Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

a parte che l'ultimo cambio di Listino è stato fatto a Luglio 2012 (4 anni fa).... L'unica modifica più recente è stato 1€ di aumento sull'HD (che comunque non è avvenuto per la maggior parte dei vecchi clienti), e un aumento di €0,90 su SkyTV (che non è stato applicato a gran parte dei vecchi clienti).... ma dove li vedi sti 100€ di aumento su qualsiasi tipo di abbonamento? :lol:

per farti un esempio... il FULL di sky, 6 anni fa costava €72.... oggi costa €73,90
io vedo 1,90 di aumento in 6 anni.

sinceramente io mi sono beccato l'aumento di 1 euro sull'hd e 90 c su sky tv, cliente da 17 anni.

Sky Europe Risultati Q3 (Gennaio-Marzo 2016)

sinceramente io mi sono beccato l'aumento di 1 euro sull'hd e 90 c su sky tv, cliente da 17 anni.

Idem ma tra sconti e downgrade non posso dire nulla.
Più che altro vorrei sottolineare una cosa, È la legge della domanda e dell'offerta, Sky ha tutto il diritto di fare quello che vuole riguardo il suo listino prezzi e io ho il diritto di fare quello che voglio riguardo l'abbonamento che ho stipulato con loro, tenerlo, togliere qualcosa o togliere tutto. Ma non sono io, non siamo noi a decidere cosa vedere e quanto pagare

io, ad esempio, ho €1 di sconto sull'HD e €0,90 di sconto su SkyTV.... quindi non mi è variato NULLA.
Evidentemente perchè non ho mai fatto downgrade.

mai, l'unica cosa che ho fatto e stata la promo dei 10 mesi per il MV al tempo della promo dei 10 anni sky.
Ad essere sinceri ho ncora 4 euro di sconto per il passaggio lisitno e 4 euro per il mv, ho cinema + sky tv e famiglia sulla seconda scheda invece di pagare 12 al mese me ne fanno pagare 10

Ultima modifica:
mai, l'unica cosa che ho fatto e stata la promo dei 10 mesi per il MV al tempo della promo dei 10 anni sky.
Ad essere sinceri ho ncora 4 euro di sconto per il passaggio lisitno e 4 euro per il mv, ho cinema + sky tv e famiglia sulla seconda scheda invece di pagare 12 al mese me ne fanno pagare 10

ah beh... hai comunque €8 di sconto.... quindi ci può stare

Ancora ? Ma i 6 € al mese per l'Hd ( 72 € anno) le paga il cliente o chi ? Per un abbonamento ( base e 1 pack in hd) spendevo un paio di anni fa ( con piccoli sconticini) circa 300 € anno . Adesso con uno "scantone" ( leggi Calcio 4,90 /mese) ci vogliono quasi 400 € anno. Per favore Max nn rivolgiamo la frittata a piacimento . Io paragono i medesimi servizi offerti ( leggasi costo per accedere ad 1 pack in Hd, me ne frego di cartoni. fox , musics e altre menate varie che puoi vedere in chiaro ovunque . ) È assurdo partire con 26 € al mese per avere accesso a qualsiasi pack. Dammi il Calcio in Hd a 25 € al mese,il resto non mi serve .....

un paio d'anni fa, i prezzi DI LISTINO erano IDENTICI ad oggi, l'unica differenza è l'aumento di +€1,90 tra skytv e hd.

quindi, non capisco dove vedi i 100€ di differenza... io ne vedo 23 scarsi.

Se poi stai facendo il paragone col primo anno di abbonamento, con lo sconto da nuovo abbonato.... allora mi stai parlando del NULLA.

