• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

E ridaje... Premium dimostra che NON È una questione di prezzo.
Poi ricorda che i diritti costano... il personale costa...
Non è che a Sky macinino miliardi di utili. I margini di manovra non sono molto alti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

a mio parere premium non deve dimostrare nulla, è un altra paytv e stop non ha il suo successo per altri motivi non per il prezzo ovviamente, mentre sky è risaputo per le scelte commerciali sui pacchetti poco personalizzabili e in passato lo ha dimostrato con i minipack e infatti quando esisteva la personalizzazione dei precedenti listini, arrivava a 5 milioni e passa.. è un mio parere ovviamente poi chi lo concorda o chi no, l'ho espresso in risposta al tuo intervento che non concordavo, non voglio dilungarmi mi fermo qui :)
 
Ultima modifica:
I 5 milioni sono stretto raggiunto per un motivo che non c'entra NULLA con la personalizzazione dei listini. Sono stato raggiunto perché SVENDEVANO a cifre irrisorie gli abbonamenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
I 5 milioni sono stretto raggiunto per un motivo che non c'entra NULLA con la personalizzazione dei listini. Sono stato raggiunto perché SVENDEVANO a cifre irrisorie gli abbonamenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

grazie ai mini pack infatti riuscivano a fornire un prezzo non svenduto ma giusto per il cliente di quello che sceglieva.. poi appena uscito listini successivi compreso il famoso e ultimo listino 2012 non più personalizzabili da 5 milioni e passa, ha avuto un calao sui 4 milioni e 730 , con promo però attualmente a tempo su listini non personalizzabili con il base... però non dilunghiamoci altrimenti continua un botta e risposta che non finisce più, facciamo che tu hai espresso il tuo parere e il mio ok ? :) okey
 
Facciamo che una volta tanto accetti la realtà? I 5 milioni di sono raggiunto con abbonamenti FARLOCCHI. Se è 3 anni che il parco abbonati resta più o meno lo stesso, e l'ARPU grossomodo pure, è perché questo è il massimo raggiungibile per un prodotto con tanti diritti e alcuni molto cari. E che giustamente non si vuole accedere (oltre che perché il margine è quello che è: io fossi in loro avrei già sbaraccato).

Ti dico questo perché se tesoro nel campo delle opinioni allora io posso dire che gli abbonati non aumentano perché il nome è inglese e molti Italiani sono allergici all'inglese. O perché Santa Giulia è un posto che ispira antipatia... un'opinione dovrebbe essere suffragata da prove per essere presa seriamente in considerazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
a mio parere premium non deve dimostrare nulla, è un altra paytv e stop non ha il suo successo per altri motivi non per il prezzo...

Non capisco cosa ci sia di difficile da capire....
Premium, per 10 anni, ha tenuto i prezzi più bassi sul mercato.... e in 10 anni, non è arrivata nemmeno ad avere la metá degli abbonati di Sky.
Quindi è palese:
prezzo basso non equivale a più abbonati.
Il motivo per cui, nonostante il prezzo basso, non è riuscita ad incrementare gli abbonati, è dovuto ad un semplice motivo: i contenuti e la qualità del servizio, non hanno mai raggiunto i livelli di Sky.
Come mai? Semplice.... se vendi un prodotto "a basso costo", chiaramente non puoi permetterti di fare investimenti di alto livello...
prezzo basso = meno contenuti e servizi = meno abbonati
prezzo alto = più contenuti e servizi = più abbonati

il discorso dei 5 milioni di clienti sky, che tiri fuori ogni volta, non conta assolutamente nulla. Quei 5 milioni sono durati pochissimo... servivano solo per raggiungere un Target ordinato da bSkyb... che senza quel Target non avrebbe FINANZIATO determinate cifre.
Per raggiungere quel target, hanno svenduto abbonamenti in modo indecente... tipo "6mesi a 1€ senza vincolo", "full a €19 × 12mesi", "full a €39 × 24mesi".....
tutta gente che dopo i 6 o 12 mesi, ovviamente mandava disdetta.... tanto il target era stato raggiunto.

i clienti rimediati in quel periodo... servivano a fare numero.... ma a livello di guadagno, è stata solo "fuffa"... solo perdita...
 
