In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Oggi ho voluto vedere le prove libere della F1 che erano proposte in 4k HDR (HLG). La visione era tutto ok per i primi 2 minuti pero dopo immancabilmente appariva il messaggio che era impossible proporre la visione in 4k HDR. Questo errore appariva inesorabilemente tutte le volte che volevo vedere in 4k fino alla fine della trasmissione
Hai un TV LG? Che modello?
Che versione del firmware del Black hai?

Io ho visto a lungo le prove di Singapore in 4K HLG sull'LG C8 senza quel problema che hai detto.

Questo è quello che vedo quando alcuni canali si bloccano:

Da quel punto li posso "sbloccare" i canali che squadrettano, facendo o un riavvio staccando la spina, oppure un test delle frequenze.
Apparentemente, testando le frequenze, poi si sistema il tutto.

Quello che non capisco è come, con una semplice analisi delle frequenze o anche un riavvio con stacco corrente, mi passi da NO LOCK a 8 (che poi sarebbe anche quello che ho in condizioni normali, tutto 8)
cioè escluderei un problema di segnale, non so cosa ne pensate voi ma darei la colpa al decoder.

Stessa tua identica situazione, in tutto e per tutto! Sembra che il bug sia tra il nuovo firmware con impianti condominiali con multiswitch dcss. Speriamo che risolvano quanto prima perché è una noia dover fare molti riavvii e c'è rischio di compromettere il decoder

Aggiornato stanotte manualmente tramite menu all'ultima versione Q080.000.54.00L senza problemi, io uso un multiswitch dCSS mio.

Stessa tua identica situazione, in tutto e per tutto! Sembra che il bug sia tra il nuovo firmware con impianti condominiali con multiswitch dcss. Speriamo che risolvano quanto prima perché è una noia dover fare molti riavvii e c'è rischio di compromettere il decoder

ah ecco quindi siamo sulla stessa barca. io ho chiamato stamattina l'installatore,
lui dice di provare inanzitutto a farsi cambiare il decoder magari si risolve così.ha detto di chiamare SKY e di farsi fare un cambio in garanzia.
Nel mentre ho fatto altre prove e confermo, quando si piantano le frequenze "basta" fare un diagnostica decoder (o frequenze).

magicamente ripartono.
pazzesco

Non trovo niente riguardo ai comandi vocali del telecomando. Quando premo il tasto poi mi dice che non sono connesso ad internet, in realtà non è vero. Come devo fare? Grazie

Buongiorno a tutti,
anche io dopo l'aggiornamento ho il problema del No lock sulla diagnostica delle frequenze. La visione è regolare, ma paradossalmente se faccio la diagnostica delle frequenze o del decoder, dove mi compare codice errore 34a o 35b, i canali vanno in blocco e mi dà assenza di segnale. L'unico modo per riprendere la visione dei canali è cambiare canale o in alcuni casi spegnere e riaccendere il decoder. Ovviamente se non provo ad avviare la diagnostica, la visione è regolare su tutti i canali, almeno quella è la mia impressione.
Il mio impianto è dCSS personale, non condominiale, installato meno di un anno fa. Inoltre sono tester SkyQ Black da qualche mese, ma questo è il primo "problema" che riscontro, oltretutto con Firmware ufficiale.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Grazie a tutti per l'attenzione

Buongiorno a tutti,
anche io dopo l'aggiornamento ho il problema del No lock sulla diagnostica delle frequenze. La visione è regolare, ma paradossalmente se faccio la diagnostica delle frequenze o del decoder, dove mi compare codice errore 34a o 35b, i canali vanno in blocco e mi dà assenza di segnale. L'unico modo per riprendere la visione dei canali è cambiare canale o in alcuni casi spegnere e riaccendere il decoder. Ovviamente se non provo ad avviare la diagnostica, la visione è regolare su tutti i canali, almeno quella è la mia impressione.
Il mio impianto è dCSS personale, non condominiale, installato meno di un anno fa. Inoltre sono tester SkyQ Black da qualche mese, ma questo è il primo "problema" che riscontro, oltretutto con Firmware ufficiale.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao, io personalmente avevo questo problema anche con l’altro firmware, praticamente questo problema mi si era presentato non appena mi venne fatto l’ aggiornamento a Sky Q. Io alla fine ho risolto da solo cambiando il cavo che va dall’illuminatore al mix/demix che ho sul tetto, messo un cavo fatto da me e non comprato già fatto non ho avuto più alcun problema anche con la pioggia. Prima invece spesso mi dava anche assenza di segnale ma vedevo tutti i canali, oppure non agganciava qualche frequenza e dava sempre un errore diverso ma bastava cambiare canale per ripristinare tutto.

Inviato dal mio iPhone

Ciao eragon,
rispondo alle tue domande:

TV: OLED67C7V
FW TV: 4.70.85
FW Sky Box: Q072.000.36.00L(4xaevps)

Come puoi osservare dalle immagini allegate il messaggio d'errore proviene dallo sky box

Ciao

Tramite la ricerca ho cercato cirque du soleil delirium, al momento di metterlo in registrazione mi dice: questo programma non può essere registrato 😨

E' capitato anche a me e dipendeva dal fatto che il programma non era ancora nell'EPG perchè sarebbe stato trasmesso dopo diversi giorni e di conseguenza la registrazione non poteva essere programmata. Non so se la motivazione sia questa anche nel tuo caso, probabilmente anche per te sarà così.