Dammi il Calcio in Hd a 25 € al mese,il resto non mi serve .....

fatti una tua Paytv e deciditi tu i prezzi.
Fino a prova contraria, i prezzi li decide Sky. Tu sei libero di abbonarti oppure no.
non è il mercatino sotto casa dove il cliente si sente in diritto di tirare il prezzo in base ai suoi gusti.

ah beh... hai comunque €8 di sconto.... quindi ci può stare

pero nn capisco una cosa, mi hanno tolto 1,90 dagli sconti e nello stesso tempo mi hanno aumentato l'hd e skytv

skytv+famiglia+cinema 79,80
sconto per passaggio a listino in vigore dal 2012 ( include sconto per hd ) -4,00
Mv 24,00
sconto abbonamento Mv -4,00

Non era corretto toglierlo dagli sconti protezione l'aumento ( come hanno fatto) e farmi pagare 77,90?
praticamente ho pagato l'aumento 2,90 sbaglio?

Ultima modifica:
Idem ma tra sconti e downgrade non posso dire nulla.
Più che altro vorrei sottolineare una cosa, È la legge della domanda e dell'offerta, Sky ha tutto il diritto di fare quello che vuole riguardo il suo listino prezzi e io ho il diritto di fare quello che voglio riguardo l'abbonamento che ho stipulato con loro, tenerlo, togliere qualcosa o togliere tutto. Ma non sono io, non siamo noi a decidere cosa vedere e quanto pagare
Perfetto. Finalmente.
Perché spesso qui sopra molti sembra che vogliano far passare il messaggio che sia il cliente a fare il prezzo del sevizio. In realtà è l'opposto. Poi il cliente sceglie se accettaere o meno.

pero nn capisco una cosa, mi hanno tolto 1,90 dagli sconti e nello stesso tempo mi hanno aumentato l'hd e skytv

skytv+famiglia+cinema 79,80
sconto per passaggio a listino in vigore dal 2012 ( include sconto per hd ) -4,00
Mv 24,00
sconto abbonamento Mv -4,00

Non era corretto toglierlo dagli sconti protezione l'aumento ( come hanno fatto) e farmi pagare 77,90 che era il prezzo prima dell'aumento?

praticamente ho pagato l'aumento 3,80, sbaglio?

detta così non saprei bisognerebbe vedere la fattura.
Lo sconto comunque è sempre sul complessivo, poi sotto quale voce venga indicato non è fondamentale.

Perfetto. Finalmente.
Perché spesso qui sopra molti sembra che vogliano far passare il messaggio che sia il cliente a fare il prezzo del sevizio. In realtà è l'opposto. Poi il cliente sceglie se accettaere o meno.

È, purtroppo, la classica mentalità "italiana", del tizio che va al mercato e tira il prezzo finchè non paga quello che vuole lui.....
Le classiche "vecchie abitudini" che sono difficili da estirpare dalla nostra "cultura".

**mi piacerebbe vedere quanti sarebbero in grado di andare in un Apple Store, e mettersi a trattare e mercanteggiare sul prezzo dell' iphone :lol:

la fattura e cosi come l'ho scritta io

in pratica mi hanno tolto 1 euro dallo sconto quindi da 5 me lo hanno passato a 4 ma nello stesso tempo mi hanno aumentato da 77,90 a 79,80 quindi pago 1,90 in + (aumento 1 euro hd e 90 sky tv.)
facendo i conti della serva io invece di pagare l'aumento di 1,90 adesso lo pago 2,90 oltre a pagare l'aumento effettivo c'ho rimesso un'altro euro di sconto

Sarebbe stato corretto se dai 5 euro dello sconto avessero tolto 1,90 quindi adesso in fattura avrei 3,10 di sconto protezione e pagare 77, 90 per i pacchetti.

la fattura e cosi come l'ho scritta io

in pratica mi hanno tolto 1 euro dallo sconto quindi da 5 me lo hanno passato a 4 ma nello stesso tempo mi hanno aumentato da 77,90 a 79,80 quindi pago 1,90 in + (aumento 1 euro hd e 90 sky tv.)
facendo i conti della serva io invece di pagare l'aumento di 1,90 adesso lo pago 2,90 oltre a pagare l'aumento effettivo c'ho rimesso un'altro euro di sconto

Sarebbe stato corretto se dai 5 euro dello sconto avessero tolto 1,90 quindi adesso in fattura avrei 3,10 di sconto protezione e pagare 77, 90 per i pacchetti.

si, in effetti è più logico in quel modo...

