Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Giovedì 28 Luglio arrivano i nuovi dati trimestrali. Un dato molto importante , cioè ad un anno esatto dalla certezza matematica che Sky non avrebbe più trasmesso per 3 anni la Champions League

La "certezza matematica" come la chiami tu che Sky non avrebbe trasmesso la Champions League dal 2015 al 2018 in realtà è arrivata il 10 Febbraio 2014, quando Mediaset ha acquistato il triennio in esclusiva assoluta. :evil5:

La "certezza matematica" come la chiami tu che Sky non avrebbe trasmesso la Champions League dal 2015 al 2018 in realtà è arrivata il 10 Febbraio 2014, quando Mediaset ha acquistato il triennio in esclusiva assoluta. :evil5:

Non sono d'accordo. L' opinione pubblica interessata , e qui sul Forum ne siamo stati testimoni attivi , ha sperato fino all' ultimo nello "scambio" o nella vendita di MP a Sky, o in una qualsiasi iniziativa che potesse far trasmettere la Champions anche a Sky (vedi l'asta dei diritti per serie A) . Perfino la GDS nel 2015 , maggior quotidiano sportivo nazionale , in un articolo evidenziato addirittura in prima pagina , dava quasi per sicuro un artifizio per dare la Champions anche agli abbonati Sky , toppando clamorosamente.
Solo a luglio 2015 arrivò il macigno che sotterrava definitivamente qualsiasi ipotesi di scambio con MP , determinata invece a portare fino in fondo la sua battaglia trasmettendo in esclusiva la Champions

Non sono d'accordo. L' opinione pubblica interessata , e qui sul Forum ne siamo stati testimoni attivi , ha sperato fino all' ultimo nello "scambio"

Non si vive di speranze ma di certezze ;) Purtroppo spesso vengono messe in giro "voci" ma quello che contano sono solo i contratti scritti e in questo caso (come in tanti altri) parla chiaro.

Se non sbaglio la notizia "bomba" dell ' offerta di Sky da 1,1 miliardi di euro per prendersi il 100% di MP arrivò sui giornali a fine giugno 2015
Possiamo altresì ipotizzare che questa proposta sia stata messa sul tavolo di MP qualche mese prima
Tutti gli abbonati Sky giustamente ancora speravano....

Non si vive di speranze ma di certezze ;) Purtroppo spesso vengono messe in giro "voci" ma quello che contano sono solo i contratti scritti e in questo caso (come in tanti altri) parla chiaro.

Sarà come dici ma rimango della mia idea , cioè che la certezza della non trasmissione della Champions da parte di Sky arrivò sul filo di lana.....
Ma al di là di queste divergenze di vedute , il "focus" è un altro , come snocciolato nel mio post successivo

I prossimi risultati finanziari , riferiti al 30 settembre 2016 , saranno "scodellati" il 13 ottobre

Decisamente in anticipo rispetto alle date usuali , sempre oltre il 20 del mese successivo al trimestre di riferimento

Sky Italia, nel primo trimestre fiscale crescono ricavi, abbonati e proventi da pubbl

Nel primo trimestre fiscale dell'anno (dal 1 Luglio al 30 Settembre 2016) le attività europee del gruppo Sky hanno segnato un aumento

CONTINUA SU DIGITAL-NEWS :evil5:

Torneranno molto vicini ai 5 milioni di abbonati in tempi medio/brevi. MP che ho avuto occasione di guardare per una decina di giorni ( prepagata avuta in regalo) lascia davvero basiti per qualità e contenuti, a cui va aggiunta una instabilità del segnale HD di alcuni canali, nonostante il diachiarato 100% del segnale.
Sky a vita !

+76K abbonati rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e 4 quarter di fila di crescita degli abbonati.
non male per un'azienda che quest'anno doveva fare il tonfo.

Se non fosse per i prezzi, che hanno raggiunto ormai cifre abbastanza alte e non per tutti, la crescita sarebbe ancora più netta. Io non ho mai avuto MP ma la qualità imbarazzante delle poche trasmissioni che mandano in chiaro fa capire già tutto. Purtroppo (per noi) la strategia di Sky continua a funzionare, alla fine chi cerca un servizio di qualità è disposto a spendere qualcosa di più. Io a Sky rimprovero solo la scarsa considerazione degli abbonati di vecchia data, il programma extra andrebbe migliorato moltissimo in modo da ridurre la gente che invia disdetta per ottenere degli sconti che, a distanza di poco, danno luogo a rincari per tutti.

Sky Italia, nel primo trimestre fiscale crescono ricavi, abbonati e proventi da pubbl

Cioè SkyItalia fa più ricavi di SkyUk e SkyDe messe insieme?
Ah no ho letto male scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

W sky, da domani un'altro aumentino democratico di 5 euro per tutti, cosi per festeggiare in allegria!

Ultima modifica:
Aggiungo anche che Darroch ha annunciato l'imminente ingresso di Sky PLC anche nel mercato della telefonia mobile in UK in MNVO (EE di British Telecom sta andando troppo bene secondo i loro piani e quindi devono contrastarla). Nessun piano di espansione verso telefonia fissa e/o mobile invece è in programma per Italia e Germania.

Solo 1,5 milioni di abbonati sono iscritti ad extra? Considerando le agevolazioni che si hanno si capiscono molte cose sulla passività dell'abbonato medio.
Comunque i dati sono molto positivi considerando che per qualcuno che evidentemente mentiva sapendo di mentire considerava questo periodo come una perdita in caduta libera di abbonati

La "tenuta" degli abbonamenti dopo l'inizio del secondo anno consecutivo senza Champions League ha quasi del paradossale , del miracoloso...:5eek:

Questo è anche un "achtung!" urlato in faccia ai concorrenti attuali ed eventuali futuri :icon_cool:

Ma è anche la dimostrazione che seppur il calcio sia quella famosa killer application, da sola non sposta migliaia e migliaia di persone da una piattaforma all'altra

La "tenuta" degli abbonamenti dopo l'inizio del secondo anno consecutivo senza Champions League ha quasi del paradossale , del miracoloso...:5eek:
Ma anche no, a questo punto :eusa_think:
Questo è anche un "achtung!" urlato in faccia ai concorrenti attuali ed eventuali futuri :icon_cool:
Ma anche no, direi...
E' più un Achtung rivolto a chi cerca di vendere, qui, i diritti a certe cifre e tenderei a considerare la cosa molto positiva; di "prese in giro" ne (generale) abbiamo avute a sufficienza.

Detto da te che pronosticavi sfracelli... è tutto dire!
Saluti

Indietro
Alto Basso