Ciao a tutti un informazione capito a qualcuno con sky q Blacksat e tv che ha anche il 4k che durante lenimmagini normali non in 4k ci sono saltuariamente dei microscatti che durano un secondo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da quando ho capito io, se non c'è l'antenna dtt ti mette i canali sat.1) no
3) i comandi della tv sono limitati al cambio sorgente, volume, accensione e spegnimento, a memoria niente altro.
Ad alcuni sostitusce i 3 canali Rai HD presenti sul Terrestre ed altri no, ancora un punto oscuro per me![]()
non viene dato l'OK dai server di sky al tuo decoder (accesso a myq e ondemand) e quindi non ti parte la visione. bypassando il check invece vedi xkè il decoder legge tutto dalla home freq sul satellite.
ad ogni modo devono sistemartelo. controlla se il modem tim non abbia un eccesso di firewall o eliminalo per fare una prova. prova anche a mettere i dns di google nelle impostazioni di rete del router
Se così fosse come mai se sono connesso in hotspot con la mia SIM posso vedere tutto?
Questo l'ho pensato anche io, domani infatti ci lavoro un po' sopra e magari li risento, vediamo se riesco a cavarne piede.
Grazie![]()
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, con skyQ black ogni sera all'una di notte il decoder va in standbye( modalità spegnimento messa su automatico) e il cerchio azzurro diventa un puntino azzurro, normalmente la mattina il puntino torna a diventare cerchio. Ho skyq da novembre 2019, nelle ultime tre settimane almeno una volta a settimana la mattina trovo il decoder bloccato col il puntino azzurro e non mi da la possibilità di accenderlo, devo staccare e riattaccare la spina. Cosa potrebbe essere? un problema di alimentatore? Grazie a chi mi risponderà![]()
benvenuto nel club a quasi tutti noi succede...il motivo?? bho sembra dopo il nuovo aggiornamento..
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, con skyQ black ogni sera all'una di notte il decoder va in standbye( modalità spegnimento messa su automatico) e il cerchio azzurro diventa un puntino azzurro, normalmente la mattina il puntino torna a diventare cerchio. Ho skyq da novembre 2019, nelle ultime tre settimane almeno una volta a settimana la mattina trovo il decoder bloccato col il puntino azzurro e non mi da la possibilità di accenderlo, devo staccare e riattaccare la spina. Cosa potrebbe essere? un problema di alimentatore? Grazie a chi mi risponderà![]()
Ragazzi scusate, scrivo anche qui perché non riesco a trovare la quadra tra il Q e il mio nuovo samsung Q80r e ovviamente chiedo aiuto a chi possiede lo stesso TV o simile.
Visione "impastata" di qualsiasi canale e contenuto (tranne 4k), come se fosse inserito (non da me) il filtro rumore, in alcuni casi (per chi lo mastica) simile al filtro "poster" di photoshop.
Non riesco a capire quale tra 8bit, 10bit e HDR sia la più indicata e non so se ciò influisca nel sistematico cambio di luminosità del pannello ad ogni cambio canale.
Il telecomando dello skyQ viene correttamente associato, ma non la porta hdmi che non permette di accendere il TV all'avvio del decoder.
Grazie
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Quando non guardi contenuti in 4k è consigliabile lasciare la risoluzione dello SkyQ a 1080i. Puoi quindi rimuovere sul Qled l'impostazione Ultra HDMI perché non serve. Quanto ai settaggi è soggettivo. Io ho il Q85R (quindi pari alla tua serie) e devo dire che l'immagine naturale va più che bene. In alternativa il settaggio film è ottimo.Ragazzi scusate, scrivo anche qui perché non riesco a trovare la quadra tra il Q e il mio nuovo samsung Q80r e ovviamente chiedo aiuto a chi possiede lo stesso TV o simile.
Visione "impastata" di qualsiasi canale e contenuto (tranne 4k), come se fosse inserito (non da me) il filtro rumore, in alcuni casi (per chi lo mastica) simile al filtro "poster" di photoshop.
Non riesco a capire quale tra 8bit, 10bit e HDR sia la più indicata e non so se ciò influisca nel sistematico cambio di luminosità del pannello ad ogni cambio canale.
Il telecomando dello skyQ viene correttamente associato, ma non la porta hdmi che non permette di accendere il TV all'avvio del decoder.
Grazie
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
grazie, mi era sfuggito Anynet+...Io ho un Q9 quindi le impostazioni sono un pò differenti.
Ovviamente 10bit è l'impostazione corretta.
Per attivarla devi impostare prima sulla tv HDMI UHD Color
Per poter accendere la TV con il decoder devi impostare controllo TV "sì" sullo Sky Q e devi attivare Anynet+ (HDMI-CEC) sulla TV
Per il resto devi smanettae un pò sui settaggi immagine della TV, ti consiglio modalità immagine Film, Auto Motion Plus disattivato e Vista Pulita Digitale anche disattivato
Quando non guardi contenuti in 4k è consigliabile lasciare la risoluzione dello SkyQ a 1080i. Puoi quindi rimuovere sul Qled l'impostazione Ultra HDMI perché non serve. Quanto ai settaggi è soggettivo. Io ho il Q85R (quindi pari alla tua serie) e devo dire che l'immagine naturale va più che bene. In alternativa il settaggio film è ottimo.
ringrazio anche te, come vedi il mondo è bello perché vario e l'utente precedente mi consiglia di lasciare i 10bit.
quello che non capisco è se imposto 1080i il pannello non lavora per upscalare l'immagine? se devo guardare un 4K poi devo cmq reimpostare la risoluzione o lo fa in automatico?
non mi sembra ci sia un'impostazione "ultra HDMI"...cmq magari metterò delle immagini perché è veramente fastidioso questo effetto, che è più o meno evidente in base al canale, ma sempre presente...
non vorrei risultare stressante, ma è perché fino a ieri avevo un fullhd![]()
Su quel tv si chiama "Segnale di ingresso plus" per la precisione. Questi i passaggi: impostazioni >generali>gestione dispositivi esterni>segnale di ingresso plus.non mi sembra ci sia un'impostazione "ultra HDMI"...
Su quel tv si chiama "Segnale di ingresso plus" per la precisione. Questi i passaggi: impostazioni >generali>gestione dispositivi esterni>segnale di ingresso plus.
Per hd comunque prova sempre a lasciare su 1080i. Come giustamente dice Ercolino quel decoder non fa nulla in automatico, come invece dovrebbe.
Verifica inoltre se hai l'ultima versione sw che è questa https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6152177 in caso contrario puoi aggiornare via usb
il SW è aggiornato, ho impostato il decoder a 1080i e "disabilitato" la porta HDMI, ma ad essere sincero l'unica differenza che riscontro è che avviando un contenuto 4K, l'unica opzione disponibile è la 8-bit, immagino quindi che le porte devono essere abilitate.
tra l'altro se posso chiederti, con lo skyQ quando premi OK e si alza il banner del canale noti degli aloni orizzontali al centro dello schermo? sono molto leggeri e si notano da vicino...molto vicino.
detto ciò, si può dire che in generale la qualità dei canali sky rasenta il ridicolo?