In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Anch'io ho avuto un problema simile, solo che il mio si bloccava durante l'accensione costringendomi a dover staccare e riattaccare l'alimentazione.

Ho impostato su "No" il Controllo HDMI nelle impostazioni del decoder e da quel momento non si è più bloccato (grattatina)

no per fortuna a me non si bloccava durante l'accensione, ma durante l'utilizzo dopo 3 giorni, può essere che l'impostazione standby automatico aiuti a non farlo bloccare, e se si imposta standby nessuno, si blocca… chissà .. spero almeno te hai risolto.. comunque è un guaio questi decoder

no per fortuna a me non si bloccava durante l'accensione, ma durante l'utilizzo dopo 3 giorni, può essere che l'impostazione standby automatico aiuti a non farlo bloccare, e se si imposta standby nessuno, si blocca… chissà .. spero almeno te hai risolto.. comunque è un guaio questi decoder
Prova comunque a disattivare il "Controllo HDMI"

Magari riesci a risolvere come (forse) è successo a me.

Esperienza personale Sky Q black
Visione degli hd dopo aver settato l uscita video a 2160 p
migliorata sensibilmente,partita
della Juve vs Lazio buona qualità,registrando non era in 4k,
ci dovrebbe essere la possibilità di scelta per farlo.La qualità della visione potrebbe diversificarsi da
tv a tv,io con il mio Sony non mi posso lamentare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Guarda, io ho il sony A1 (che attualmente, assieme all’altro Oled by Panasonic, è il miglior Tv in circolazione), e la qualità di juve lazio in 4k era a dir poco scandalosa. Secondo me c’entrano moltissimo le camere con le quali vengono riprese le partite (per dare un termine di soddisfazione: Real Atletico voto 10, chelsea arsenal voto 7, Juve lazio voto 3).

Non vorrei dire una cavolata , ma se non erro lo scorso anno le riprese erano della Federcalcio non di Sky o Mediaset.
Se fosse così anche quest'anno non si può imputare a Sky colpe non sue sulla qualità di trasmissione.

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Non riesco a far funzionare la scelta altri canali (freccia a sx) nella mini guida.
Mi sfugge qualcosa o è un bug?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non riesco a far funzionare la scelta altri canali (freccia a sx) nella mini guida.
Mi sfugge qualcosa o è un bug?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non funziona più neanche a me da un paio di giorni. Prima funzionava senza problemi

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una cavolata , ma se non erro lo scorso anno le riprese erano della Federcalcio non di Sky o Mediaset.
Se fosse così anche quest'anno non si può imputare a Sky colpe non sue sulla qualità di trasmissione.

le colpe le ha sempre sky, perché pagando i diritti deve assicurarsi che chi gli trasmette il segnale deve avere certi criteri per poter vendere il prodotto di qualità ai clienti, permettimi però sembra che si vuol trovare sempre il cavillo per difendere sky, abbiamo già la sezione commerciale stracolma di alcuni utenti predisposti che difendono l'indifendibile.

Si anche per me. Qualità pessima, rumore a morire, tutto sgranato. Però sabato scorso per Chievo - Juve la visione era eccellente. Soltanto ieri -non so perché- hanno trasmesso ‘ste immagini-ciofeca, peraltro neanche il doppio audio con telecronaca del tifoso andava, saltato pure quello. E dulcis in fundo, errori anche nella votazione con il tasto verde.

Anche a me errori nella votazione, in pratica non mi ha fatto votare.

a me non si sblocca da solo nemmeno dopo mezz ora, quindi devo ristaccare ogni 3 giorni l'alimentazione, a chi non succede per caso ha abilitato lo standby profondo ? io ce l'ho disabilitato , può essere quella la causa ? perché magari con lo standby profondo anche se funziona raramente, si va a rivviare il decoder e quindi a non farlo bloccare ogni 3 giorni questo blocco totale del Q black ?

a me lo standby profondo non ha mai funzionato...

