In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

se non volevi quei problemi non dovevi accettare il test. il betatesting è figo da una parte xkè anticipa...è meno figo quando ci sono dei problemi, che poi è il motivo per cui fai betatesting. se non ti va bene puoi rinunciarci e ti dovrebbero aver lasciato il vecchio decoder per questa evenienza.
Avere l'interruzione del servizio non lo vedo come un bug, cosa che può essere non avere le registrazioni, e non potersi mettere in contatto perché il numero dedicato per segnalare ti dice che non è dedicato a te. Faciloneria come al solito con sky.

Ciao

mi hanno aggiornato il dec in Q-black
Come sempre è devastate passare ai nuovo aggiornamenti ....

In primis:
avevo un vecchio dec mysky che mi è stato sostituito con lo Humax (causa rientro abbo dopo disdetta per cambio fatturazione a 28 giorni)
adesso aggiornato a Q-black.

Le prime noie da me riscontrate sono state (passaggio vecchio my sky a Humax):
-non esiste tasto per vedere canale precedente devi premere il tasto freccia destra e ti mostra cosa stavi guardando e poi premere ok
-non esiste tasto per riportare la visione (quando guardi un canale live messo in pausa magari per 25 minuti ecc) live (non cè più tasto STOP ma solo pausa)usa il tasto esci

NOTE:la mancanza dei comandi sopra sono due noie ma ti abitui.....
il primo è abbastanza ovvio il motivo
il secondo (oltre al fatto che se vuoi tornare live devi andare avanti con le doppie-frecce per diversi minuti o cambi canale perdendo la registrazione live) perchè se guardi un canale ondemand e per caso esci dalla visione, adesso per riprendere la visione devi rientrare nel menu ondemand, cercare il programma selezionarlo e farlo ripartire.... mentre prima bastava pigiare il tasto PLAY e il dec ti chiedeva se volevi continuare la visone....premi sky e lo trovi per primo nella sezione iniziati

purtroppo si sono abituati gli inglesi e ci dovremo abituare anche noi difficile che stravolgano

ADESSO PASSAGGIO a Q-BLACK

oltre ad avere le noie dei due punti sopra(ho visto che hanno aggiunto il comando back: ovviamente prima(mysky) era un semplice tasto sul telecomando adesso ti devi ricordare una sequenza, anche se semplice, di comandi (che comunque non tutti riusciranno a usare)...... e inoltre hanno aggiunto la possibilità di tornare al live in pochi secondi (resta sempre impossibile,mi sembra , passare a un programma registrato(stoppato) con il semplice tasto play....come nel mysky ) ) adesso mi sembra che si sia molto complicata anche la gestione dei canali PREFERTI

Prima bastava pigiare il tasto BLU(adesso non funzionante) e si vedevano tutti i canali preferiti.
pigiando più volte il tasto BLU si passavano in serie tutti i canali preferiti (in modalità non cambio canale ma solo con l'apertura della barra descrizione del canale ) , inoltre con le freccette blu alto -basso(adesso non funzionati) si aveva la possibilità di cambiare il singolo canale (solo leggendo la descrizione del programma trasmesso) senza cambiare la il canale fisicamente..........

Adesso per vedere i canali preferiti bisogna pigiare una serie di tasti e poi non è più possibile vedere la descrizione dei canali vicino ai preferiti......(ma la sola descrizione dei canali preferiti)

non so se mi sono spiegato ma vi faccio una domanda: se state guardando un film(quindi su un canale 300).... vi viene in mente che forse stanno facendo un programma sportivo che vi interessa (quindi sul 200), voi come fate a verificare se stanno facendo quello che vi interessa continuando la visione del film?

a me prima bastava pigiare il tasto blu (n volte(avevo impostato 100-200-300-400-500)) andare sui uni dei canali preferiti (quindi 200) spostarmi con le frecce (alto-basso) leggere la descrizione del programma 201-202 ... ecc ecc e ,se volevo cambiavo effettivamente canale,oppure restavo a vedere il film (senza cambiare canale)

adesso invece devo cambiare effettivamente cambiare canale o andare nella ricerca programmazione...

