In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Cavolo ancora...assurda questa situazione manco a dire chiama in continuazione visto che il Call center sky è a pagamento però è l'unica cosa che mi viene da dirti riprova prima o poi troverai quello competente.mi dispiace davvero

secondo me gli deve risolvere il problema il service, loro hanno i contatti e i mezzi per risolvere quelle cose

Anche io continuo ad avere lo stesso problema, download partono a razzo, impegnano l'intera banda per 10 secondi e poi per magia si fissano a 8500 Kbps e non si schiodano da lì.
Ieri sono stato contattato da un operatore per altri motivi e ho approfittato per chiedere questa cosa: lui mi ha detto che non ci sono blocchi e sosteneva che era un problema della mia rete, gli ho ribadito che non è così perché è l'unico dispositivo che si comporta in questo modo e gli ho rappresentato tutti i test effettuati.
A quel punto mi ha detto che potrebbe dipendere dal decoder (mah...) e in alla fine mi ha consigliato di parlare con l'Unità tecnica di Milano per capire dove possa essere il problema, che forse è la soluzione migliore.

Sinceramente è un po' snervante.
Ho persino pagato per questo aggiornamento, andando a peggiorare quello che prima funzionava.

Ormai sono orientato verso PEC -> disdetta e richiesta di rimborso.

Buonasera,
Vi chiedo a voi che sicuramente siete più preparati e competenti di me.
Sky il giorno 9/08 mi ha comunicato che il giorno 23/08 avrei avuto l’aggio A sky q black.
Il 22/08 mi è arrivata la comunicazione sul mysky che l’indomani sarei stato aggiornato a Qblack
Ad oggi 24/08 non risulta aggiornato niente, sul fai da te non è cambiato nulla.
Idem mio padre... cosa dovrei fare in qjesto caso? Se contatto il numero che sky ha legato all’assiste Skq Q non mi tisponde nessuno e cade la linea..
Cosa dovrei fare? Telefonare al 199100400?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Grazie mille

Buonasera,
Sky il giorno 9/08 mi ha comunicato che il giorno 23/08 avrei avuto l’aggio A sky q black.
Il 22/08 mi è arrivata la comunicazione sul mysky che l’indomani sarei stato aggiornato a Qblack
Ad oggi 24/08 non risulta aggiornato niente, sul fai da te non è cambiato nulla.
Idem mio padre... cosa dovrei fare in qjesto caso? Se contatto il numero che sky ha legato all’assiste Skq Q non mi tisponde nessuno e cade la linea..

Grazie mille

Ti conviene chiamare, credo ti faranno forzare l'aggiornamento mentre sistemano il faidate. Ovviamente può anche non essere così

Ma è normale che il mio SQB consenta un secondo download di un titolo già scaricato e presente tra le registrazioni?

secondo me gli deve risolvere il problema il service, loro hanno i contatti e i mezzi per risolvere quelle cose

Ci sono stato due volte allo Sky service della mia città, la prima volta mi hanno ridato il decoder dicendo che andava bene ma non é stato così, la seconda volta mi hanno sostituto il decoder ma anche questo nuovo presenta lo stesso problema...

la prova via hotspot, ti farà capire esattamente il problema, secondo me è il gestore, i contenuti on demand usano una comunicazione diversa, da quel sito di sky su cui vai a fare il test velocità, quindi non fare affidamento su quel test velocità, tu escludi il gestore perché pensi che quel test velocità ti ha dato esito positivo, con l'hotspot wifi ti farà il download senza abbassarsi la velocità :) altrimenti hai un decoder difettoso perché sky è impossibile che va ad abbassare la velocità solo a te

Sai perché ti dico che il gestore non credo limiti? Nella mia rete sia il pc che diversi smartphone (s8, s7 e altri), xbox one, fire stick, Google home e altre cose hanno tutti piena banda. E piena è sia on demand che p2p (cosa che per dirti potrebbe essere limitata e non lo è). Quindi siccome non è limitato nulla ma solo il Q, mi sembra strano che Infostrada ponga un freno solo su quello.
Però il test con hotspot lo faccio volentieri!

