenza di un tempo, quando c'erano solo BBC, ITV e Channel 4) ora c'è un'offerta free davvero molto varia...ma gli abbonati pay crescono comunque...

si certo, adesso l'offerta generalista è decisamente più "corposa" rispetto a 7/8 anni fa (quando c'erano 4 canali in croce...).
La differenza sta nel fatto che l'Italia, ha consolidato la tv generalista per anni, prima di ritrovarsi nel mondo delle pay-tv.... questo ha portato ad aumentare in quantità l'offerta free, e anche la qualità si è comunque consolidata. il Pubblico italiano, di conseguenza, si è "abituato" ad un certo tipo di TV, ed è risaputo che gli italiani sono molto molto molto difficili e lenti nel cambiare le proprie abitudini.
 
Ultima modifica:
si certo, adesso l'offerta generalista è decisamente più "corposa" rispetto a 7/8 anni fa (quando c'erano 4 canali in croce...).
La differenza sta nel fatto che l'Italia, ha consolidato la tv generalista per anni, prima di ritrovarsi nel mondo delle pay-tv.... questo ha portato ad aumentare e in quantità l'offerta free, e anche la qualità si è comunque consolidata. il Pubblico italiano, di conseguenza, si è "abituato" ad un certo tipo di TV, ed è risaputo che gli italiani sono molto molto molto difficili e lenti nel cambiare le proprie abitudini.

Quoto tutto , aggiungo anche che gli italiani fanno fatica a capire che per vedere certe cose , soprattutto lo sport , bisogna pagare .

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
e pensa che sono passati "solo" 24 anni dalla prima apparizione della payTV in italia (Tele+ nel 1992).

Caspiterina...sono 24 anni che foraggio l'etere...:D
Chissà se per i 25 anni mi fanno la festa...scherzi a parte sembra ieri che il corriere TNT TRACO
mi consegnò il decoder analogico..il mese era agosto, da allora sono stati fatti enormi passi avanti...
 
Ma nessuno salta in testa che magari sky in uk va meglio perche la tv generalista non viene apprezzata come in Italia? Guardate che rai 1 in primis macina ascolti record da milioni di telespettatori quasi ogni sera , ascolti che le altre tv pubbliche europee si sognano, quando bbc 1 fa 4 milioni di telespettatori 1 sera brindano a festa per un'anno intero.
Per non parlare dell'alto numero di canali dtt ( unica offerta extralarge in europa ) che praticamente soddisfa tutti i gusti.
Le tv pubbliche francesi, inglesi e tedesche vorrebbero avere gli ascolti della Rai che rimane leader in europa come auditel.
Sono sicuro che se non fosse cosi , sky avrebbe qualche centinaio di migliaia se nn addirittura qualche milione di abbonati in piu'.
Qui nn centra ne la crisi ne i diritti , qui e' questione di un' offerta generale che fa concorrenza piena alla paytv, rispetto ad altri paesi europei

aggiungo che adesso non tutti vedono la tv alla televisione ma si sta più in rete con le smartphone e tablet e pc, vedesi netflix,anche discovery ha la sua tv on line come dplay ecc
quindi il mercato italiano non è proprio lineare
 
e pensa che sono passati "solo" 24 anni dalla prima apparizione della payTV in italia (Tele+ nel 1992).

Prima trasmissione a pagamento nella storia della TV italiana: canale Tele+1 , 1° giugno 1991 , film "Blade Runner"

Tra poco più di un mese sono 25 anni.....
 
Prima trasmissione a pagamento nella storia della TV italiana: canale Tele+1 , 1° giugno 1991 , film "Blade Runner"

Tra poco più di un mese sono 25 anni.....

Si me lo ricordo, hai ragione, era il 1991 :D mi feci la nottata per vedermi, in prima visione assoluta, "Blade Runner" (un Film del 1982), e successivamente in prima visione "Rain Man" (1988).... a pensarci oggi, dove i film passano in tv un anno dopo l'uscita al cinema, fa sorridere :D
 
Si me lo ricordo, hai ragione, era il 1991 :D mi feci la nottata per vedermi, in prima visione assoluta, "Blade Runner" (un Film del 1982), e successivamente in prima visione "Rain Man" (1988).... a pensarci oggi, dove i film passano in tv un anno dopo l'uscita al cinema, fa sorridere :D

Mi abbonai nell'aprile del 1992 , primo evento sportivo visto fu il Torneo di Montecarlo di tennis su Tele+2

Il primo Risultato dopo poco più di un anno di trasmissioni criptate , con il primo Wimbledon trasmesso in pay-tv , dava 200mila abbonati . Sulla fiducia ovviamente , non c'erano i Q1 , Q2, ecc....

