In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

idem anche a me, chissà perchè a qualcuno l'ordine è andato a buon fine e ad altri no, in chat mi ha consigliato di aspettare....poi non si capisce perchè l'hanno tolto dal fai da te

Raga dopo lo 080 non andava più l'on demand. Non vedevo le locandine, ma cmq il menù Sky q andava e da lì scaricavo i contenuti tranquillamente. Oggi sono andato in uno Sky service e li le copertine si vedevano perfettamente. Allo Sky service test frequenze dava 8,a me a casa 5... Ho potenza segnale 20 qualità 90...potrebbe essere che per problemi nell'impianto dell'antenna non vedo le copertine? Il bello l'impianto me lo ha fatto un tecnico SKY ad agosto. Che ne pensate? ho cambiato a casa pure router, facendo fare al cellulare da hotspot, ma idem, niente locandine

Stasera il cielo è coperto, anche se piove pochissimo, ma il segnale satellitare è assente su quasi tutti i canali, assurdo. Riavviato anche il Black ma nulla da fare. Se il problema persisterà ancora a lungo, devo ringraziare che Empoli Roma la danno su DAZN, roba da pazzi

Ciao a tutti,

Scrivo qua sperando sia la sezione giusta. Oggi mi hanno installato lo skyq. Tutto ok.
Però i vecchi telecomandi sky e alcuno telecomandi universali (meliconi) che usavo prima nn funzionano più. Sapete dirmi come risolvere?

Altra domanda: ho un trasmettitore audio video per vedere sky in camera(oltre che in salotto). Peccato che abbia la presa scart mentre il nuovo decoder ha l'uscita hdmi. Con un adattatore posso risolvere?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Scrivo qua sperando sia la sezione giusta. Oggi mi hanno installato lo skyq. Tutto ok.
Però i vecchi telecomandi sky e alcuno telecomandi universali (meliconi) che usavo prima nn funzionano più. Sapete dirmi come risolvere?

Altra domanda: ho un trasmettitore audio video per vedere sky in camera(oltre che in salotto). Peccato che abbia la presa scart mentre il nuovo decoder ha l'uscita hdmi. Con un adattatore posso risolvere?

il telecomando Q è solo bluetooth mi pare, quindi per altri diversi non so se c'è modo di collegarli e farli funzionare col decoder

Buonasera a tutti, avevo fatto richiesta mercoledì scorso tramite app del telecomando con comandi vocali ma non avendo ricevuto nessuna mail di conferma oggi ho contattato sky in chat e l'operatore mi ha detto di andare in uno sky service per la sostituzione del telecomando e mi ha aperto l'autorizzazione come se fosse guasto dicendomi che i service sono stati informati di sostituire tutti i telecomandi con i nuovi con i comandi vocali...infatti sono andato in negozio e me lo hanno sostituito senza problemi.
Spero possa essere d'aiuto a tutti!!

Ciao a tutti,

il Q Black ha anche trasmettitore a infrarossi

Comprando altri telecomandi SkyQ ;)

Peccato che abbia la presa scart mentre il nuovo decoder ha l'uscita hdmi. Con un adattatore posso risolvere?

Cioè tu colleghi tutto in analogico oppure una tv con ingresso HDMI l'hai collegata? Prima dell'adattatore ti serve uno splitter hdmi per sdoppiare il segnale hdmi, poi potrai pensare all'adattatore hdmi-scart....che per esistere esiste, se poi funzioni è tutto da scoprire.

Comprando altri telecomandi SkyQ ;)

Cioè tu colleghi tutto in analogico oppure una tv con ingresso HDMI l'hai collegata? Prima dell'adattatore ti serve uno splitter hdmi per sdoppiare il segnale hdmi, poi potrai pensare all'adattatore hdmi-scart....che per esistere esiste, se poi funzioni è tutto da scoprire.
Con questo decoder nuovo, ora è collegato alla tv principale che ha ingresso hdmi. Prima invece era collegato con un cavo con presa scart sia in entrata che in uscita.

Ciao a tutti,

il decoder ha anche il ricevitore a infrarossi che ti consentirebbe di usare anche telecomandi universali a infrarossi come i meliconi. bisogna vedere se esiste un codice adatto per lo skyQblack e come prima cosa devi configurare il telecomando originale e il decoder a funzionare a IR e non col bluetooth perdendo la ricerca vocale e il "ricerca telecomando premendo il tasto Q sul decoder" devi tener premuto 1 e 3 o 4 e 6 e ti accorgi se funziona in IR o bluetooth xkè ad esempio da sotto le lenzuola spesse un telecomando IR non funziona(non basta coprire il telecomando xkè ha un IR molto "potente")

esistono adattatori da hdmi a scart ma a parte la perdita enorme di qualità non so come si comportano con le varie protezioni hdcp se possano nascere problemi.(compri su amazon e nel caso restituisci)

mi sembra di capire che facevi prima a farti lo skyQplatinum

il decoder ha anche il ricevitore a infrarossi che ti consentirebbe di usare anche telecomandi universali a infrarossi come i meliconi. bisogna vedere se esiste un codice adatto per lo skyQblack e come prima cosa devi configurare il telecomando originale e il decoder a funzionare a IR e non col bluetooth perdendo la ricerca vocale e il "ricerca telecomando premendo il tasto Q sul decoder" devi tener premuto 1 e 3 o 4 e 6 e ti accorgi se funziona in IR o bluetooth xkè ad esempio da sotto le lenzuola spesse un telecomando IR non funziona(non basta coprire il telecomando xkè ha un IR molto "potente")

esistono adattatori da hdmi a scart ma a parte la perdita enorme di qualità non so come si comportano con le varie protezioni hdcp se possano nascere problemi.(compri su amazon e nel caso restituisci)

Ma in realtà me lo hanno offerto in retention e dato che il precedente decoder che avevo compiva 13 anni, ho accettato.
Comunque splitter e adattatori li ho trovati, adesso guardo un po' di recensioni per vedere se fanno al mio caso.

Buongiorno , ho comprato un estensore di infrarossi , in quanto il mio decoder è all'interno di un Mobile e devo dire che funziona alla meraviglia. Volevo solo chiedere , per essere sicuro, qualcuno sa dove si trova esattamente il ricevitore ir nel decoder? A sinistra al centro o a destra? Grazie

Per curiosità ho attaccato la presa scart del trasmettitore audiovideo alla tv con il decoder attaccato alla presa hdmi sempre della tv. Sono andato in camera e funziona. Ovvio la qualità non è hd ma accettabile.

Buongiorno , ho comprato un estensore di infrarossi , in quanto il mio decoder è all'interno di un Mobile e devo dire che funziona alla meraviglia. Volevo solo chiedere , per essere sicuro, qualcuno sa dove si trova esattamente il ricevitore ir nel decoder? A sinistra al centro o a destra? Grazie

E' talmente sensibile che prende un po' dappertutto nella parte centrale del decoder. Io i miei li ho attaccati nella parte tra il cerchio blu e la scritta Sky (più verso il cerchio blu) nella parte inclinata sotto la facciata, così da non intaccarne più di tanto l'estetica.

Buonasera a tutti, avevo fatto richiesta mercoledì scorso tramite app del telecomando con comandi vocali ma non avendo ricevuto nessuna mail di conferma oggi ho contattato sky in chat e l'operatore mi ha detto di andare in uno sky service per la sostituzione del telecomando e mi ha aperto l'autorizzazione come se fosse guasto dicendomi che i service sono stati informati di sostituire tutti i telecomandi con i nuovi con i comandi vocali...infatti sono andato in negozio e me lo hanno sostituito senza problemi.
Spero possa essere d'aiuto a tutti!!

Esatto, a me stessa cosa.
All'inizio credevo si fosse sbagliato l'operatore, non capivo il perché aprire un ticket di sostituzione per il telecomando, quando io avevo richiesto solo il nuovo.
Poi ho chiamato in negozio e mi è stato detto che senza restituire il vecchio, non potevano darmi il nuovo e che i 9€ si pagano solo in caso di spedizione a casa.
Probabilmente hanno cambiato procedura, forse per recuperare i "vecchi" telecomandi...boh

Come si fa ad impostare che il decoder inizi a registrare esattamente all’inizio del programma e non 5 minuti prima come fa di default?
È una scocciatura ogni volta mandare 6-7 minuti avanti!

Indietro
Alto Basso