Buongiorno, non so se sia la giusta discussione, ma spero comunque di poter avere una risposta.
Io ho lo Sky Q Black da qualche mese, essendo tester. Tutto funzionante dal primo momento, sia l'on demand, il 4k, e le app, ma dal fai da te risulta ancora il MySkyHD.
Anche dalle sezione promozioni disponibili mi dà la possibilità di richiede lo Sky Q Black a 99 euro, che però è già in mio possesso. Pensate possa essere un problema, dovrei segnalarlo al servizio clienti?
Grazie mille per l'attenzione

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Buonasera,
Grazie mille

Ti conviene chiamare, credo ti faranno forzare l'aggiornamento mentre sistemano il faidate. Ovviamente può anche non essere così

Consiglio. Forza l'aggiornamento solo se te lo dice un operatore dell'Unita' Tecnica di Milano. Quando viene forzato l'aggiornamento si perdono i diritti di visione dell'On Demand, dell'Interattivita' e del 4K sulla Smart Card. Se sei in contatto telefonico con un operatore dell'Unita Tecnica di Milano possono caricarti nuovamente i diritti sulla Smart Card in breve tempo.
Purtroppo per parlare con l'Unita' Tecnica di Milano devi passare per il Call Center di Sky ed è a discrezione dell'operatore se passarti o meno l'Unita' Tecnica . Tu non puoi contattarli al telefono direttamente

Consiglio. Forza l'aggiornamento solo se te lo dice un operatore dell'Unita' Tecnica di Milano. Quando viene forzato l'aggiornamento si perdono i diritti di visione dell'On Demand, dell'Interattivita' e del 4K sulla Smart Card. Se sei in contatto telefonico con un operatore dell'Unita Tecnica di Milano possono caricarti nuovamente i diritti sulla Smart Card in breve tempo.
Purtroppo per parlare con l'Unita' Tecnica di Milano devi passare per il Call Center di Sky ed è a discrezione dell'operatore se passarti o meno l'Unita' Tecnica . Tu non puoi contattarli al telefono direttamente

ma è sicuro che con un riaggiornamento del decoder si perdono i diritti dell'ondemand e del 4k ? questi diritti non sono sulla smart card? puoi dirci se hai riscontrato tu questa cosa che si perdono? è interessante saperlo

Per questo ho riportato il tutto in un unica lista, perché molti dei bug , possono essere dimenticati da chi di dovere.. perché sparsi nelle varie pagine del thread
Potresti segnalare anche il fatto che il decoder (in modalità spegnimento automatico) di notte non va quasi mai in standby profondo? L hard disk continua a girare e credo che sia un consumo energetico più che superfluo.

Inviato dal mio Samsung Note 8 utilizzando Tapatalk

ma è sicuro che con un riaggiornamento del decoder si perdono i diritti dell'ondemand e del 4k ? questi diritti non sono sulla smart card? puoi dirci se hai riscontrato tu questa cosa che si perdono? è interessante saperlo
A me lo ha aggiornato lo sky service che appunto ha forzato l aggiornamento, e ho perso interattività e on demand. Dopo averlo segnalato a sky circa 4 volte e atteso 5 giorni ho avuto il 4k e interattività oltre all on demand.

Ma è normale che il mio SQB consenta un secondo download di un titolo già scaricato e presente tra le registrazioni?
È sempre accaduto anche con i MySky, i file sul server vengono sostituiti periodicamente (non so se ogni 1 o 2 settimane) per aggiornare le pubblicità al loro interno, quando questo accade il decoder (sia MySky che Sky Q) non riconosce che si tratta dello stesso contenuto e consente un nuovo download.