Sembra veramente due secoli fa.....:icon_cool:
 
Sky Europe Risultati Q3 (Gennaio-Marzo 2016)

Si me lo ricordo, hai ragione, era il 1991 :D mi feci la nottata per vedermi, in prima visione assoluta, "Blade Runner" (un Film del 1982), e successivamente in prima visione "Rain Man" (1988).... a pensarci oggi, dove i film passano in tv un anno dopo l'uscita al cinema, fa sorridere :D

Eri abbonato il primo giorno? Complimenti! Io sono arrivato (o meglio i miei genitori) a dicembre del 1991 :D
 
aggiungo che adesso non tutti vedono la tv alla televisione ma si sta più in rete con le smartphone e tablet e pc, vedesi netflix,anche discovery ha la sua tv on line come dplay ecc
quindi il mercato italiano non è proprio lineare

se tieni presente che nonostante i miseri 10 euro di netflix e i 6 di infinity la gente non e' corsa ad abbonarsi e perche' l'offerta free distoglie l'attenzione.
e nn e una questione di adsl o di crisi , 10 euro al mese non sono una spesa massacrante e con 2 mega vedi benissimo netflix!
 
Mi abbonai nell'aprile del 1992 , primo evento sportivo visto fu il Torneo di Montecarlo di tennis su Tele+2

Basta che non dici il 10 aprile 1992 sennò mi tocca sparire dal forum.

Ragazzi, parliamo seriamente... un euro in meno di ARPU non è un dramma, in compenso SKY guadagna abbonati e credo pure dai ricavi pubblicitari.
 
Però mi meraviglio come sky si accontenta di restare a 4 milioni e 734 mila abbonati, se proponeva offerte meno rigide più personalizzabili e non a tempo sicuramente superava oltre i 5 milioni , ma preferiscono accontentarsi con poco a livello di targhet, e con 30 mila abbonati in più che balzellano via e tornano.. trovate tutte le scuse che volete ma potrebbe averne di più qui in Italia ma comportandosi in certi modi sui listini ecc. ha sempre quelli come numero.. come dicono i soliti ma sky si accontenta cosi, a me pare un po' strana sta cosa, puoi averne 5 milioni o 6 milioni e sei contento di averne 4 milioni e 734 :) mah
 
@RoyalPains
La risposta è gia stata data e ripetuta diverse volte....
il mercato payTV, in italia, in questo momento è "saturo" (tra sky e MP, siamo a quasi 7 milioni di famiglie abbonate) .... quindi è improponibile pensare di aumentare di centinaia di migliaia di abbonati (non c'è riuscita premium con gli abbonamenti a 1€... quindi il prezzo è proprio l'ultimo dei problemi).

Il mercato è in "stallo", quindi mantenere stabile il numero di abbonati, è già un buon risultato.

Chiaro che, almeno per il momento, Sky punta a mantenere il suo parco abbonati più che a "svendere" per portare dentro una clientela che, a promozione finita, farebbe comunque disdetta.
 
@RoyalPains
La risposta è gia stata data e ripetuta diverse volte....
il mercato payTV, in italia, in questo momento è "saturo" (tra sky e MP, siamo a quasi 7 milioni di famiglie abbonate) .... quindi è improponibile pensare di aumentare di centinaia di migliaia di abbonati (non c'è riuscita premium con gli abbonamenti a 1€... quindi il prezzo è proprio l'ultimo dei problemi).

Il mercato è in "stallo", quindi mantenere stabile il numero di abbonati, è già un buon risultato.

Chiaro che, almeno per il momento, Sky punta a mantenere il suo parco abbonati più che a "svendere" per portare dentro una clientela che, a promozione finita, farebbe comunque disdetta.

il problema è appunto questo promozioni che finiscono, portare le offerte più personalizzabili che rendono il costo più selezionabile e fisso anziché pacchetti pieni di servizi e costoso su cui le persone aderiscono per forza con sconto a scadenza e poi disdicono per il costo che diventa esoso e ovvio che non è un buon fermare i clienti in abbonamento
io spero che sky punterà ad aumentare il suo targhet in italia proponendo listini più personalizzabili , lo spero, almeno per vedere quel numero salire di più, quel 4 milioni e 734 mila sarebbe tanto bello vederlo 5 milioni o più :D
 
Ultima modifica:
E ridaje... Premium dimostra che NON È una questione di prezzo.
Poi ricorda che i diritti costano... il personale costa...
Non è che a Sky macinino miliardi di utili. I margini di manovra non sono molto alti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso