In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

il mio aggiornamento era programmato per oggi 24, nonostante lo avevo gia forzato da giorni...oggi si è attivato interattività, 4K e on demand ;)

Ciao devi farti passare il reparto tecnico minacciando la disdetta e in 30 minuti mettono tutto apposto.

Da quello che ho potuto capire in questa faccenda è che i dati per far funzionare tutti i servizi sono costretti a metterli in modo manuale da qualche parte,come se debbano farlo singolarmente.
I motivi per cui non si attivano tutti i servizi è esclusivamente una lacuna del nuovo software ,non so magari è sfuggito qualcosa....le varie ipotesi dell'aggiornamento forzato ,della mail che ti indicava quando si aggiornava ecc ,lasciano il tempo che trova.

Ieri decoder nuovo ,dopo un ora si è auto aggiornato ,facendo 3 passaggi ,nuovo firmware my shy hd....aggiornamento primo livello ...e aggiornamento software .Dopo questo processo i problemi appena risolti sul precedente decoder poi rotto dove avevo forzato aggiornamento si sono ripresentati .
Ragazzi io non so come fate voi ma io avrò parlato con almeno 40 operatori Sky di ogni nazionalità compresi italiani e non sono stati in grado di risolvere il problema dell' on Demand e interattività senza parlare del fatto che loro non sapevano attivare il 4k. Alla fine mi hanno cambiato il decoder e devo dirvi che appena collegato funzionava on Demand mentre invece in seguito non ha più funzionato. Boh avete consigli ? Poi vi risulta che con questo decoder la qualità della immagini sembra peggiorata

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Ciao devi farti passare il reparto tecnico minacciando la disdetta e in 30 minuti mettono tutto apposto.

Da quello che ho potuto capire in questa faccenda è che i dati per far funzionare tutti i servizi sono costretti a metterli in modo manuale da qualche parte,come se debbano farlo singolarmente.
I motivi per cui non si attivano tutti i servizi è esclusivamente una lacuna del nuovo software ,non so magari è sfuggito qualcosa....le varie ipotesi dell'aggiornamento forzato ,della mail che ti indicava quando si aggiornava ecc ,lasciano il tempo che trova.

Ieri decoder nuovo ,dopo un ora si è auto aggiornato ,facendo 3 passaggi ,nuovo firmware my shy hd....aggiornamento primo livello ...e aggiornamento software .Dopo questo processo i problemi appena risolti sul precedente decoder poi rotto dove avevo forzato aggiornamento si sono ripresentati .

non è esattamente così...in automatico (parlo per esperienza personale), le funzionalità Sky Q comprendenti interattività, 4K HDR e On Demand si attivano nella data in cui era programmato l'aggiornamento comunicato tramite e-mail. Da notare che per alcuni potrebbe essere previsto l'aggiornamento oltre il mese di luglio..anche in agosto o settembre. Stanno procedendo per scaglioni...Io avevo forzato l'aggiornamento e tutte le funzionalità sopra citate mi si sono in automatico attivate questa mattina poco dopo le 6. I servizi non funzionanti non c'entrano niente con il software..ma sono i diritti sulla card mancanti che non li fanno funzionare..per quanto riguarda l'attivazione manuale tramite call center, sebbene io non ci sia riuscito, comprende sicuramente l'adeguamento prima amministrativo come cliente Sky Q Black (come si evidenzia dal fai da te) e poi l'aggiunta dei relativi servizi. Ovviamente nel tuo caso si sono ripresentati i problemi in quanto la tua card non è associata al nuovo decoder..e forse risolvi chiamando il fai da te 02917171 rifacendo l'associazione..

