In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Al momento non ho avuto alcun bloccaggio, e il decoder viene utilizzato molto, altrimenti mi avrebbero informato ;)

ho parlato con l'assistenza tecnica e un operatrice mi ha aperto una richiesta di intervento tecnico a casa in garanzia per la sostituzione del decoder visto che la garanzia mi scade il 10 di settembre.. ci sono rischi che se il tecnico viene in casa e vede che il decoder funziona non me lo cambia e se ne va ?? essendo un difetto che capita ogni 3 giorni come fa a vederlo deve fidarsi di quanto dico ..

ma la richiesta di intervento tecnico per il tecnico a casa in garanzia, rientra anche sul decoder o solo sull'impianto del lnb della parabola ?

Sai perché ti dico che il gestore non credo limiti? Nella mia rete sia il pc che diversi smartphone (s8, s7 e altri), xbox one, fire stick, Google home e altre cose hanno tutti piena banda. E piena è sia on demand che p2p (cosa che per dirti potrebbe essere limitata e non lo è). Quindi siccome non è limitato nulla ma solo il Q, mi sembra strano che Infostrada ponga un freno solo su quello.
Però il test con hotspot lo faccio volentieri!

Idem 100% (ma con TIM fttc)

ho parlato con l'assistenza tecnica e un operatrice mi ha aperto una richiesta di intervento tecnico a casa in garanzia per la sostituzione del decoder visto che la garanzia mi scade il 10 di settembre.. ci sono rischi che se il tecnico viene in casa e vede che il decoder funziona non me lo cambia e se ne va ?? essendo un difetto che capita ogni 3 giorni come fa a vederlo deve fidarsi di quanto dico ..

ma la richiesta di intervento tecnico per il tecnico a casa in garanzia, rientra anche sul decoder o solo sull'impianto del lnb della parabola ?
Se magari fai un breve filmato da mostrargli potresti avere qualche carta in più da giocarti.

Sulla seconda domanda non so risponderti.

Se magari fai un breve filmato da mostrargli potresti avere qualche carta in più da giocarti.

Sulla seconda domanda non so risponderti.

per andare sul sicuro procedo con la sostituzione forzata del decoder con storno, quindi ho annullato l'ordine del tecnico in garanzia

Confermo qualità scandalosa con molto rumore. Il segnale secondo me era compresso troppo e non ci sta. Altro che super hd. Non ho 4k ancora ma se stanno così le cose aspetto a comprare il TV finché le trasmissioni non sono decenti. Ma i film sono meglio? E' un problema delle dirette che necessitano di banda? Avendo un oled LG la troppa compressione mi ammazza perché l'hardware non riesce a gestire l'immagine. dice che il nuovo processore ALPHA 9 sia meglio.

Rispetto alla qualità HD e 4K della regia Inglese, c'è molto lavoro per Sky!
Qualità nettamente inferiore...immagini con molto "rumore"

confermo come ho scritto anche nella discussione dei programmi 4K

ieri la qualità del 4K di Juve-Lazio era pessima addirittura c'era molto "rumore"!

Invece le partite 4K della premier league e il 4K della supercoppa Europea Real - Atletico avevano un 4K SPETTACOLARE

Ciao

come preannunciato da sky a mezzo mail, il 23.08 è regolarmente andato a buon fine l'aggiornamento
(mi avevano dato il decoder come test oltre un anno fa e quando venne il tecnico mi aveva consegnato l'lnb senza montarlo in attesa dell'attivazione dei nuovi servizi. me lo sono quindi cambiato da solo e successivamente ho selezionato l'aggiornamento che è avvenuto in pochi minuti e tutto risulta funzionante)

nel mio vecchio lnb avevo 8 uscite. c'è un modo per poterle utilizzare nuovamente? si può mettere uno splitter???

nel menu q si riesce a vedere l'elenco registrazioni per data???

grazie

Scusate...ma la serie A non doveva avere partite in 4k??? Finora solo la premier ce l' ha

Scusate...ma la serie A non doveva avere partite in 4k??? Finora solo la premier ce l' ha

Hanno trasmesso ieri Juve-Lazio in 4K ma a quanto leggo i risultati sono stati bruttini.

Segnalo che ho SkyQ Black (humax aggiornato) da 4 giorni e non ho mai avuto blocchi od altro. Non lo ho utilizzato moltissimo però davvero zero problemi.

PS se qualcuno volesse aiutarmi..... https://www.digital-forum.it/showth...t-Samsung-NU8000-vs-Sony-XF-7596-Quale-compro

Io ieri ho visto Juve-Lazio in HD e la qualità della visione era pessima lo stesso soprattutto sui primi piani.

Io ieri ho visto Juve-Lazio in HD e la qualità della visione era pessima lo stesso soprattutto sui primi piani.

Si anche per me. Qualità pessima, rumore a morire, tutto sgranato. Però sabato scorso per Chievo - Juve la visione era eccellente. Soltanto ieri -non so perché- hanno trasmesso ‘ste immagini-ciofeca, peraltro neanche il doppio audio con telecronaca del tifoso andava, saltato pure quello. E dulcis in fundo, errori anche nella votazione con il tasto verde.