boh a me sembra una complicazione.....

sono stato troppo lungo... non si leggerà mai:laughing7:

CIAO

la gestione preferiti non è più una scorciatoia per saltare in un punto della lista canali...ma appunto ci devi inserire tutti i preferiti(prima c'era pure il limite su certi decoder vecchi fissato a 20) per scorrere i preferiti apri la mini tv e poi il tasto a sinistra e potrai scorrere la epg dei canali preferiti. se conosci il numero puoi richiamare il tuo preferito con un numero 1, 2, 3, 4 spostandoli come vuoi.

fermo restando che il decoder non è più volto a farti fare zapping...ma a mostrarti cosa c'è di bello in quel momento e consentirti un facile accesso agli eventi ondemand. la zapping è da vecchi:lol:

Ciao a tutti!
Altre impressioni:

Da implementare -> possibilità di anticipare e posticipare le registrazioni come accadeva sul MySky e, se possibile, rimettere la funzione di registrazione manuale.

Qualcuno ha avuto modo di verificare se la registrazione parte e si arresta all’ora esatta riportata sulla EPG o se comunque è impostato una sorta di timer, non modificabile dall’utente, che anticipa l’inizio e posticipa la fine delle registrazioni?

Da verificare-> qualcuno si è accorto se la scansione dei canali DTT avviene ancora in automatico? Nelle impostazioni non è più presente l’opzione per attivare/disattivare questa funzione.

Sempre sui canali DTT, e nello specifico quelli Rai alle posizioni 101, 102 e 103 ormai da tempo in HD anche se non specificato, nel thread sullo Sky Q Platinum qualcuno lamenta che da qualche giorno si ritrovano con le versioni SD.
Io personalmente ho ancora le versioni HD, voi?

Possibile Bug -> nell’archivio registrazioni MySky, se il titolo selezionato è troppo lungo (mia ipotesi) il menu secondario che compare a destra finisce fuori schermo. Qualcun altro ha notato la stessa cosa?

c'è una sezione dei bug del platinum che riporta + o meno gli stessi problemi e mancanze, condividendo molto da vicino il software

non c'è la reg manuale ne la possibilità di impostare gli anticipi, che vengono aggiunti automaticamente con tutte le limitazioni del caso, basta vedre che in una reg delle 21 già alle 20.55 si accende la luce rossa

la scansione per me non viene più fatta o non va a buon fine, anche xkè c'è un bug che dopo qualche ora(magari proprio a causa di questafunzione) mostra segnale assente dalla parabola e questo errore non fa leggere la tabella delle frequenze del dtt e la ricerca non parte neanche manualmente)

i canali rai dal dtt stanno sparendo riportando la versione presa dal sat. se tutto va bene in caso di eventi criptati viene visualizzata la versione DTT ma non sempre funziona questa commutazione automatica

nell'archivio...probabilmente non hanno tenuto conto dei lunghi titoli. tanto sperano che pian piano uno lo svuoti, riteniamoci fortunati che non abbiano obbligato alla formattazione del disco e cmq per i nuovi clienti o decoder sostitutivi il problema non si porrà

Ciao

non so se mi sono spiegato ma vi faccio una domanda: se state guardando un film(quindi su un canale 300).... vi viene in mente che forse stanno facendo un programma sportivo che vi interessa (quindi sul 200), voi come fate a verificare se stanno facendo quello che vi interessa continuando la visione del film?

potresti premere il tasto "i", scorrere l'elenco canali con le frecce su/giù e, una volta arrivato al canale sportivo, controllare nella mini tv se l'evento è iniziato o meno

Ciao a tutti!

