In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Prova di Q Black

Salve, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perché ho aderito all'offerta di Sky Q Black.
Vorrei sapere se su questo forum c'è una prova completa del Q Black, ho fatto una ricerca ma a parte di una comparazione con Q Platinum non ho trovato altro.
Ringrazio quanti potranno rispondermi.

Buongiorno a tutti un informazione ho lo sky q Black con impianto sat singolo ho fatto il test parametri e mi da potenza segnale 70 Qualità segnale 90 test frequenze voto 7 su tutte le frequenze...sono valori buoni o sono valori scarsi?nell indice dello sky q al voto 6/7 mi da come valutazione segnale sufficiente

Ma non ti hanno già risposto sopra?

Salve, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perché ho aderito all'offerta di Sky Q Black.
Vorrei sapere se su questo forum c'è una prova completa del Q Black, ho fatto una ricerca ma a parte di una comparazione con Q Platinum non ho trovato altro.
Ringrazio quanti potranno rispondermi.
Diciamo che in linea di massima sono due macchine uguali, eccezion fatta per la gestione dei mini e l'hdd più capiente per quanto riguarda il platinum.

@polialdo
Sky Q Black: 1 Terabyte di memoria, guardi 1 programma e ne registri 3 , Sky Go gratuito (possibilità di creare account e vedere canali su tablet o smartphone o altro dispositivo portatile), 4K incluso per chi ha tv in UHD
Adeguamento Sky Q Black per chi è abbonato da più di 3 anni a 9 € tutto compreso

Sky Q Platinum: 2 Terabyte di memoria, guardi 1 programma e ne registri 4 contemporaneamente, Sky Go PLUS incluso
Multivision in wireless connesso fino a 4 Sky Q Mini indipendenti e senza cavi, 4K incluso per tv in 4k
Adeguamento a Sky Q Platinum € 49 per clienti Sky da più di tot anni (non so se 3 o 5 al momento perché varia da offerta a offerta) altrimenti a € 99
Per l'esperienze che ho visto sul lavoro lo Sky Q Platinum è consigliato per chi dispone di un OTTIMA qualità di connessione WiFi o per chi dispone di collegamento via Fibra

Grazie per le vostre risposte, ma io chiedevo se c'è una prova completa, aggiungo, completa di fotografie dell'interno descrizione ecc.

Ciao! Forse sono OT ma non ho trovato la discussione specifica.
È normale che, nonostante l’opzione fluidità app attiva, DAZN vada a 50p e non 60p?
Con Netflix invece tutto ok.
Per inciso, Juventus-Sassuolo di ieri si vedeva davvero male, anche peggio del peggior SD.
La connessione era ok, FTTH 1 gigabit.
Grazie!

È normale che, nonostante l’opzione fluidità app attiva, DAZN vada a 50p e non 60p?
Per inciso, Juventus-Sassuolo di ieri si vedeva davvero male, anche peggio del peggior SD.
Grazie!

Se hai l'abbonamento a Dazn con account e hai dubbi sulla qualità d'immagine di Dazn visto su sky (cosa che non credo possibile sia colpa di sky ma di dazn) entra nella partita trasmessa da dazn dal tuo computer e attacca il computer alla tv con un hdmi e guarda se noti delle differenze di qualità tra dazn visto su sky o sul computer.
Detto questo sei la prima persona che me lo fa notare...tutto è possibile...e c'è sempre una prima volta

Grazie!
L'opzione fluidità dello Sky Q funge solo con netflix, commuta il fram rate dello Sky Q da 50fps a 60fps e in automatico la TV si adegua per poi ritornare in automatico a 50fps quando si esce da netflix.

Grazie ad entrambi.
Solo io quindi ho riscontrato una qualità video pessima durante Juventus-Sassuolo?

Grazie ad entrambi.
Solo io quindi ho riscontrato una qualità video pessima durante Juventus-Sassuolo?
Diciamo che la qualità di juve Sassuolo non era eccelsa però come fluidità tramite sky Q con l'applicazione di dazn non ho avuto nessun problema.