Ti smentisco.perché se ci fosse una data prevista di aggiornamento per tutti il mio decoder nuovo non avrebbe dovuto aggiornarsi subito. Chi riceve la mail è appunto quel decoder che oltre al software hanno gia sistemato manualmente gli altri dati che non vanno su automaticamente
non è esattamente così...in automatico (parlo per esperienza personale), le funzionalità Sky Q comprendenti interattività, 4K HDR e On Demand si attivano nella data in cui era programmato l'aggiornamento comunicato tramite e-mail. Da notare che per alcuni potrebbe essere previsto l'aggiornamento oltre il mese di luglio..anche in agosto o settembre. Stanno procedendo per scaglioni...Io avevo forzato l'aggiornamento e tutte le funzionalità sopra citate mi si sono in automatico attivate questa mattina poco dopo le 6. I servizi non funzionanti non c'entrano niente con il software..ma sono i diritti sulla card mancanti che non li fanno funzionare..per quanto riguarda l'attivazione manuale tramite call center, sebbene io non ci sia riuscito, comprende sicuramente l'adeguamento prima amministrativo come cliente Sky Q Black (come si evidenzia dal fai da te) e poi l'aggiunta dei relativi servizi. Ovviamente nel tuo caso si sono ripresentati i problemi in quanto la tua card non è associata al nuovo decoder..e forse risolvi chiamando il fai da te 02917171 rifacendo l'associazione..

Finalmente stanotte ho ricevuto l’aggiornamento software per il test dei comandi vocali!
Stavolta devo davvero ringraziare il supporto tecnico Sky di Milano che si è sbattuto per risolvere il problema e mi ha tenuto costantemente aggiornato sulla situazione.

Ti smentisco.perché se ci fosse una data prevista di aggiornamento per tutti il mio decoder nuovo non avrebbe dovuto aggiornarsi subito. Chi riceve la mail è appunto quel decoder che oltre al software hanno gia sistemato manualmente gli altri dati che non vanno su automaticamente

beh a me era preposto il 24 tramite mail l'aggiornamento e si sarebbe aggiornato oggi se non l'avessero forzato..e oggi infatti mi sono arrivati i diritti sulla card per i servizi di 4K, interattività e On Demand come è successo anche a un altro membro del forum che ha scritto a pag. 272 di questo thread...che poi ci siano decoder che non si sono aggiornati, altri che si sono aggiornati prima ecc è fuori di dubbio..tutto è stato gestito come si suol dire "ad minchiam" ehehe

Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei porvi questi due miei problemi. Ho fatto l'installazione del nuovo decoder MySky, quello aggiornabile, due mesi fa, e mi era stato assicurato che sarebbe stato aggiornato ai primi di luglio. Ovviamente non è stato aggiornato a Sky q Black, il problema è che non posso mettermi in contatto con Sky, non ci riesco. La chat live da quando ho fatto l'abbonamento non ho mai potuta usarla, mi dice sempre che non è disponibile, e chiamando l'199 non riesco a mettermi in contatto con un operatore, quando chiedo assistenza tecnica per il decoder semplicemente mi risponde una voce registrata dicendomi di staccare e riattaccare la spina. Avete idee su come contattarli? Per ora riesco solo con il ricontattato telefonico ma tra io che non posso rispondere perché magari in università o al lavoro e loro che non mi richiamano è sempre un dramma. Vorrei questo benedetto aggiornamento il prima possibile dato che domani parto per le vacanze e non rientro fino all'inizio della serie a.

Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei porvi questi due miei problemi. Ho fatto l'installazione del nuovo decoder MySky, quello aggiornabile, due mesi fa, e mi era stato assicurato che sarebbe stato aggiornato ai primi di luglio. Ovviamente non è stato aggiornato a Sky q Black, il problema è che non posso mettermi in contatto con Sky, non ci riesco. La chat live da quando ho fatto l'abbonamento non ho mai potuta usarla, mi dice sempre che non è disponibile, e chiamando l'199 non riesco a mettermi in contatto con un operatore, quando chiedo assistenza tecnica per il decoder semplicemente mi risponde una voce registrata dicendomi di staccare e riattaccare la spina. Avete idee su come contattarli? Per ora riesco solo con il ricontattato telefonico ma tra io che non posso rispondere perché magari in università o al lavoro e loro che non mi richiamano è sempre un dramma. Vorrei questo benedetto aggiornamento il prima possibile dato che domani parto per le vacanze e non rientro fino all'inizio della serie a.

027070 opzione 2-1-1

Buongiorno ragazzi, a voi è arrivato l'aggiornamento sul Black per i comandi vocali?

