In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

è capitato anche a me verso le 18 sia ieri che oggi sul platinum, negli ultimi 4/5 giorni si è impallato 4 volte, ho il firmware di test dei comandi vocali Q111, non so se sia dovuto a qualche bug o ad altro.

è capitato anche a me verso le 18 sia ieri che oggi sul platinum, negli ultimi 4/5 giorni si è impallato 4 volte, ho il firmware di test dei comandi vocali Q111, non so se sia dovuto a qualche bug o ad altro.

Non credo sia dovuto al nuovo firmware, io ho il Q100

Salve, volevo chiedervi un consiglio, è venuto il tecnico a montarmi lo skyQ black, nelle impostazioni della risoluzione video ha impostato 4k visto che la mia tv è 4k ma non hdr, adesso vi chiedo ma anche per vedere i semplici canali HD bisogna lasciare cosi o meglio mettere il formato a 1080i? e magari mettere 4k solo quando si vede un contenuto 4k. grazie per i consigli=)

Salve, volevo chiedervi un consiglio, è venuto il tecnico a montarmi lo skyQ black, nelle impostazioni della risoluzione video ha impostato 4k visto che la mia tv è 4k ma non hdr, adesso vi chiedo ma anche per vedere i semplici canali HD bisogna lasciare cosi o meglio mettere il formato a 1080i? e magari mettere 4k solo quando si vede un contenuto 4k. grazie per i consigli=)
Lascia sempre 4k HDR se la TV lo supporta. Non vorrei non avesse messo l'hdr in quanto la TV non supporta il formato hlg di Sky Q

Ancora un mail: “preparati stai per entrare nel mondo di Sky Q...mah!

Ciao a tutti un ninformazione i parametri con decoder sky q black con impianto singolo con livello di potenza segnale 70 e livello di qualità segnale 90 sono valori buoni?conta di più il livello del la potenza o ldella qualità?

Dove dovrebbe essere visualizzato il voto 7?sul test frequenze? Lo sky q Black non da valori più alti?conta di più la potenza o qualità?

Buongiorno,

Vorrei fare l'upgrade a sky q black, dispongo ancora del normale decoder skyhd (quindi non mysky) oltre ai € 49,00 una tantum debbo pagare anche l'adeguamento dell'impianto?

Dove dovrebbe essere visualizzato il voto 7?sul test frequenze? Lo sky q Black non da valori più alti?conta di più la potenza o qualità?

i valori non sono legge. devi vedere come si comporta con pioggia o vento. in linea di massima con voto 7 è più facile perdere il segnale rispetto all'8. la qualità del segnale cala solo se ci sono interferenze. se i cavi sono decenti è difficile avere meno di 90-100 sulla qualità.
per aumentare il segnale di solito viene messa una parabola + grande se si è sicuri che è puntata bene

Buongiorno,

Vorrei fare l'upgrade a sky q black, dispongo ancora del normale decoder skyhd (quindi non mysky) oltre ai € 49,00 una tantum debbo pagare anche l'adeguamento dell'impianto?

non so adesso che promo ci siano quindi non so il prezzo finale...solitamente nei costi di attivazione sono compresi gli interventi per l'adeguamento dell'impianto (sostituzione lnb con lnb compatibile col dcss). lo trovi nelle condizioni riportate in piccolo

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q100.000.53.13L) dal 02/09/19

Buongiorno,

No l'adeguamento impianto è compreso nei 49 euro.
Nel caso di parabola individuale viene sostituito lo LNB Legacy con un LNB dCSS.
Nel caso di impianto centralizzato Multiswitch viene aggiunto un modulo multiswitch (Unitron dCSS-41 o LEM SC416/1) all'impianto pre-esistente. Operazione sempre compresa nel costo di attivazione Sky Q Black. 49 euro nel tuo caso.

