In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Io ho risolto giusto un’ora fa dopo aver chiamato un sacco di volte e chattato con chiunque. Ho capito che gli operatori non fanno altro che aprire segnalazioni inesistenti in quanto nemmeno loro sono al corrente del ‘problema’.

Chi ha già acquistato come me il ticket DAZN ha già ricevuto l'sms col codice ? io no

Prego figurati :)

Strano che non ti si riprenda, comunque penso che sia un periodo caldo per sky in quanto molti stanno facendo il passaggio mediaset/sky quindi aumento di utenze, molti stanno passando a sky q black o platinum quindi aumento di utenze di ultima generazione, è un periodo intenso e ritengo che siano tutti problemi legati a questo passaggio, ma magari mi sbaglio, è solo una considerazione personale!

Arigrazie! Magari si risolve più in là, mi sa che gli amici a Sky hanno qualche mal di pancia questi giorni....

questa è la sezione dedicata al Q Black, non facciamo confusione.. concentriamoci sul decoder…

tornando a noi, sullo sky Q black sto riscontrando tipo ogni ora e mezza circa di visione , degli scubettamenti visivi di 2 secondi durante la visione, da cosa dipende? anche a voi lo fa ogni tanto ?? sarà la decodifica o il segnale della parabola, o i loro ripetitori a milano ?

Ultima modifica:
Esatto, qua parliamo solo degli aspetti tecnici dello Sky Q Black :)

questa è la sezione dedicata al Q Black, non facciamo confusione.. concentriamoci sul decoder…

tornando a noi, sullo sky Q black sto riscontrando tipo ogni ora e mezza circa di visione , degli scubettamenti visivi di 2 secondi durante la visione, da cosa dipende? anche a voi lo fa ogni tanto ?? sarà la decodifica o il segnale della parabola, o i loro ripetitori a milano ?

A me è successo ieri pomeriggio per 3-4 secondi durante Arsenal-Manchester City

Salve ragazzi, ho un problema.
Ho comprato una nuova tv 4k, quando sono su sky q black e provo a scaricare un film da ondemand, l'audio incomincia a saltare per un paio di secondi, questo problema lo fa solo quando e' in fase di download.
Sono connesso tramite hdmi arc e anche ottico, stesso risultato, lo fa in entrambe i modi.
Consigli?

Magari nessuno aveva letto il mio post....sapete darmi qualche consiglio??
La tv e collegata in hdmi con lo sky q black e hdmi con home theatre, in piu' ho anche uscita ottica.
Ripeto, come avvio il download l'audio comincia a saltare grazie ragazzi.

Nel menù registrazioni alla voce eliminate, c'è la possibilità di cancellarle tutte in un colpo solo, nel caso siano presenti più registrazioni?

Scusate, ma per un impianto centralizzato, la modifica per il Q Black riguarderà soltanto il singolo cliente che lo richiede (pagando l'una tantum di 99 euro) o riguarderà poi tutti? Cioè è una modifica "locale" o centralizzata? Grazie.

Stiamo parlando di impianto centralizzato SAT di tipo multiswitch (lo Sky Q può venir collegato anche agli impianti centralizzati IF-IF)
La modifica all'impianto centralizzato riguarda solo te
Non viene sostituito nessuno modulo multiswitch pre-esistente ma viene AGGIUNTO il modulo dCSS-41 ad una uscita utente. Va detto che i moduli multiswitch già presenti nell'impianto centralizzato possono essere di tipo Legacy o SCR (solo SCR) A PIÙ USCITE. La sostituzione di un modulo multiswitch a più uscite dove sei collegato tu con un solo modulo dCSS ad una uscita provocherebbe la mancata visione dei canali SAT per gli altri utenti. Il dCSS-41 è un multiswitch (dCSS + SCR) che permette la retro compatibilità con i decoder SCR (ormai tutti i decoder in commercio). Lo Sky Q collegato al modulo dCSS-41 utilizza SOLO le user band (frequenze) dCSS, rimangono disponibili per altri decoder 4 user band SCR.

Ultima modifica:
BT per la comunicazione con il decoder
IR per la comunicazione con TV e/o Home Theatre

Con il nuovo telecomando con comandi vocali che hanno ricevuto i tester puoi comandare il decoder via Bluetooth,

Con il vecchio telecomando senza comandi vocali, che stiamo ricevendo con le installazioni dello sky q black, comandi il decoder via infrarossi IR

Indietro
Alto Basso