In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti, anche io prima beta tester di Amidala e ora di skyq black. Dovevo far parte di wave 2 di maggio quindi con aggiornamento programmato in 2/3 settimana. visto che non arrivava nulla ho fatto da solo con aggiornamento level 1 e poi aggiornamento normale. nel giro di una 20ina di minuti tutto è andato a buon fine. Ho chiamato il numero dedicato extra ( non avendo i numero dedicato ai tester skyq black ) e mi hanno fatto fare un po’ di prove e sembrava andare tutto bene. ritrovate le vecchie registrazioni, settato su 1080p ( secondo me sul mio sony si vede molto meglio del 1080i) rete collegata sia via cavo che wi-fi, mi ha fatto provare a registrare e tutto ok, ben la funzione zapping “ex P”, per ora nessun glitch o sfondi blu, unico problema l’on demand si è caricata solo la pagina dello sport/calcio. Il tecnico mi ha detto che avrebbe mandato un segnale per mettere a posto e che questa mattina sarebbe dovuto essere ok. Purtroppo ancora niente on demand. stasera tornato dal lavoro proverò a richiamare. Ho inoltre chiesto se ci fosse un flayer con le funzioni dello skyq black, ma il tecnico mi ha detto che non lo hanno nemmeno loro e che le funzioni le scoprono anche loro provando :D:5eek: . La risposta mi ha lasciato decisamente basito!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io prima beta tester di Amidala e ora di skyq black. Dovevo far parte di wave 2 di maggio quindi con aggiornamento programmato in 2/3 settimana. visto che non arrivava nulla ho fatto da solo con aggiornamento level 1 e poi aggiornamento normale. nel giro di una 20ina di minuti tutto è andato a buon fine. Ho chiamato il numero dedicato extra ( non avendo i numero dedicato ai tester skyq black ) e mi hanno fatto fare un po’ di prove e sembrava andare tutto bene. ritrovate le vecchie registrazioni, settato su 1080p ( secondo me sul mio sony si vede molto meglio del 1080i) rete collegata sia via cavo che wi-fi, mi ha fatto provare a registrare e tutto ok, ben la funzione zapping “ex P”, per ora nessun glitch o sfondi blu, unico problema l’on demand si è caricata solo la pagina dello sport/calcio. Il tecnico mi ha detto che avrebbe mandato un segnale per mettere a posto e che questa mattina sarebbe dovuto essere ok. Purtroppo ancora niente on demand. stasera tornato dal lavoro proverò a richiamare. Ho inoltre chiesto se ci fosse un flayer con le funzioni dello skyq black, ma il tecnico mi ha detto che non lo hanno nemmeno loro e che le funzioni le scoprono anche loro provando :D:5eek: . La risposta mi ha lasciato decisamente basito!

Le funzioni di Sky Q Black sono sono uguali a quelle di Sky Q Platinum tranne che la funzionalità dei mini

Ancora senza ondemand e se scelgo le app appare errore “ non incluso nel mio abbonamento”, nonostante ieri avevano detto sistemavano entro stamattina. Ora sto facendomi richiamare. Vediamo. Non ho forzato aggiornamento, trovato aggiornato lunedì mattina accendendo il decoder. Tutto il resto funziona bene ma senza ondemand è una grande limitazione. Al numero dedicato non sono molto preparati: mi fanno premere sequenze di tasti dicendo che apparirà un menu ma non appare, seguendo poi altre indicazioni riusciamo a far apparire i menu richiesti

Ho chiamato il normale numero che mi ha passato il team dedicato (il numero apposito non mi riconosce) e dopo aver verificato che mancavano delle abilitazioni mi ha detto che segnalava e max 30 minuto mi avrebbe chiamato per verificare il funzionamento.

Dopo 40 minuti mi ha chiamato e ora funziona tutto, dall'on demand alle app al restart!

Una ragazza molto gentile e preparata!

Dopo la chiamata che feci ieri non ho più il problema dell'on demand (ora va sempre) ...eppure disse che non risultava nessuna anomalia da remoto disse la ragazza, casualità!?

Ciao, vi segnalo altre due piccole mancanze:
1. Non si può più scegliere da quale minuto iniziare la visione di una registrazione
2. Non si possono più memorizzare delle posizioni all’interno di una registrazione (quello che sul MySky si può fare con tasto pausa + rosso)

1. Non si può più scegliere da quale minuto iniziare la visione di una registrazione
2. Non si possono più memorizzare delle posizioni all’interno di una registrazione (quello che sul MySky si può fare con tasto pausa + rosso)
Tra tutte, quella che rimpiango io è la registrazione manuale

Non è che non sono mancanze sul software che avete voi da testare dato che non ci sono nemmeno nel software del Platinum che non è in testing per nessuno

Tra tutte, quella che rimpiango io è la registrazione manuale

Io personalmente trovo molto sgradevole che siano stati eliminati i promemoria.