Grazie! Se dovessi riscontrare lo stesso problema anche su Lazio-Juve, proverò a resettare il decoder.

stefanots1980
Si che sono dati buoni, vanno benissimo, hai un ampio margine di db prima di rimanere senza segnale cause di forza maggiore. La tua parabola è puntata bene, i valori variano a seconda dell'illuminatore, della qualità del cavo, della distanza tra parabola e decoder e altro...ma fidati che i valori che hai vanno bene cosi

Si può fare qualcosa per aumentare il livello di potenza del segnale o pensi sia inutile?

no è + importante il segnale. infatti anche col 50% puoi avere il 100% di qualità, xò con 2 gocce di pioggia perdi la visione.
la qualità non ci combina molto coi neri e la compressione dei canali sky che rimane alta. se hai il 80% di segnale e hai il 30% di qualità semplicemente da subito non vedi molto e partiranno quadrettoni a non finire

Quindi in pratica la compressione dei canali di sky crea questa piccolaa mancanza di nitiDezza delle immagini su sfondo nero?

se hai il 80% di segnale e hai il 30% di qualità semplicemente da subito non vedi molto e partiranno quadrettoni a non finire...

Quindi è più importante avete la qualità segnale alta rispetto alla potenza x evitare immagini disturbate?

stefanots1980
Si che sono dati buoni, vanno benissimo, hai un ampio margine di db prima di rimanere senza segnale cause di forza maggiore. La tua parabola è puntata bene, i valori variano a seconda dell'illuminatore, della qualità del cavo, della distanza tra parabola e decoder e altro...ma fidati che i valori che hai vanno bene cosi

Per evitare perdite di segnale e più importante avere il valore della potenza o della qualità alto?con potenza 70 si rischia perdite o segnale disturbato?grazie mille

Per evitare perdite di segnale e più importante avere il valore della potenza o della qualità alto?con potenza 70 si rischia perdite o segnale disturbato?grazie mille

mi sembri un po' ossessionato dalla faccenda quindi ti invito a usare il servizio da una distanza umana rispetto alla misura del tv e trarre le conseguenze.

i canali sky non sono esenti da difetti visivi dovuti a encoder e compressione (nei live è + normale avere delle cadute di qualità visiva xkè appunto tutta la catena viene fatta live, mentre un film ne ha molto meno, ma allo stesso tempo le immagini dei film hanno magari + dettagli e luce che può far emergere qualche mancanza.

la potenza del segnale ti indica quanto ne arriva + è alta + sarà difficile perdere il segnale durante un temporale o con degli spostamenti della parabola fisiologici dovuti al vento. se con vento o acqua leggera perdi il segnale...si va nel patologico e quindi devi risolvere controllando l'impianto. la qualità invece ti dice come, quella potenza del segnale, arriva al decoder.

se la visuale della parabola è libera (alberi palazzi a 13est)e ti hanno montato un 80 cm con un cavo di qualità degna e un lnb decentemente posizionato è difficile avere meno di 8. c'è da dire che spendere centinaia di euro per passare da 7 a 8 su un test assolutamente NON INFALLIBILE come quello di sky è un inutile sspreco di denaro anche xkè chiamando sky viene il tecnico, sky te lo fattura e sicuramente lui dirà "che sono venuto a fare...qui si vede perfettamente" XKè non c'hanno l'obbligo di farti avere 8 ma di vedere se quella parabola è puntata bene, lnb è sano e il cavo visivamente buono. se invece ti rivolgi privatamente a un antennista i soldi che butti via saranno anche molti d+ e la situazione potrebbe non migliorare.

io ho quella parabola da sempre e i valori sono migliorati sia con aggiornamenti software o quando mi hanno cambiato gli lnb via via che serviva il singolo o scr e ora il dcss. solo nell'ultimo intervento è stata ripuntata di qualche millimetro. insomma quei dati non sono affatto legge. sono indicativi. se hai un 4-5 su qualche frequenza allora è spia di parabola puntata male, se c'hai uniformemente 7 lascia stare e interverrai quando la situazione precipita xkè visto che comunque devi pagare...paga quando c'è il problema. non quando pensi che ci sia o che ci sarà