Per ora la mia situazione è la seguente:
1)abbonato sky a Giugno, mi mandano l'humax ma senza aggiornamento 4k.
2)ad oggi nessun aggiornamento, contatto sky via chat e mi dicono che possono andare entro 21gg allo sky center per fare l'aggiornamento.
3) se riesco in giornata provo a portarlo per vedere se riescono ad aggiornarlo.

Che dite ho chance?

Niente... Ho fatto opzioni 2 1 1 ma mi rimanda alla voce registrata dicendomi di riagganciare. Non riesco a capire.

Al centro sky non faranno altro che aggiornare il software forzandolo dal menù segreto.
Per ora la mia situazione è la seguente:
1)abbonato sky a Giugno, mi mandano l'humax ma senza aggiornamento 4k.
2)ad oggi nessun aggiornamento, contatto sky via chat e mi dicono che possono andare entro 21gg allo sky center per fare l'aggiornamento.
3) se riesco in giornata provo a portarlo per vedere se riescono ad aggiornarlo.

Che dite ho chance?

Situazione test nuovo telecomando con accesso vocale:

- costruzione del telecomando: personalmente le plastiche sono migliori, essendo satinate rispetto a prima scivola meno in mano.

- configurazione molto semplice e guidata io gestisco senza problemi il mio tv Sony e l’ampli HK.

- utilizzo comandi vocali: per ora il giudizio e molto buono sulla traduzione da vocale a text, ma poi capisce pochissimi comandi. Ad esempio un semplice canale avanti o indietro , non sa cosa fare. Alza abbassa volume idem. Le ricerche sono abbastanza centrate. La gestione delle registrazioni a me non funziona. I canali o li chiami con il nome esatto o non capisce: es. Sky golf non funziona sky sport golf si.

- domani sera vengono quelli della nielsen a casa a testarlo insieme a me , di buono per ora c'è solo
il .. buono Amazon :)!

Habemus Aggiornamentum!
Dopo 120 km minimo a girare tra vari Sky Service, un cambio di decoder e diverse imprecazioni sacrileghe, lo Sky Service di Reggio Emilia mi ha aggiornato il decoder! Il problema è il dCSS ragazzi!!! Per chi ha già i diritti dello Sky Q Black sul Fai da Te ma non riesce ad aggiornare, neanche forzando, il problema è il dCSS difettoso! Tornato a casa e per fortuna si vede tutto! Tutto funzionante: ondemand, interattivi e quant'altro!

Ondemand-4k-interattivita' ko risolti

Vi racconto la mia sperando di essere utile a qualcuno. Fino a metà Luglio tutto tace, nessuna mail o msg relativi all'aggiornamento. Un bel giorno trovo la bustina gialla a video che dice: il tuo decoder è pronto, mettiti in contatto con Sky! La cosa mi sembra strana, ma comunque mi attacco al telefono i gg successivi per capire costa stesse succedendo. Dopo MOLTE telefonate e versioni diverse ricevute (la maggior parte diceva di aspettare), un'operatrice fa una verifica col supervisore e mi dice che il mio decoder aveva problemi e non si sarebbe mai aggiornato. Il giorno seguente vado perciò allo Sky center e il tizio mi dice che non lo avrebbe cambiato ovviamente, ma solo aggiornato. Puntualmente ondemand KO. Glielo faccio notare subito e lui mi dice di chiamare l'assistenza perchè lui non aveva modo di risolvere. Mi armo di santa pazienza e tutto ieri chiamo, ottenendo risposte variegate:

- illuminatore da sostituire
- promesse di risoluzioni tecniche che non avvengono
- devo solo aspettare
- la faccio richiamare
- etc

Oggi dopo 3 telefonate che ogni volta cadevano dopo 40 minuti di attesa, riesco a farmi passare un'operatrice italiana, racconto tutto da capo per l'ennesima volta e lei mi dice: NON HA I SERVIZI ABILITATI, MI DIA MEZZORA GLIELI ATTIVO E LA RICHIAMO. E' così avviene, mezzora dopo ho tutto sistemato, fai da te compreso, e la signorina mi richiama puntualmente per conferma.

MORALE: chiedete di parlare con assistenza tecnica italiana e dite espressamente che vi riattivino i servizi.

Indietro
Alto Basso