Ciao sono uno Sky installer e ti posso dire che se riesci a rientrare nelle offerte del black friday c'è il 50% di sconto su tutto: sui pacchetti e su attivazione. C'è da dire inoltre che Sky riserva offerte dedicate per chi è abbonato da più di ..tot.. tempo. Ad esempio il 75% della clientela che abbiamo adeguato noi (in zona 2 cioè Veneto ed Emilia Romagna, dove c'è una grandissima richiesta e un numero alto di abbonati Sky) usufruisca del passaggio da SkyHd o da MySky a SkyQ Black a 9€ una tantum. Ora ti posso dire che noi installer con la prezzistica patuita non c'entriamo niente però per esperienza personale ti posso assicurare che il passa6allo SkyQ è nettamente quello che ha creato più adeguamenti e nuovi abbonati da quando esiste Sky ma probabilmente (questo per esperienza di mio padre che è installer dai tempi di Tele+) sino dai tempi di Tele+ e Stream.
Non voglio fare pubblicità ma ti do un consiglio spassionato per tutto ciò che sto vedendo da un anno a questa parte: diffida delle opinioni negative e fidati che SkyQ è un grandissimo servizio, un decoder di qualità superiore e un offerta di palinsesto che non ha minimamente concorrenza, quindi fallo senza la minima ombra di dubbio e come il 99% dei clienti che ho chiuso (e saranno più o meno 300) rimarrai pienamente soddisfatto.
A te la libera scelta

i valori non sono legge. devi vedere come si comporta con pioggia o vento. in linea di massima con voto 7 è più facile perdere il segnale rispetto all'8. la qualità del segnale cala solo se ci sono interferenze. se i cavi sono decenti è difficile avere meno di 90-100 sulla qualità.
per aumentare il segnale di solito viene messa una parabola + grande se si è sicuri che è puntata bene

E più importante la qualità? A volte su immagini con sfondo nero quest ultimo non è nitidissimo...

E più importante la qualità? A volte su immagini con sfondo nero quest ultimo non è nitidissimo...

no è + importante il segnale. infatti anche col 50% puoi avere il 100% di qualità, xò con 2 gocce di pioggia perdi la visione.
la qualità non ci combina molto coi neri e la compressione dei canali sky che rimane alta. se hai il 80% di segnale e hai il 30% di qualità semplicemente da subito non vedi molto e partiranno quadrettoni a non finire

no è + importante il segnale. infatti anche col 50% puoi avere il 100% di qualità, xò con 2 gocce di pioggia perdi la visione.
la qualità non ci combina molto coi neri e la compressione dei canali sky che rimane alta. se hai il 80% di segnale e hai il 30% di qualità semplicemente da subito non vedi molto e partiranno quadrettoni a non finire

Nn ho capito. ...io ho potenza segnale 70
Qualità segnale 90
Sono dati buoni??

stefanots1980
Si che sono dati buoni, vanno benissimo, hai un ampio margine di db prima di rimanere senza segnale cause di forza maggiore. La tua parabola è puntata bene, i valori variano a seconda dell'illuminatore, della qualità del cavo, della distanza tra parabola e decoder e altro...ma fidati che i valori che hai vanno bene cosi

Nn ho capito. ...io ho potenza segnale 70
Qualità segnale 90
Sono dati buoni??

sono buoni, non sono i migliori e possono dipendere da mille fattori come dimensione parabola, cielo libero(esposizione) ecccccccc. ti volevo far capire che se per caso un tuo vicino ha 90 di segnale, perderà il segnale + difficilmente da te, non che in condizioni normali lui vede meglio, ha solo un segnale + forte ma se arriva(e la qualità stabile al 90% indica che il segnale arriva) vedete con la stessa qualità.

c'è anche da precisare che questi valori sono MOLTO indicativi e si riferiscono a una sola frequenza di tutte quelle usate da sky e che è influenzato dal software stesso infatti capita che dopo un aggiornamento i valori possano cambiare. con cielo molto coperto e pioggià battente è normale perdere il segnale. inoltre ti informo che se ci sono situazioni meteo molto avverse a roma o milano(luoghi da cui parte il segnale di sky) potresti avere problemi di visione

Installato oggi alle 14 a 49€ :sad:
a me è convenuto tantissimo avevo l'illuminatore che stava rompendosi e il my sky che impazziva ogni tanto
per ora va una favola, sono passato da segnale e qualità al 60% del vecchio lnb scr al 90 % di adesso ( stessa parabola di 13 anni fa, prima installazione)
e poi è pronto per il DVB-T2 senza la pennetta

Buongiorno a tutti un informazione ho lo sky q Black con impianto sat singolo ho fatto il test parametri e mi da potenza segnale 70 Qualità segnale 90 test frequenze voto 7 su tutte le frequenze...sono valori buoni o sono valori scarsi?nell indice dello sky q al voto 6/7 mi da come valutazione segnale sufficiente

Indietro
Alto Basso