Sempre sui canali DTT, e nello specifico quelli Rai alle posizioni 101, 102 e 103 ormai da tempo in HD anche se non specificato, nel thread sullo Sky Q Platinum qualcuno lamenta che da qualche giorno si ritrovano con le versioni SD.
Io personalmente ho ancora le versioni HD, voi?

io ho su 101 e 102 la versione HD e sul 103 la versione SD (credo per consentire la corretta gestione del tg regionale).
non vorrei sbagliare ma su quei canali il segnale arriva direttamente dal DTT e non dal SAT.

io ho su 101 e 102 la versione HD e sul 103 la versione SD (credo per consentire la corretta gestione del tg regionale).
non vorrei sbagliare ma su quei canali il segnale arriva direttamente dal DTT e non dal SAT.

Esatto, le versioni HD arrivano certamente dal DTT.

Sky Q Black: discussione ufficiale

c'è una sezione dei bug del platinum che riporta + o meno gli stessi problemi e mancanze, condividendo molto da vicino il software

non c'è la reg manuale ne la possibilità di impostare gli anticipi, che vengono aggiunti automaticamente con tutte le limitazioni del caso, basta vedre che in una reg delle 21 già alle 20.55 si accende la luce rossa

la scansione per me non viene più fatta o non va a buon fine, anche xkè c'è un bug che dopo qualche ora(magari proprio a causa di questafunzione) mostra segnale assente dalla parabola e questo errore non fa leggere la tabella delle frequenze del dtt e la ricerca non parte neanche manualmente)

i canali rai dal dtt stanno sparendo riportando la versione presa dal sat. se tutto va bene in caso di eventi criptati viene visualizzata la versione DTT ma non sempre funziona questa commutazione automatica

nell'archivio...probabilmente non hanno tenuto conto dei lunghi titoli. tanto sperano che pian piano uno lo svuoti, riteniamoci fortunati che non abbiano obbligato alla formattazione del disco e cmq per i nuovi clienti o decoder sostitutivi il problema non si porrà

Grazie! Quindi mi confermi che la registrazione parte comunque 5 minuti prima? Nel mio caso andrebbe bene perché era il tempo che avevo impostato sul MySky.
Hai visto se anche la fine registrazione è posticipata di 5 minuti?

Altra cosa che non c’entra nulla: a me non funziona più lo spegnimento automatico notturno del decoder nonostante sia correttamente impostato. Succede anche ad altri?

Avere l'interruzione del servizio non lo vedo come un bug, cosa che può essere non avere le registrazioni, e non potersi mettere in contatto perché il numero dedicato per segnalare ti dice che non è dedicato a te. Faciloneria come al solito con sky.

Condivido, il fatto che non ti abbiano sbloccato l'accesso al numero dedicato è veramente pessimo

Temo tu abbia ragione. La mail che abbiamo ricevuto per la partecipazione ai test presagiva la compatibilità dello Sky Q Black al 4k ma non che questo "plus" fosse oggetto dei test.:evil5:

Mi devo correggere, in realtà sulla guida prodotto allegata alla mail relativa all'avvio dei test si dice: "Se hai già Sky HD, potrai sfruttare al massimo il tuo Sky Q Black scegliendo la qualità di visione del 4K HDR. Le immagini
non sono mai state così definite e nitide, guarda ogni dettaglio prendere vita con colori e contrasti ancora più naturali
e vivaci. In più ti abbiamo riservato l’opportunità di provare in esclusiva la qualità del 4K HDR per un’esperienza di
visione mai vista prima. Al termine del periodo di prova, la visione del 4K HDR cesserà in automatico. Se lo vorrai, potrai
richiederlo successivamente.
" :evil5:

Quindi, cari amici di Sky, uscite il 4k che lo voglio provare su un evento sportivo :icon_bounce:

Anche oggi persiste il problema con il numero dedicato che non mi riconosce come tester e quindi non è possibile fare segnalazioni di eventuali bug o richieste di possibili implementazioni.
Praticamente in tre giorni mi ha riconosciuto una sola volta, il pomeriggio del 9/5 :eusa_wall:

la gestione preferiti non è più una scorciatoia per saltare in un punto della lista canali...ma appunto ci devi inserire tutti i preferiti(prima c'era pure il limite su certi decoder vecchi fissato a 20) per scorrere i preferiti apri la mini tv e poi il tasto a sinistra e potrai scorrere la epg dei canali preferiti. se conosci il numero puoi richiamare il tuo preferito con un numero 1, 2, 3, 4 spostandoli come vuoi.

fermo restando che il decoder non è più volto a farti fare zapping...ma a mostrarti cosa c'è di bello in quel momento e consentirti un facile accesso agli eventi ondemand. la zapping è da vecchi:lol:

grazie per la risposta
ho visto come entrare nel preferiti (come spieghi tu) ma una volta selezionati puoi vedere solo EPG dei preferiti non dei canali vicini....
(mentre prima si poteva)

secondo me ,ma probabilmente solo secondo me, non poter fare più zapping dell EPG con il dec è una grande limitazione.:eusa_doh:
Ciao

EDIT: effettivamente per il tablet Samsung è disponibile, stasera me la installo :eusa_whistle:

App installata sul tablet, collegamento allo SkyQ effettuato, ID e PWD inserite eppure... La app mi dice che serve un'ulteriore autorizzazione che non ho ben capito dove la si deve richiedere :icon_redface:

Sull'area fai da te sul sito Sky non ho trovato assolutamente nulla in proposito.

C'è un'anima pia che può darmi una mano per questa cosa? Grazie :D

App installata sul tablet, collegamento allo SkyQ effettuato, ID e PWD inserite eppure... La app mi dice che serve un'ulteriore autorizzazione che non ho ben capito dove la si deve richiedere :icon_redface:

Sull'area fai da te sul sito Sky non ho trovato assolutamente nulla in proposito.

C'è un'anima pia che può darmi una mano per questa cosa? Grazie :D

quell'ulteriore autorizzazione la potrai richiedere dal fai da te quando sarà commerciqlizzato lo sky q black

ok grazie, leggendo qualche post indietro mi era sembrato di capire che qualcuno dei tester già la stesse utilizzando

Ciao, lo avevo scritto io elencandone anche le limitazioni attualmente presenti.

Si possono programmare le registrazioni, avviare download sia sul decoder che sullo smartphone in uso e, con My Photos, si possono visualizzare su TV le foto presenti sullo smartphone.
Non si può accedere alle registrazioni in quanto segnala che il servizio non è incluso nell'abbonamento e non si possono guardare i programmi live perchè chiede di attivare un servizio che sarà disponibile quando Sky Q Black verrà commercializzato insieme alla sua offerta.

Ciao, lo avevo scritto io elencandone anche le limitazioni attualmente presenti.

Si possono programmare le registrazioni, avviare download sia sul decoder che sullo smartphone in uso e, con My Photos, si possono visualizzare su TV le foto presenti sullo smartphone.
Non si può accedere alle registrazioni in quanto segnala che il servizio non è incluso nell'abbonamento e non si possono guardare i programmi live perchè chiede di attivare un servizio che sarà disponibile quando Sky Q Black verrà commercializzato insieme alla sua offerta.

Grazie mille! :)

grazie per la risposta
ho visto come entrare nel preferiti (come spieghi tu) ma una volta selezionati puoi vedere solo EPG dei preferiti non dei canali vicini....
(mentre prima si poteva)

secondo me ,ma probabilmente solo secondo me, non poter fare più zapping dell EPG con il dec è una grande limitazione.:eusa_doh:
Ciao

premi ok scrivi il numero del canale...e da lì parti a fare zapping senza cambiare canale. i preferiti sono fatti per accedere al canale preferito e non per saltare in mezzo alla epg

@ERCOLINO
Tu hai modo di verificare con Sky per questo problema del numero dedicato che non riconosce molti di noi come tester?
Grazie :)

Indietro
Alto Basso