Potresti segnalare anche il fatto che il decoder (in modalità spegnimento automatico) di notte non va quasi mai in standby profondo? L hard disk continua a girare e credo che sia un consumo energetico più che superfluo.

aggiunto nella lista dei bug riscontrati, ma fammi capire non va quasi mai, o non va proprio mai in standby profondo ?

il fatto dell'hard disk che continua sempre a girare è un bug, perché dovrebbe restare in funzione quando registra i contenuti di nascosto, o quando registriamo, ma in altri orari non dovrebbe restare sempre acceso;
ho anche aggiunto il bug del falso errore di assenza segnale che appare raramente quando si cambia canale, errore che esisteva anche nel software del precedente myskyhd

comunque ho aggiunto a quella lista anche una lista suggerimenti, per impostare l'eliminazione della home ad ogni accensione e il ritorno della funzione scelti per te

Si perdono i diritti SE l'aggiornamento è forzato dal menu che viene visualizzato cliccando il tasto reset dietro al decoder per più di 5 secondi .
Nei post di questa discussione di un mese fa circa si parlava, anche, di perdita di diritti per gli utenti Sky che avevano fatto l'aggiornamento cliccando semplicemente il tasto Aggiorna nel Menù Impostazioni riservato all'utente (non sto parlando del menù Installazione riservato al tecnico Sky)

Sempre in questa discussione più di un abbonato raccontava di aver aggiornato l'Humax ESi-160 presso uno Sky Center e una volta tornato a casa di aver scoperto di non aver più i diritti sulla Smart Card

A me lo ha aggiornato lo sky service che appunto ha forzato l aggiornamento, e ho perso interattività e on demand. Dopo averlo segnalato a sky circa 4 volte e atteso 5 giorni ho avuto il 4k e interattività oltre all on demand.

Ultima modifica:
Si perdono i diritti se l'aggiornamento viene forzato. Nei post di questa discussione di un mese fa circa si parlava, anche, di perdita di diritti per gli utenti Sky che avevano fatto l'aggiornamento cliccando semplicemente il tasto Aggiorna nel Menù Impostazioni riservato all'utente (non sto parlando del menù Installazione riservato al tecnico Sky)
Sempre in questa discussione più di un abbonato raccontava di aver aggiornato l'Humax ESi-160 presso uno Sky Center e una volta tornato a casa di aver scoperto di non aver più i diritti sulla Smart Card

ma i diritti si perdono se si forza l'aggiornamento dal menù del decoder, o se viene forzato l'aggiornamento dal menu che viene visualizzato cliccando il tasto reset dietro al decoder per più di 5 secondi ?

aggiunto nella lista dei bug riscontrati, ma fammi capire non va quasi mai, o non va proprio mai in standby profondo ?

il fatto dell'hard disk che continua sempre a girare è un bug, perché dovrebbe restare in funzione quando registra i contenuti di nascosto, o quando registriamo, ma in altri orari non dovrebbe restare sempre acceso;
ho anche aggiunto il bug del falso errore di assenza segnale che appare raramente quando si cambia canale, errore che esisteva anche nel software del precedente myskyhd

comunque ho aggiunto a quella lista anche una lista suggerimenti, per impostare l'eliminazione della home ad ogni accensione e il ritorno della funzione scelti per te
Per essere preciso la notte dopo che mi hanno caricato interattività e 4k e andato in standby profondo (dall 1 alle 5 di notte puntino blu e decoder freddo) mi ero svegliato per bere e ho visto. Adesso sono almeno 3 notti che il decoder resta in standby normale (cerchio blu, decoder caldo e hard disk che gira). Dunque e molto raro che vada in standby profondo e da quello che so accadeva anche col software del mysky.

Per essere preciso la notte dopo che mi hanno caricato interattività e 4k e andato in standby profondo (dall 1 alle 5 di notte puntino blu e decoder freddo) mi ero svegliato per bere e ho visto. Adesso sono almeno 3 notti che il decoder resta in standby normale (cerchio blu, decoder caldo e hard disk che gira). Dunque e molto raro che vada in standby profondo e da quello che so accadeva anche col software del mysky.

si mi è parso di capire che non sei l'unico, anche un altro utente oltre a te l'aveva segnalata questa cosa dello standby profondo che non funziona piu

Indietro
Alto Basso