Rispetto al MySky, lo Sky Q perde davvero tante funzioni che sommate peggiorano anziché migliorare la fruizione del prodotto.
Mi auguro che con i futuri aggiornamenti queste lacune siano colmate.

EDIT: scusate la domanda ma sinceramente non me lo ricordo più: sul MySky si potevano aggiungere i canali del digitale terreste alla lista dei preferiti? grazie

Ultima modifica:

vero, però se avvii la riproduzione di un programma e metti in pausa, con le frecce sx/dx puoi spostarti agevolmente alla posizione del video che vuoi guardare

Bisogna anche ricordare che queste mancanze ci sono dal lancio di Sky Q in Uk nel 2015 e già tutte segnalate all'epoca dagli utenti britannici, se non sono state risolte fino ad ora probabilmente non lo saranno mai.

Io personalmente trovo molto sgradevole che siano stati eliminati i promemoria.

Rispetto al MySky, lo Sky Q perde davvero tante funzioni che sommate peggiorano anziché migliorare la fruizione del prodotto.
Mi auguro che con i futuri aggiornamenti queste lacune siano colmate.

EDIT: scusate la domanda ma sinceramente non me lo ricordo più: sul MySky si potevano aggiungere i canali del digitale terreste alla lista dei preferiti? grazie

pienamente d'accordo con te
Tutte le volte che si aggiorna un SW è traumatico (intendo come esempio autocad , Word, ecc ecc) tuttavia nel giro di pochi giorni ti abitui e scopri "volentieri" gli aggiornamenti che molte volte sono solo cambi di icone o piccolezze di cui ti abitui quasi subito o quasi...

Stavolta con i Q sembra che chi abbia fatto il SW non abbia mai utilizzato un decoder: sembra solo che abbiano aggiunto la gestione delle app (che prima non c'era) , modificato completamente la grafica, mentre per il resto hanno fatto solo delle restrizioni:(vi chiedo)
-entrando nel menu ondemand ,conoscendo il nome del film da cercare, si riesce a fare una ricerca per nome tipo A-Z?
-per quale motivo sono stati disabilitati i comandi freccia azzurre dal telecomando?
-per quale motivo i tasti colorati hanno perso tutte le funzioni precedenti del my sky?
-le registrazioni manuali e la scelta del ritardo registrazione perchè non possono essere più fatte?
-io non riesco a leggere la descrizione del programma EPG completamente (dopo le consuete 5/6 righe di descrizione trovo i ...... ma non riesco a cambiare pagina ma se pigio qualche tasto freccia cambia programma )
-nel menu on demand l'elenco dei programmi registrati lo trovo molto scomodo, prima i programmi con lo stesso nome venivano uniti nella stessa cartella, adesso sono tutti sfusi..... quando registri una seri tipo "friends" per esempio con 500 puntate non è per niente comodo fare una ricerca in tutti i programmi registrati.....
-e poi la gestione dei canili preferiti per fare zapping....
-e altre ancora.....

Boh

tante piccole cose che messe insieme mi fanno pensa quello che ho scritto sopra:ma chi ha studiato il SW del Q ha mai utilizzato un decoder?:eusa_think:

Ciao

Buongiorno, vorrei un aiuto, a marzo ho ricevuto la mail che sono stato scelto come voi da tester per lo sky q black. Ma fino ad ora non ho ricevuto la mail per l aggiornamento, leggendo il forum ho provato a forzare l aggiornamento spengendo il decoder e premendo reset per fare l aggiornamento di livello 1 e poi quello normale, ma niente. Mi potete aiutare in qualche modo? Grazie tanto.

Buongiorno, vorrei un aiuto, a marzo ho ricevuto la mail che sono stato scelto come voi da tester per lo sky q black. Ma fino ad ora non ho ricevuto la mail per l aggiornamento, leggendo il forum ho provato a forzare l aggiornamento spengendo il decoder e premendo reset per fare l aggiornamento di livello 1 e poi quello normale, ma niente. Mi potete aiutare in qualche modo? Grazie tanto.

io non lo farei.... io non forzerei l'aggio.... so che l'attesa logora ma se non ti hanno aggiornato il dec ci sarà un motivo.
Al massimo se proprio vuoi chiama il call center con il numero dedicato, ti chiariranno loro
Mi sembra di aver letto che quasi tutti quelli che hanno forzato l'aggio hanno avuto problemi con l'ondemad ecc ecc..... e poi in ogni caso hanno chiamato....

Indietro
Alto Basso