In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Scusate ho un dubbio.

Il telecomando per i comandi vocali è quello che danno insieme al decoder o è un altro che va specificatamente richiesto???

Aggiungo anche io un bug (se non ne avete già parlato): oggi ho trovato il disco dello Sky Q fermo ed era finalmente decisamente più freddo (si fa per dire). Meravigliato, da vecchi ricordi del servizio Sky Selection On Demand (contenuti autocaricati da Sky via Satellite uguali per tutti gli abbonati e che si autocancellano dopo un certo numero di giorni precisato sulla scheda di ciascun evento pre caricato), ho acceso lo Sky Q: con grande sorpresa nella sezione "My Q" in alto erano presenti circa 9 eventi della "Selection" già scaricati in automatico (non c'era quindi bisogno di ulteriore download da internet). Ne ho selezionato uno e messo in play: l'evento è stato spostato in "Registrati" automaticamente ed è indicata una data di scadenza, giunta la quale verrà cancellato. Tutto ok tranne per il fatto che la sezione "My Q" non visualizza più gli eventi Selection che erano stati precaricati...sono scomparsi e non più accessibili (eccezion fatta per il telefilm spostato in registrati al momento del play). Ora nella sezione My Q compaiono solo eventi da scaricare da Internet scelti in base alle mie preferenze di visione.

A me sta capitando lo stesso problema.
Ci sono consigli per risolvere il problema degli ex scelti x te?

la sezione scelti per te nello sky Q è completamente assente, pero se vai sul menu ondemand alla sezione Cinema > Prime Visioni troverai i primi due o tre contenuti disponibili, che sono stati registrati in standby dal decoder nell'apposito canale satellitare sky selection, che è nascosto nella lista canali e che è fatto apposta per registrare, alcune prime visioni , io suggerirei di far aggiungere nella home del menu, alla sezione My Q , la voce scelti per te , anche per non sentire completamente di botto la differenza tra il myskyhd e il Q Black

la sezione scelti per te nello sky Q è completamente assente, pero se vai sul menu ondemand alla sezione Cinema > Prime Visioni troverai i primi due o tre contenuti disponibili, che sono stati registrati in standby dal decoder nell'apposito canale satellitare sky selection, che è nascosto nella lista canali e che è fatto apposta per registrare, alcune prime visioni , io suggerirei di far aggiungere nella home del menu, alla sezione My Q , la voce scelti per te , anche per non sentire completamente di botto la differenza tra il myskyhd e il Q Black

A me non compare alcun titolo pronto per la visione
Ne tra quelli in evidenza, ne controllando tra altri che dovrebbero essere stati scaricati

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nel primo post i bug riportati restano in evidenza, non penso che sky vi rimprovera che fate cattiva pubblicità mettendo in evidenza i bug .. è sempre una cosa utile metterli in evidenza nel primo post, comunque li terrò aggiornati modificando il post ;) grazie Vianello
Ho fatto così, visto che ti sei preso così a cuore la questione puoi aggiornare il post tranquillamente senza attendere che l'autore o lo staff vada ad aggiornare il post:)
Nessun rimprovero, anzi può tornare utile anche a loro, e ovviamente a tutti noi di conseguenza ;)

Attualmente con il MySKY HD ho messo un apparato che mi manda il segnale HDMI in un'altra stanza su cavo di rete. Con lo Sky Q potrei usarlo ancora?

al momento sembra di aver riportato tutti i bug dell'attuale versione.. fatemi sapere se ne avete notati altri, che li aggiungo in lista

Attualmente con il MySKY HD ho messo un apparato che mi manda il segnale HDMI in un'altra stanza su cavo di rete. Con lo Sky Q potrei usarlo ancora?
In realta' se vuoi vedere i canali in 4K sul TV ed impostare l'uscita HDMI su 2160p il trasmettitore non dovrebbe essere compatibile con i 4K, per utilizzarlo dovresti cambiare ogni volta la risoluzione di uscita del Q a 1080 (/i o /p).

Pero' ci dovrebbero essere trasmettitori compatibili con i 4K.

non credo perché siamo già in due che abbiamo riportato questo bug del blocco totale del decoder ogni 2-3 giorni di utilizzo.. se era un errore singolo dovevo segnalarlo solo io , strano che non lo fa anche a voi, forse non lo usate in maniera ripetitiva nei menu o nel cambio canali ?

aggiornamento… siamo in tre con il commento di prima che non avevo letto. è effettivamente un bug

Mi aggiungo all’elenco di utenti SkyQ Black che lamentano il blocco totale del decoder ogni 2-3 giorni.