Mi aggiungo all’elenco di utenti SkyQ Black che lamentano il blocco totale del decoder ogni 2-3 giorni.

Anche a me capita spesso di trovare il decoder completamente bloccato... ma comunque basta cliccare sul tasto di accensione e aspettare 3-4 minuti e si accende da solo...

la mia impressione ? per risparmiare costi di banda in quella partita, poi i motivi possono essere altri .. a mio parere quei canali SD ancora accesi doppioni agli hd esistenti, sono uno spreco enorme di risorse, il 4k ha bisogno di banda e potrebbero ricavarla spegnendo quei canali doppioni..
Sono pienamente d'accordo... Anche perché, se qualcuno avesse dubbi, una televisione SD ti riesce comunque a visualizzare quei canali.... lo feci all'epoca con il mio buon vecchio tubo catodico...

oggi mi si è bloccato nuovamente il decoder a distanza di 3 giorni per la 4 volta sempre a distanze di 3 giorni l'una, stavolta mentre ho cambiato canale da un canale hd a un canale sd ed era rimasto bloccato senza darmi possibilità di cambiare canale, inizio a temere ad un difetto hardwere del decoder che esiste su alcune partite di questi decoder (forse ram del decoder difettosa), perché nel forum questo problema non avviene a tutti, ma ad alcuni e se era un bug software doveva avvenire a tutti ? .. il problema sarà sostituirlo al service, visto che il service non lo cambia gratuitamente se non lo vede rotto, avete consigli in merito a come fare a sostituirlo gratuitamente in questo caso ?

Anche a me è capitato che si bloccasse alcune volte... Impallato completamente. Lo lascio stare per una ventina di minuti e poi riparte senza fare nulla ovvero si sblocca...

confermo come ho scritto anche nella discussione dei programmi 4K

ieri la qualità del 4K di Juve-Lazio era pessima addirittura c'era molto "rumore"!

Invece le partite 4K della premier league e il 4K della supercoppa Europea Real - Atletico avevano un 4K SPETTACOLARE

È vero... Le ho viste entrambe e le ho anche registrate...

Ultima modifica di un moderatore:
Esperienza personale Sky Q black
Visione degli hd dopo aver settato l uscita video a 2160 p
migliorata sensibilmente,partita
della Juve vs Lazio buona qualità,registrando non era in 4k,
ci dovrebbe essere la possibilità di scelta per farlo.La qualità della visione potrebbe diversificarsi da
tv a tv,io con il mio Sony non mi posso lamentare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Anche a me capita spesso di trovare il decoder completamente bloccato... ma comunque basta cliccare sul tasto di accensione e aspettare 3-4 minuti e si accende da solo...

Sono pienamente d'accordo... Anche perché, se qualcuno avesse dubbi, una televisione SD ti riesce comunque a visualizzare quei canali.... lo feci all'epoca con il mio buon vecchio tubo catodico...

Anche a me è capitato che si bloccasse alcune volte... Impallato completamente. Lo lascio stare per una ventina di minuti e poi riparte senza fare nulla ovvero si sblocca...

È vero... Le ho viste entrambe e le ho anche registrate...

a me non si sblocca da solo nemmeno dopo mezz ora, quindi devo ristaccare ogni 3 giorni l'alimentazione, a chi non succede per caso ha abilitato lo standby profondo ? io ce l'ho disabilitato , può essere quella la causa ? perché magari con lo standby profondo anche se funziona raramente, si va a rivviare il decoder e quindi a non farlo bloccare ogni 3 giorni questo blocco totale del Q black ?

Ultima modifica:
Io ho lasciato tutte le impostazioni di default, anche se come dici, lo standby profondo funziona quando vuole.

io l'unica impostazione che ho modificato è quella dello standby da profondo a manuale, prima di andare a sostituire il decoder dovrei provare se con lo standby profondo non si va a bloccare ogni 3 giorni ? magari è un bug solo quando il decoder è impostato su standby manuale

Esperienza personale Sky Q black
Visione degli hd dopo aver settato l uscita video a 2160 p
migliorata sensibilmente,partita
della Juve vs Lazio buona qualità,registrando non era in 4k,
ci dovrebbe essere la possibilità di scelta per farlo.La qualità della visione potrebbe diversificarsi da
tv a tv,io con il mio Sony non mi posso lamentare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sicuramente il processore interno di elaborazione immagini Sony fa il suo dovere.

io l'unica impostazione che ho modificato è quella dello standby da profondo a manuale, prima di andare a sostituire il decoder dovrei provare se con lo standby profondo non si va a bloccare ogni 3 giorni ? magari è un bug solo quando il decoder è impostato su standby manuale
Anch'io ho avuto un problema simile, solo che il mio si bloccava durante l'accensione costringendomi a dover staccare e riattaccare l'alimentazione.

Ho impostato su "No" il Controllo HDMI nelle impostazioni del decoder e da quel momento non si è più bloccato (grattatina)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso