In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Francamente non riscontro nessun alone orizzontale. Hai impostato naturale o film? Anzi con l'impostazione naturale prova ad inserire intelligent mode. La retroilluminazione si regola meglio. Vedi un po se migliora l'immagine e ti piace. Sulla qualità video dei canali Sky, specie quelli cinema, stendiamo un velo pietoso.
ho impostato film, ma è molto leggero come effetto, non so spiegarlo, più che un alone, è una fascia di righine molto fine, un "disturbo" video provocato dal banner del canale, infatti scompare quando lo tolgo.

l'intelligenzmod (scritto proprio così) non l'ho mai attivato, sono un pò prevenuto su tutto ciò che si autoregola senza il mio permesso :laughing7:

il pensiero sui canali sky mi rincuora...ma manco tanto se penso all'addebito mensile, veramente ci sono film che fanno rimpiangere i cari vecchi film pirata, avi a 240p "croppati" :icon_cool:

Ultima modifica:
La prima buona regola quando si acquista una tv nuova è eliminare ogni funzionalità che altera le immagini, per andare sul sicuro è bene settare tutte le voci che non sappiamo bene cosa facciano su OFF :laughing7: Che poi il decoder debba essere rinominato, come penso suggerisse ERCOLINO, Sky inQ è un altro discorso.

ci sono fin troppe opzioni che servono solo a far apparire scintillanti quelle immagini "da negozio" studiate proprio per quello.
la tv ha tante sorgenti e non esiste quella migliore, ci sono un sacco di filtri che non servono a niente e peggiorano la visione...tipo il contrasto dinamico il nero + nero del nero... e altre opzioni che messe insieme si annullano pure. :D

ci sono fin troppe opzioni che servono solo a far apparire scintillanti quelle immagini "da negozio" studiate proprio per quello.
la tv ha tante sorgenti e non esiste quella migliore, ci sono un sacco di filtri che non servono a niente e peggiorano la visione...tipo il contrasto dinamico il nero + nero del nero... e altre opzioni che messe insieme si annullano pure. :D

sono perfettamente d'accordo con te.

ma onestamente, o devo abituarmi al passaggio da un 49 FHD a un 65 4K e vedere "cose" delle trasmissioni dello skyQ che prima non vedevo...oppure il mio samsung ha qualche problema, altrimenti non si spiegano questi artefatti quando tutti i filtri sono disattivati.

ma forse credo e spero sia la prima ipotesi, visto che ad esempio, il video demo samsung nella modalità "negozio" magicamente è uno spettacolo per gli occhi. :eusa_shifty:

sono perfettamente d'accordo con te.

ma onestamente, o devo abituarmi al passaggio da un 49 FHD a un 65 4K e vedere "cose" delle trasmissioni dello skyQ che prima non vedevo...oppure il mio samsung ha qualche problema, altrimenti non si spiegano questi artefatti quando tutti i filtri sono disattivati.

ma forse credo e spero sia la prima ipotesi, visto che ad esempio, il video demo samsung nella modalità "negozio" magicamente è uno spettacolo per gli occhi. :eusa_shifty:
Con le app (Netflix, Amazon ecc) hai pure problemi di visione?

Con le app (Netflix, Amazon ecc) hai pure problemi di visione?

ovviamente no, nel senso che i contenuti devono essere proprio di eccellente qualità (ad esempio Marco Polo).
Però ho come la sensazione che sia proprio il samsung ad avere di default, un trattamento dell'immagine "eccessivo", ciò lo noto anche nei menù, sia del TV che del decoder, dove loghi, scritte e locandine sembrano avere questa sorta di filtro rumore che impasta i contorni e devo abbassare la nitidezza a 0 o quasi per diminuire l'effetto.

buongiorno a tutti,
2gg fa mi hanno installato lo sky Q black, finora tutto bene, ho risolto anche il problema che con il myskyhd alle 1,15 di notte si spegneva il segnale, tra le prime cose che nn sono riuscito a trovare la soluzione è l'autoplay alle serie tv.
Mi spiego va benissimo che passi da un episodio all'altro automaticamente, ma si possono regolare i 100 secondi prima della fine perchè compare la barra mentre l'episodio è sta per terminare, se fai esci devi nn va piu l'autoplay se nn fai nulla rimane la barra col conteggio dei secondi. C'è un modo per regolare i secondi oppure far abbassare la banda senza eliminare l'autoplay?

Grazie

Come hai risolto il problema che avevi con il Mysky HD?

Ci sono diverse segnalazioni sarebbe utile un feedback qui

https://www.digital-forum.it/showthread.php?205574-Assenza-segnale-dalle-1-00-di-notte

;)

ho risposto nel tread cmq io ero andato dal mio vicino che ha sky Q ha settato spegnimento manulae ed è andato tutto bene fino quando deve avere aggiornato il software e si è reimpostato spegnimento automatico e il problema si è ripresentato.

Da 2 gg ho anche io skyQ e tutto è normale il segnale nn va piu via. Il solo mio decoder myskyhd nn riusciva da solo ad alimentare l'impianto, invece lo skyQ molto probabilmente si.

Ciao a tutti un informazione capita a qualcuno con sky q Black via sat e tv che ha anche il 4k lg che durante le immagini normali non in 4k ci sono saltuariamente dei microscatti all immagine che durano un secondo?

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q111.000.28.04L) dal 13/02/2020

Home -> Registrazioni -> Gestisci.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, una domanda, spero che non sia stata posta in passato, nel caso me ne scuso. Posseggo uno SkyQ Black collegato ad una TV LG OLED 55C9PLA. Naturalmente tutti i settaggi sono per garantire il 4K HDR/HLG di SKY, che funziona, ma tranne per l’applicazione Netflix integrata in SKY. Se apro l’applicazione Netflix direttamente dalla TV (quella integrata), ho la possibilità di visualizzare il contenuto offerto in HDR/HLG/Dolby, lo stesso contenuto non è disponibile nell’applicazione presente in SKY, la so ferma a HD. Capita anche a voi? È voluto?
Grazie

Buongiorno ragazzi, una domanda, spero che non sia stata posta in passato, nel caso me ne scuso. Posseggo uno SkyQ Black collegato ad una TV LG OLED 55C9PLA. Naturalmente tutti i settaggi sono per garantire il 4K HDR/HLG di SKY, che funziona, ma tranne per l’applicazione Netflix integrata in SKY. Se apro l’applicazione Netflix direttamente dalla TV (quella integrata), ho la possibilità di visualizzare il contenuto offerto in HDR/HLG/Dolby, lo stesso contenuto non è disponibile nell’applicazione presente in SKY, la so ferma a HD. Capita anche a voi? È voluto?
Grazie

Netflix su SkyQ si ferma al 4k SDR. Ovviamente devi settare la risoluzione sul decoder, non va in automatico.

Grazie

Sky usa l'HDR HLG per i suoi contenuti. Netflix usa l'HDR10 che non è supportato da Sky Q.

Indietro
Alto Basso