Sapete dirmi come mai nel mio fai da te, alla voce tecnologia ho ancora myskyhd mentre nel registro attività ce già da un Po di tempo "acquisto sky q black a buon fine" "richiesta ultra hd andata a buon fine" ?(infatti non ho più hd ma UHD 4K)

Inviato dal mio Samsung Note 8 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti. Spero mi possiate aiutare. Da circa un mese ho il nuovo decoder Sky q black (già pronto da fabbrica non ho dovuto ricevere nessun aggiornamento). Spesso capita che alcuni canali non si vedano (dicitura in alto sullo schermo:segnale assente)
Ho già chiamato il tecnico Sky ma sembrerebbe tutto ok. Invece non lo è. Spesso continua a non farmi vedere alcuni canali. Scollego dalla rete di alimentazione il decoder, lo ricollego è tutto ritorna funzionante al 100%. Ma spesso riaccade. Ora volevo sapere se alcuni di voi hanno riscontrato il medesimo problema. Mi hanno consigliato un amplificatore di segnale: secondo voi può risolvere il
Problema definitivamente? Grazie di cuore per l’aiuto

stesso problema come il tuo, quando spengo il decoder(anche il mio già arrivato aggiornato) e poi lo riaccendo alcuni canali non si vedono e sono costretto come te a fare un reset tramite alimentazione, lo fa spesso , ho chiamato e non sanno niente , tu hai risolto ?

a me non si sblocca da solo nemmeno dopo mezz ora, quindi devo ristaccare ogni 3 giorni l'alimentazione, a chi non succede per caso ha abilitato lo standby profondo ? io ce l'ho disabilitato , può essere quella la causa ? perché magari con lo standby profondo anche se funziona raramente, si va a rivviare il decoder e quindi a non farlo bloccare ogni 3 giorni questo blocco totale del Q black ?
già scritto nelle pagine precedenti , anche a me è difettoso , spesso quando riaccendo il decoder (arrivato già aggiornato) 2 giorni fa , molti canali non si vedono e sono costretto a togliere l alimentazione e poi va bene (la qualità va bene anche in 4k) ma riscontro questo problema che ho descritto prima.

già scritto nelle pagine precedenti , anche a me è difettoso , spesso quando riaccendo il decoder (arrivato già aggiornato) 2 giorni fa , molti canali non si vedono e sono costretto a togliere l alimentazione e poi va bene (la qualità va bene anche in 4k) ma riscontro questo problema che ho descritto prima.

sono due problemi hardwere diversi, i canali li vedo sempre ad ogni accensione, ma si blocca completamente dopo 3 giorni, mentre si sta utilizzando il decoder nel terzo giorno, improvvisamente ti trovi completamente bloccato il decoder o nel menù o dopo aver cambiato canale questo è il tipo di blocco che succede a me.

ogni tipo di blocco diverso ha una problematica hardwere diversa visto che questi blocchi non succedono a tutti e sono differenti tra di noi

Ultima modifica:
Io oggi ho acceso il decoder e il televisore mi diceva ASSENZA SEGNALE.
Allora ho tolto l'alimentazione al decoder, l'ho riattaccato ed è andato tutto ok

Io oggi ho acceso il decoder e il televisore mi diceva ASSENZA SEGNALE.
Allora ho tolto l'alimentazione al decoder, l'ho riattaccato ed è andato tutto ok

questi sembrano problemi causati da incompatibilità dell' illuminatore, (succedevano sui myskyhd che ad esempio non avevano scr ma lnb legacy standard e alla riaccensione dava assenza di segnale o per lnb malfunzionante) vedi sul seriale dell'illuminatore lnb sulla parabola con quale codice di matricola ha inizio il seriale dell'illuminatore, se inizia con le matricole M e termina con D1 o D2.. se avete questi tipi di seriali l'illuminatore ce qualche dubbio, non vorrei pensare che quei tipi di illuminatori con quelle matricole che davano problemi nell'aggiornamento , ogni tanto daranno problemi di funzionamento di segnale video alla riaccensione del decoder

Ultima modifica:
Ragazzi, perdonatemi, immagino sia argomento già trattato ma da tapatalk non sono riuscito a trovarne traccia...

Qualcuno mi sa dire come si attiva il mosaico (di Sky tg24 o dei canali calcio) su questo decoder?

Con tasto verde mi apre solo il sondaggio

questi sembrano problemi causati da incompatibilità dell' illuminatore, (succedevano sui myskyhd che ad esempio non avevano scr ma lnb legacy standard e alla riaccensione dava assenza di segnale o per lnb malfunzionante) vedi sul seriale dell'illuminatore lnb sulla parabola con quale codice di matricola, se inizia con le matricole M e termina con D1 o D2.. non vorrei pensare che quei tipi di illuminatori con quelle matricole che davano problemi nell'aggiornamento , ogni tanto daranno problemi di funzionamento di segnale video alla riaccensione del decoder
Questo è il seriale dell'illuminatore
7285dd5c36411e2a2e47ebcb7d8c5f66.jpg

Indietro
Alto Basso