Una parziale delusione per Sky è stata l'accoppiata F1-Motomondiale . Si pensava che con il top degli sport a "motori" il numero di abbonati potesse fare un balzo in avanti , magari solo di 100-150 mila. Non è stato così

Di contro , come già detto , la perdita della Champions non ha prodotto l'emorragia di abbonati che si temeva
 
A dire il vero sarebbe da vedere cosa capita con i motori e non in esclusiva...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Una parziale delusione per Sky è stata l'accoppiata F1-Motomondiale . Si pensava che con il top degli sport a "motori" il numero di abbonati potesse fare un balzo in avanti , magari solo di 100-150 mila. Non è stato così

Di contro , come già detto , la perdita della Champions non ha prodotto l'emorragia di abbonati che si temeva

Dipende... Molti abbonati però non li hanno neanche persi.
Personalmente dovessero tornare in chiaro interamente Formula1 e MotoGP rifletterei seriamente se mantenere l'abbonamento oppure no. Mio fratello a casa sua è abbonato esclusivamente per Formula1 e MotoGP, e con la scusa si segue anche la sua squadra del cuore (Juventus), che prima seguiva altrove e non avrebbe problemi a tornarci (anzi, spesso ancora ci va, dato che è molto meglio che seguirla a casa da soli) ;)
 
Per circa due anni ho lavorato come operatore Outbound per Sky e quindi ho capito ancor più da vicino cosa vogliono i clienti. Il cliente italiano vuole avere tutti i contenuti ad un prezzo basso, conseguentemente il numero di abbonati rimane pressoché invariato. Poi c'è chi davvero guarda poco la TV, ma questo è un altro discorso.

Credo comunque, tornando strettamente in tema, che i risultati siano poi non così cattivi come alcuni dicono. In un certo senso è la stessa Sky ad essere sorpresa dal mancato, fortunatamente per loro, effetto negativo dell'assenza della Champions League in favore di Premium. Però c'è da dire anche che sono quei 7-7.5 milioni gli interessati alla TV a pagamento e sono proprio quelli che vengono costantemente contesi dalla pay presenti sul mercato, quindi i risultati operativi e sempre secondo il mio punto di vista possono esser considerati soddisfacenti..:)
 
Per circa due anni ho lavorato come operatore Outbound per Sky e quindi ho capito ancor più da vicino cosa vogliono i clienti. Il cliente italiano vuole avere tutti i contenuti ad un prezzo basso,
Che naturalmente non è un modello economico sostenibile.
E fanno bene a porre dei limiti a questo tipo di clientela. Perché poi fai la fine di Infinity.... un ottimo servizio svenduto per troppo tempo ed ora percepito come una cosa da avere gratis



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
A sottolineare il discorso fatto ieri, nella serata di ieri Rai 1 e Canale 5 hanno raccattato su più di 11 milioni di telespettatori


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Che naturalmente non è un modello economico sostenibile.
E fanno bene a porre dei limiti a questo tipo di clientela. Perché poi fai la fine di Infinity.... un ottimo servizio svenduto per troppo tempo ed ora percepito come una cosa da avere gratis
Luctun, con tutto il rispetto, tu sei quel tipo di clientela che crea i maggiori danni a Sky. Guarda la composizione del tuo abbonamento, guarda il valore commerciale a listino e confrontalo con quanto paghi. Ecco perchè sta pay-tv non guadagna più niente. E chiaro che se continuano a dare alla gente a 25 euro un pacchetto del valore commerciale di 60 euro, poi finisce a lottare ogni trimestre per non andare in rosso.
 