si, in effetti è più logico in quel modo...

sono stato scemo io che non mi sono accorto prima e fare reclamo pero' loro sono in malafede.
Mi dispiace , comportarsi cosi in questo modo lo trovo poco professionale vorrei sapere se anche in uk e in germania fanno questi "errori" oppure e' il sistema che sbaglia solo in Italia
Cmq lo scemo sono stato io

Fanno presto ad aumentare l'Arpu ;-)

.... vorrei sapere se anche in uk e in germania fanno questi "errori" oppure e' il sistema che sbaglia solo in Italia...

gli errori, le sviste e le stranezze sulle fatture, avvengono in tutto il mondo e in tutti i settori....
Ricordiamoci che, nonostante quasi tutte le operazioni di fatturazione siano automatizzate, c'é sempre la mano "umana" che imposta i parametri e che può sbagliare ;)

Ovviamente, ci sembra ci siano più "errori" sfavorevoli al cliente, perchè il cliente poi si lamenta sui forum....
ma per esperienza ti dico che sono tanti anche gli errori "sfavorevoli" per l'azienda.... che però chiaramente non va a lamentarsi sui forum :D

E si, come no ! La colpa adesso è del cliente che si è visto aumentare il costo di qualsiasi tipo di abbonamento di 100 € anno ( leggi Hs e ritocchi listino)

Ancora ? Ma i 6 € al mese per l'Hd ( 72 € anno) le paga il cliente o chi ? Per un abbonamento ( base e 1 pack in hd) spendevo un paio di anni fa ( con piccoli sconticini) circa 300 € anno . Adesso con uno "scantone" ( leggi Calcio 4,90 /mese) ci vogliono quasi 400 € anno. Per favore Max nn rivolgiamo la frittata a piacimento . Io paragono i medesimi servizi offerti ( leggasi costo per accedere ad 1 pack in Hd, me ne frego di cartoni. fox , musics e altre menate varie che puoi vedere in chiaro ovunque . ) È assurdo partire con 26 € al mese per avere accesso a qualsiasi pack. Dammi il Calcio in Hd a 25 € al mese,il resto non mi serve .....
Ma che sei? Un clone di Royal Pains???? Scrivi le cose come stanno, non come ti fanno comodo ;)
TU, sulla TUA combinazione ideale hai avuto un aumento di 100€, non TUTTE le combinazioni.
Poi comunque il passaggio all'attuale listino è stato quasi 4 anni fa, non ieri di colpo. Ad esempio io col passaggio a nuovo listino ne ho avuto un vantaggio. Parlando sempre di listini, ovviamente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Poi comunque il passaggio all'attuale listino è stato quasi 4 anni fa, non ieri di colpo....

ma infatti il suo discorso è totalmente "campato per aria".
il cambio dei Listini è avvenuto 4 anni fa, e i relativi adeguamenti di prezzo sono stati progressivi nell'arco di 4 anni.
Ripeto, 4 anni, non dall'oggi al domani.
in 4 anni i clienti hanno avuto tutto il tempo necessario per decidere se disdire o restare.....

Ma allora non dire che l'aumento c'è stato su TUTTE le combinazioni. Perché è semplicemente falso. Tutto qui ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Caro signore è inutile che si incaxxa ! Io pagherei secchi 100 € in più rispetto ad un paio di anni fa per vedere solo la partita al fine settimana. Poi lei può fare tutti i discorsi che vuole. I conti li so fare e so cosa spendevo e cosa spenderei. Ed è per questo che lascio Sky ,non perché me lo dice Lei ! Saluti cordiali

Ripeto che i conti non tornano....

"un paio d'anni fa" (2014):
SkyTV+Calcio+HD = €38 al mese
un anno = €456

Oggi (2016):
SkyTV+Calcio+HD = €39,90 al mese
un anno = €478,80

differenza = €22,80 l'anno

Se poi TU 2 anni fa hai usufruito di una promozione per cui pagavi meno di €38..... è un "problema tuo".... I CONTI SI FANNO COI PREZZI DI LISTINO, non con gli "sconti" o "promozioni" del momento....