Ciao Ragazzi non scrivevo da Giugno quando avevo per l'ennesima volta segnalato il problema della settaggio HDR del mio Oled 55e6v del 2016.
al ritorno delle vacanze, nella partita di coppa della Juve, riprovo la funzione 4k hdr dopo mesi. Miracolo, problema risolto.
dopo aver visto il contenuto in 4k hdr il tv si è settato magicamente in Non HDR. A riprova che quando dicevo che il mio tv rimaneva nei settaggi HDR era una disfunzione.
Ovviamente non ho ricevuto da sky nessuna notizia delle mie segnalazioni all'epoca e nemmeno ora.
Chissà se è stato sky ad aggiornare e risolvere questo problema o se è stata LG...
Vorrei sapere se altri utenti hanno risoloto visto che non ero l'unico.
Colgo l'occasione invece per segnalare un problema che prima non avevo o che forse era capitato giusto una volta ma che ora mi sta capitando quotidianamente:
ad intervalli di tempo che possono variare in 30 secondi o meno, l'audio va via per mezzo scondo e l'immagine scatta.
andando avanti con la visione i secondi tra uno scatto e l'altro diminiuiscono fino a quando lo schermo diventa azzurro e non resta che togliere e rimettere l'alimentazione per poter riavviare il decoder.
dopo il riavvio per un giorno circa il problema non si ripresenta.