ragazzi a me si è risolto il problema con lo skyq black per il problema ond-demand servizi interattivi. In pratica la mattina continuava a non funzionare dando il messaggio che il pacchetto non rientrava nel mio abbonamento. Poi non credo che sia un caso sono entrato nel fai da te via browser ed ho visto , vado a memoria , nella sezione gestisci servizi che "sky ondemand " non era attivo. Ho eseguito l'attivazione e dopo poco ha iniziato a funzionare.
Come firmware ho l'ultimo. Non vedo la nuova funzionalità della ricerca vocale. Sarà visibile solo al ricevimento del telecomando? Pensavo che a livello menu del decoder fosse visibile anche se ovviamente non sfruttabile in mancanza del telecomando con il tasto aggiuntivo

A proposito di telecomando con ricerca vocale: ieri mi arriva una mail da Sky e tra le altre cose c'era scritto che se volevo i comandi vocali "clicca qui". Ho cliccato e mi si è aperto il browser con una procedura di richiesta che dopo alcuni passi si è conclusa con un messaggio

"Grazie! Ti ricontatteremo quando i telecomandi dotati di tasto microfono saranno disponibili , a partire da ottobre."

scusate con il mio samsung non riesco ad avviare skygo in quanto mi da messaggio che il cell ha il root. In realtà ho semplicemente abilitato le opzioni di sviluppatore senza eseguire il root. C'è il modo di aggirare questo messaggio?

A proposito di telecomando con ricerca vocale: ieri mi arriva una mail da Sky e tra le altre cose c'era scritto che se volevo i comandi vocali "clicca qui". Ho cliccato e mi si è aperto il browser con una procedura di richiesta che dopo alcuni passi si è conclusa con un messaggio

"Grazie! Ti ricontatteremo quando i telecomandi dotati di tasto microfono saranno disponibili , a partire da ottobre."

ti ricordi l'indirizzo della pagina ? forse ci si puo accedere direttamente.

Allora aggiornamento.
Ho richiesto il cambio del decoder al CC e sono andato subito in uno sky service. Hanno collegato il mio decoder e in effetti hanno verificato che effettivamente l'ondemand non funzionava (all'inizio non ci credevano e dicevano che era colpa del mio router). Poi hanno lanciato un po di diagnostiche e forzato qualche aggionamento scheda e non so che altro et voilà magicamente problema ondemand risolto.
Per quanto riguarda lo squadrettamento e il no lock delle frequenze hanno detto che da li potevano fare ben poco e di aspettare qualche gg se si ripresentava di chiedere intervento in garanzia del tecnico al call center.
Sono uscito con il mio decoder senza effettuare cambio visto che effettivamente funzionava almeno on demand.

Ad ogni modo, da quando sono tornato a casa il problema dello squadrettamento non si è più presentato più. adesso sto effettuando un po di registrazioni contemporanee e zapping. per ora tutto bene ma non ci spero più di tanto.
Vabbe intanto ho risolto l'ondemand,
vi aggiorno per il no lock e squadrettamento.

ciao

edit: cmq quelli dello sky service erano in****ati neri perché continuano a ricevere chiamate di problemi a partire da quando hanno rilasciato aggiornamento. io stesso per farmi verificare il decoder dal tipo ho fatto un ora di coda, c' era un po di gente,tutti col mysky q black che funzionava male.

E' capitato anche a me e dipendeva dal fatto che il programma non era ancora nell'EPG perchè sarebbe stato trasmesso dopo diversi giorni e di conseguenza la registrazione non poteva essere programmata. Non so se la motivazione sia questa anche nel tuo caso, probabilmente anche per te sarà così.
Allora é per quello, é tra una settimana .
Ci riproverò più avanti, grazie.

Allora aggiornamento.
Ho richiesto il cambio del decoder al CC e sono andato subito in uno sky service. Hanno collegato il mio decoder e in effetti hanno verificato che effettivamente l'ondemand non funzionava (all'inizio non ci credevano e dicevano che era colpa del mio router). Poi hanno lanciato un po di diagnostiche e forzato qualche aggionamento scheda e non so che altro et voilà magicamente problema ondemand risolto.
Per quanto riguarda lo squadrettamento e il no lock delle frequenze hanno detto che da li potevano fare ben poco e di aspettare qualche gg se si ripresentava di chiedere intervento in garanzia del tecnico al call center.
Sono uscito con il mio decoder senza effettuare cambio visto che effettivamente funzionava almeno on demand.

Ad ogni modo, da quando sono tornato a casa il problema dello squadrettamento non si è più presentato più. adesso sto effettuando un po di registrazioni contemporanee e zapping. per ora tutto bene ma non ci spero più di tanto.
Vabbe intanto ho risolto l'ondemand,

vi aggiorno per il no lock e squadrettamento.

ciao

edit: cmq quelli dello sky service erano in****ati neri perché continuano a ricevere chiamate di problemi a partire da quando hanno rilasciato aggiornamento. io stesso per farmi verificare il decoder dal tipo ho fatto un ora di coda, c' era un po di gente,tutti col mysky q black che funzionava male.

ve lo dicevo io che erano degli aggiornamenti di diritti che vi dovevano fare sulla smart card

Ciao a tutti. Io ho un problema su skyq black. Il segnale va e viene, durante la visione dei canali, anche di film on demand, si vede per due minuti poi salta un secondo (schermata blu su tv) e poi si rivede per altri 2/5 minuti, poi risalta e cosi via. Problema presente da quando ho il decoder humax e presente sia prima che dopo l'aggiornamento al firm Q80. Ho verificato il cavo antenna in sat1, tutte le opzioni del decoder, staccata alimentazione, reset. Tutto inutile. Chiamato sky mi hanno aperta la pratica di verifica del decoder allo sky service (andrò lunedi). Anche io dal test ho le prime 9 frequenze no lock e l'errore 35a su test decoder. Io credo che sia legato a questi errori il problema. Se sposto il cavo in sat in 2? Vi fa lo stesso l'errore del no lock? Volevo provare ma non vorrei fare casini.

Indietro
Alto Basso