Ma hanno solo da non darmelo. Io faccio i miei interessi da cliente, evitando solo di pretendere assurdità. Mi muovo all'interno di quello che loro stessi propongono.
Ora non ricordo cosa dica la mia firma (usando tapatalk mi dimentico di aggiornarla) ma considera che 5€ li ho/avevo con la Presenta un Amico (quindi grazie a me Sky ha guadagnato e trovo doveroso che qualcosa mi venga riconosciuto); mentre Calcio l'ho aggiunto con un voucher dal valore nominale di 99€.
In pratica ho in regalo il "solo" Sport. Il resto lo pago. Ma grazie a questa politica ho aggiunto 5€ per Famiglia/box sets che altrimenti non avrei messo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Luctun, con tutto il rispetto, tu sei quel tipo di clientela che crea i maggiori danni a Sky. Guarda la composizione del tuo abbonamento, guarda il valore commerciale a listino e confrontalo con quanto paghi. Ecco perchè sta pay-tv non guadagna più niente. E chiaro che se continuano a dare alla gente a 25 euro un pacchetto del valore commerciale di 60 euro, poi finisce a lottare ogni trimestre per non andare in rosso.

Però a Sky quello che abbiamo attivo nell'abbonamento frega zero, il loro obiettivo è di avere più clienti possibili che pagano il full o comunque una cifra che sta lì vicino. Di clienti che pagano meno di 40€ al mese indipendentemente dal pacchetto sottoscritto per loro è solo un peso.
Il fatto è, quanti sono disposti a spendere tanto? :)
 
non è che un cliente che paga meno di €40 sia un peso...
semplicemente un cliente che paga €20/25 richiederà molto più tempo per "assorbire" i costi di gestione affrontati da sky.... quindi, se rimane cliente solo 12 mesi... diventa inutile... se resta cliente per anni, allora inizia ad avere senso...

Bisogna sempre partire dal presupposto che, ogni cliente che sottoscrive un abbonamento, equivale ad una SPESA acquisitiva di circa €400 per Sky.

e non esiste nessuna garanzia che quel cliente rimanga abbonato oltre il suo vincolo contrattuale... quindi le previsioni vanno sempre fatte sui 12 mesi di vincolo.

quindi è abbastanza semplice fare i calcoli per capire che è più rapido "ammortizzare" i costi con un cliente da €50, piuttosto che uno da €20....
 
Guarda max.... se a me dicessero " ti diamo tv+hd+Sport+box sets e servizi vari a 30€ ms con vincolo di 3 anni lo firmo subito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io ho capito il senso di Anarkin...mica da'la colpa al cliente...che fa'i suoi interessi...ma ovvio che si fanno sconti a certi clienti...qualcun altro ci rimette(le aziende non fanno beneficienza)...e quindi aumentano a tutti gli altri l'abbonamento più del dovuto...ps.poi molti clienti pagano 20-25 euro al mese e hanno pure il coraggio di lamentarsi se qualcosa va in chiaro o viene svenduto 😂...
 
E si, come no ! La colpa adesso è del cliente che si è visto aumentare il costo di qualsiasi tipo di abbonamento di 100 € anno ( leggi Hs e ritocchi listino), vedere senza Hs è tornare alla preistoria della tv digitale. Per favore nn diciamo che se ne può fare a meno con i pannelli tv che abbiamo in casa. Ergo: mi infastidisce incolpare il cliente quando c'e chi subdolamente ti fa il servizio , dando lo sconto sui pack quando ti ha già f...... con l'hd. Siamo seri ....su....

a parte che l'ultimo cambio di Listino è stato fatto a Luglio 2012 (4 anni fa).... L'unica modifica più recente è stato 1€ di aumento sull'HD (che comunque non è avvenuto per la maggior parte dei vecchi clienti), e un aumento di €0,90 su SkyTV (che non è stato applicato a gran parte dei vecchi clienti).... ma dove li vedi sti 100€ di aumento su qualsiasi tipo di abbonamento? :lol:

per farti un esempio...
il FULL di sky, 6 anni fa costava €72 (incluso HD) ....
oggi costa €73,90 (incluso HD).
io vedo 1,90 di aumento mensile negli ultimi 6 anni.
(sono €22,80 in più all'anno.... non 100)**

** e calcola che per la stragrande maggioranza dei vecchi clienti, il prezzo è rimasto invariato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso