In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi il tasto verde non funziona mai neppure a me, sono stato ore al telefono con i tecnici Sky, però non ho fatto nessun aggiornamento del software, a voi ha sempre funzionato bene anche prima di fare l’aggiornamento?
Ho risolto il problema era che ogni tanto spostavo la sc nel decoder skyhd quindi perdeva l’interattività associandosi ad un decoder non interattivo

Ho risolto il problema era che ogni tanto spostavo la sc nel decoder skyhd quindi perdeva l’interattività associandosi ad un decoder non interattivo

e con questo realizziamo che solo alcuni operatori del CC sanno di cosa si parla eheh, contento che anche tu hai risolto..

si rende evidente da questa problematica dell'interattività che spostare la card su altri decoder sia diventato quanto meno problematico..conviene spostare decoder+card in blocco oramai per non incorrere in sorprese

e con questo realizziamo che solo alcuni operatori del CC sanno di cosa si parla eheh, contento che anche tu hai risolto..

si rende evidente da questa problematica dell'interattività che spostare la card su altri decoder sia diventato quanto meno problematico..conviene spostare decoder+card in blocco oramai per non incorrere in sorprese

Io sposto la card ma non ho avuto nessun problema!

Io sposto la card ma non ho avuto nessun problema!

Quoto Skyman, si registrano quotidianamente problemi legati all'on demand quindi è meglio evitare spostamenti di scheda, cambi decoder quando non necessario né tantomeno cambi di smart card. Il problema è sempre lo stesso ed è legato alla corretta associazione smart card-STB e all'attivazione di tutti i recode necessari. La cosa assurda è che, nonostante da tempo e tutti questi casi, il servizio tecnico di Sky ancora non è preparato per questo inconveniente quando invece la procedura richiede pochi minuti per risolvere il problema. Sembra che solo pochi tecnici che stanno a Milano presso il secondo livello sappiano come stanno le cose, addirittura siamo più preparati noi utenti del forum che il personale addetto all'assistenza tecnica!

Ah io ve lo scrissi in tempi non sospetti, tipo un mese fa :D

Io sposto tranquillamente la scheda su un decoder XDome che meno interattivo di cosi' si muore (non si puo' collegare ad Internet e non ha neanche la possibilita' di registrare!) e la smartcard non ha mai perso nessun diritto.
Forse c'entra la versione della smartcard, oppure il tipo di decoder utilizzato...

Ancora niente on demaind
Ho richiamato dice mi mandano un tecnico a casa. Ma che senso ha?
Il MV funziona benissimo non ho problemi di rete o di impianto

Io sposto tranquillamente la scheda su un decoder XDome che meno interattivo di cosi' si muore (non si puo' collegare ad Internet e non ha neanche la possibilita' di registrare!) e la smartcard non ha mai perso nessun diritto.
Forse c'entra la versione della smartcard, oppure il tipo di decoder utilizzato...
Non avevo perso i diritti, solo non mi funzionava l’interattivitá

Non avevo perso i diritti, solo non mi funzionava l’interattivitá
Ma anche l'interattivita' potrebbe essere un diritto verificato dalla smartcard.
Non avevi problemi con l'on-demand, solo con l'interattivita' (in genere sono associati)?

Ma anche l'interattivita' potrebbe essere un diritto verificato dalla smartcard.
Non avevi problemi con l'on-demand, solo con l'interattivita' (in genere sono associati)?

confermo che per andare l'interattività così come l'on demand, la smart card deve essere regolarmente abilitata, associata con l'STB_ID e con i recode attivi. Tutti quelli che hanno l'On Demand non funzionante hanno una di queste tre problematiche che al call center, tramite unità tecnica, devono risolvervi o al limite tramite sky service. Non serve sostituire card, non serve sostituire decoder. Ci sono passato con due abbonamenti diversi, e sarò logorroico, ma ci sono passati anche altri utenti del forum, che hanno già risolto tramite CC. Chi parla di fantomatici reset, aggiornamenti non andati a buon fine, sostituzioni varie...dice solo castronerie. Piuttosto il vero problema rimane la carente formazione dei dipendenti dei vari call center che implica il povero utente a decine di telefonate e a parlare un gergo tecnico che certamente non gli compete.

L’on demand non lo avevo mai provato, mi ero preoccupato perché non andava il 4K.
Comunque sono d’accordo con skyman: il personale Sky al telefono fa pietà, non hanno idea di cosa stanno dicendo e intanto io al telefono pago una sassata, almeno mettessero il numero verde

Dopo una mezz’ora buona tra attese , minacce di disdetta varie e prosciugato l’ennesima ricarica telefonica sono riuscito a parlare con una operatrice disponibile.
Ho chiesto di parlare con uff tecnico di Milano, mi mette in attesa.
Poi mi dice che ci parlava lei e ho chiesto la riassociazione decoder-card con i recode necessari. Dopo altri 20 minuti mi arriva una mail che Sky on demanin era stato attivato (la stessa mail di quando installai il primo decoder quando mi abbonai).
Mi ha assicurato che entro 48 ore si vedrà l’on demaind.
Per ora ancora niente ovviamente 😂
Vi aggiorno

Per ora ancora niente ovviamente 
Vi aggiorno

Se fai come me...che da Giovedì scorso sto aspettando la mail di conferma dell'avvenuta attivazione del pack CALCIO a 5,90 euro...:laughing7: :eusa_doh:
Lo so, lo so, non c'entra nulla con lo Sky Q...ma non ho resistito...:badgrin:

Dopo una mezz’ora buona tra attese , minacce di disdetta varie e prosciugato l’ennesima ricarica telefonica sono riuscito a parlare con una operatrice disponibile.
Ho chiesto di parlare con uff tecnico di Milano, mi mette in attesa.
Poi mi dice che ci parlava lei e ho chiesto la riassociazione decoder-card con i recode necessari. Dopo altri 20 minuti mi arriva una mail che Sky on demanin era stato attivato (la stessa mail di quando installai il primo decoder quando mi abbonai).
Per ora ancora niente ovviamente
Vi aggiorno

Scusa le varie locandine le vedi del fim/serie tv. Prova a vedere su gestione servizi se visualizzi la possibilità di abilitare lo skyondemand. Io ho risolto così

Lo avevo controllato 2 giorni fa risultava già attivo.
Le locandine non le vedo, ci sono solo gli scelti per te da satellite

Indietro
Alto Basso