Ultima modifica:
Io ho il nuovo decoder sky q da sabato, ma da subito ho notato una cosa strana..quando lo spengo rimane il cerchio blu acceso e il decoder sembra essere ancora in funzione (fa quel rumore di ventola che gira)...qualcuno sa darmi una dritta per risolvere?!?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sembri un po' ossessionato dalla faccenda quindi ti invito a usare il servizio da una distanza umana rispetto alla misura del tv e trarre le conseguenze.

i canali sky non sono esenti da difetti visivi dovuti a encoder e compressione (nei live è + normale avere delle cadute di qualità visiva xkè appunto tutta la catena viene fatta live, mentre un film ne ha molto meno, ma allo stesso tempo le immagini dei film hanno magari + dettagli e luce che può far emergere qualche mancanza.

la potenza del segnale ti indica quanto ne arriva + è alta + sarà difficile perdere il segnale durante un temporale o con degli spostamenti della parabola fisiologici dovuti al vento. se con vento o acqua leggera perdi il segnale...si va nel patologico e quindi devi risolvere controllando l'impianto. la qualità invece ti dice come, quella potenza del segnale, arriva al decoder.

se la visuale della parabola è libera (alberi palazzi a 13est)e ti hanno montato un 80 cm con un cavo di qualità degna e un lnb decentemente posizionato è difficile avere meno di 8. c'è da dire che spendere centinaia di euro per passare da 7 a 8 su un test assolutamente NON INFALLIBILE come quello di sky è un inutile sspreco di denaro anche xkè chiamando sky viene il tecnico, sky te lo fattura e sicuramente lui dirà "che sono venuto a fare...qui si vede perfettamente" XKè non c'hanno l'obbligo di farti avere 8 ma di vedere se quella parabola è puntata bene, lnb è sano e il cavo visivamente buono. se invece ti rivolgi privatamente a un antennista i soldi che butti via saranno anche molti d+ e la situazione potrebbe non migliorare.

io ho quella parabola da sempre e i valori sono migliorati sia con aggiornamenti software o quando mi hanno cambiato gli lnb via via che serviva il singolo o scr e ora il dcss. solo nell'ultimo intervento è stata ripuntata di qualche millimetro. insomma quei dati non sono affatto legge. sono indicativi. se hai un 4-5 su qualche frequenza allora è spia di parabola puntata male, se c'hai uniformemente 7 lascia stare e interverrai quando la situazione precipita xkè visto che comunque devi pagare...paga quando c'è il problema. non quando pensi che ci sia o che ci sarà

Secondo te avendo 70 come potenza significa che c'è qualche minima anomalia nell impianto?

Secondo te avendo 70 come potenza significa che c'è qualche minima anomalia nell impianto?
Scommetto che hai questi valori con quella ciofeca di lnb dccs dell zinwell che ti ha montato Sky, 7 è un buon valore ma gli lnb che monta Sky a me non piacciono.
Anche io mi trovavo nella tua stessa situazione quando più di un anno fa mi installarono lo skyq black e il tecnico sky di allora mi disse che più di quel segnale non potevo avere,quando pioveva forte andava via il segnale, dopo qualche mese l'ho sostituito con un modello della emmesse e quei valori son passati da 70/90 a 90/90 e i valori delle frequenze da 7 a 8 e da allora il segnale va via solo quando diluvia.
Considera che successivamente ho messo uno splitter a due uscite per portare il segnale sat anche al tuner della TV per tivusat e i valori sono riscesi com'è giusto che sia a 70/90 e a 7 in tutti le frequenze ma non mi ha dato nessun problema.
Circa 10 giorni fa mi hanno installato il platinum, ho fatto controllare al tecnico il segnale sulla parabola e ha verificato che il segnale è perfetto, ha controllato col suo strumento anche lo spettro delle frequenze e mi ha detto che ho un segnale impeccabile.
Comunque a parte tutto 70/90 e 7 come valori in tutte le frequenze sono segnali buoni,se i tecnici sky vedono quei valori per loro il segnale va bene e di sicuro "non si strappano i capelli" per migliorare la situazione.

Indietro
Alto Basso