ho il decoder da un decina di giorni, ogni volta che lo accendo mi mostra sempre la schermata home del decoder, quella con i vari menu per intenderci.
è normale?? non è possibile impostarlo in modo che mi mostri direttamente il canale che visualizzavo prima dello spegnimento, come qualsiasi decoder?
grazie

ho il decoder da un decina di giorni, ogni volta che lo accendo mi mostra sempre la schermata home del decoder, quella con i vari menu per intenderci.
è normale?? non è possibile impostarlo in modo che mi mostri direttamente il canale che visualizzavo prima dello spegnimento, come qualsiasi decoder?
grazie

si è normale, è sviluppato appositamente cosi, per far scegliere all'utente cosa fare, o per far abituare il cliente ai contenuti on demand.. al momento non c'è un opzione per disabilitare il menu home all'accensione del decoder.. comunque riporto nella lista di far aggiungere un impostazione di disattivazione del menu home all'accensione del decoder, magari se la saranno dimenticata ma era prevista? chissà. la riporto

Ultima modifica:
si è normale, è sviluppato appositamente cosi, per far scegliere all'utente cosa fare, o per far abituare il cliente ai contenuti on demand.. al momento non c'è un opzione per disabilitare il menu home all'accensione del decoder..

O per far abituare a imprecare quelli come me che vedono ogni volta i contenuti ondemand vuoti... :badgrin: In due mesi non c'è verso di risolvere sto problema! nessun operatore con cui sono riuscito a parlare ha saputo trovare una soluzione :eusa_wall:

Mi aggiungo all’elenco di utenti SkyQ Black che lamentano il blocco totale del decoder ogni 2-3 giorni.

Per questo ho riportato il tutto in un unica lista, perché molti dei bug , possono essere dimenticati da chi di dovere.. perché sparsi nelle varie pagine del thread

Per quanto mi riguarda, il problema continua.

Ieri sera di nuovo lentezza disarmante ed impossibilità di fruire di qualsiasi contenuto ondemand.
Download che partono full e dopo pochi secondi scendono a velocità irrisoria e si mantengono costanti fino al termine (il giorno dopo).

Serate perfette, serate dove resta cappato.

La rete è perfettamente stabile (ecc. ecc., come da mille test postati in precedenza).

Non so più che fare.

hai provato con una sim con dei giga, collegando il decoder tramite hotspot wifi , se noti la velocità ridotta in ugual modo ? perché nel tuo caso le cose sono due:

o il tuo gestore ha la velocità limitata sui contenuti verso sky oppure, hai problemi di porta lan del tuo decoder ? con l'hot spot wi fi , puoi fare la prova del nove, e da li dovrai capire se è il tuo gestore o se è la porta lan del decoder.
non penso minimamente che sky ti ha limitato la velocità dei contenuti on demand..

hai provato con una sim con dei giga, collegando il decoder tramite hotspot wifi , se noti la velocità ridotta in ugual modo ? perché nel tuo caso le cose sono due:

o il tuo gestore ha la velocità limitata sui contenuti verso sky oppure, hai problemi di porta lan del tuo decoder ? con l'hot spot wi fi , puoi fare la prova del nove, e da li dovrai capire se è il tuo gestore o se è la porta lan del decoder.
non penso minimamente che sky ti ha limitato la velocità dei contenuti on demand..

Per quanto mi riguarda il mio gestore non limita perché ho una quindicina di dispositivi nella mia rete e vanno tutti a cannone, l'unico con limitazioni è lo sky q, sia collegato via lan che collegato wireless.
E vabbe, tralascio le mille mila prove fatte ma ti assicuro che ho pienamente contezza che non è un problema di gestore/router/wifi :)
Devo provare con un hotspot dal telefono, questa prova mi manca, la farò non appena possibile.

Per quanto mi riguarda il mio gestore non limita perché ho una quindicina di dispositivi nella mia rete e vanno tutti a cannone, l'unico con limitazioni è lo sky q, sia collegato via lan che collegato wireless.
E vabbe, tralascio le mille mila prove fatte ma ti assicuro che ho pienamente contezza che non è un problema di gestore/router/wifi :)
Devo provare con un hotspot dal telefono, questa prova mi manca, la farò non appena possibile.

la prova via hotspot, ti farà capire esattamente il problema, secondo me è il gestore, i contenuti on demand usano una comunicazione diversa, da quel sito di sky su cui vai a fare il test velocità, quindi non fare affidamento su quel test velocità, tu escludi il gestore perché pensi che quel test velocità ti ha dato esito positivo, con l'hotspot wifi ti farà il download senza abbassarsi la velocità :) altrimenti hai un decoder difettoso perché sky è impossibile che va ad abbassare la velocità solo a te

Ultima modifica:
O per far abituare a imprecare quelli come me che vedono ogni volta i contenuti ondemand vuoti... :badgrin: In due mesi non c'è verso di risolvere sto problema! nessun operatore con cui sono riuscito a parlare ha saputo trovare una soluzione :eusa_wall:

Cavolo ancora...assurda questa situazione manco a dire chiama in continuazione visto che il Call center sky è a pagamento però è l'unica cosa che mi viene da dirti riprova prima o poi troverai quello competente.mi dispiace davvero

Indietro
Alto Basso