In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve a tutti,

Non so se sia la sezione giusta, ma ve lo chiedo lo stesso... Ho uno Sky Q Black e guardando la guida TV di Italia 1 HD ho notato che i programmi sono tutti sballati... sembrano infatti che inizino un'ora avanti rispetto a quanto pattuito... è normale come cosa, cioè è capitato anche a voi oppure no? Se si, devono pensarci quelli di Mediaset a risolvere questo problema oppure c'è un altro modo? Grazie

Ciao a tutti, ho visto che nel thread qualcuno ne parla ma non trovo una soluzione: mi hanno appena installato sky q e ho il "problema" del "fermo immagine" quando cambia canale, parte subito l'audio, l'immagine si ferma e riparte.

mi devo rassegnare oppure è una cosa risolvibile?

Ciao a tutti, ho visto che nel thread qualcuno ne parla ma non trovo una soluzione: mi hanno appena installato sky q e ho il "problema" del "fermo immagine" quando cambia canale, parte subito l'audio, l'immagine si ferma e riparte.

mi devo rassegnare oppure è una cosa risolvibile?

è fatto così.

Tempo due giorni e nemmeno ti accorgi più di questa cosa

Fastidio zero ;)

Massì, mi mancherà di più la registrazione manuale ;)

Credo sia suggestione, ma è teoricamente possibile che questo "difetto" lo faccia più su una tv piuttosto che su un'altra?

Io ho una XE90 sony, da mio fratello che ha un Panasonic (nemmeno troppo recente, ma già 4khdr ed era passato a sky q a dicembre) questo mini freeze mi sembra nettamente meno "spiccato", nel senso che non l'avevo proprio notato a casa sua, ripeto, magari è suggestione.

Ultima modifica:
Massì, mi mancherà di più la registrazione manuale ;)

Credo sia suggestione, ma è teoricamente possibile che questo "difetto" lo faccia più su una tv piuttosto che su un'altra?

Io ho una XE90 sony, da mio fratello che ha un Panasonic (nemmeno troppo recente, ma già 4khdr ed era passato a sky q a dicembre) questo mini freeze mi sembra nettamente meno "spiccato", nel senso che non l'avevo proprio notato a casa sua, ripeto, magari è suggestione.

Direi che è suggestione
dipende unicamente dal decoder che deve sincronizzare l'immagine
ma dopo poco non ci fai più caso

se non si risolve...richiama e riprova. devono passarti la parte tecnica che deve attivarti il servizio ondemand. è una cosa abbastanza istantanea

Anche io ho avuto lo stesso problema, è un fatto di riattivazione dei codici e può farlo solamente l'unità tecnica di Milano. Spero tu abbia più fortuna di me perchè io ho dovuto aspettare DUE MESI prima di risolvere, tra centinaia di telefonate, mail e chat... purtroppo parecchi operatori del call center non hanno idea di come procedere...

Ciao, è corretto collegare il solo ingresso al SAT1 sul decoder; il segnalle DCSS lavora con un singolo segnale ma su più frequenze che il decoder in automatico gestisce. Inoltre ti confermo che, come da prassi per impianti condominiali standard, ti è stato montato un multiswitch dcss in sostituzione del multiswitch SCR che avevi in precendenza. L'illuminatore è della parabola e riguarda tutti i condomini e il tecnico sky non può intervenire sull'antenna centralizzata; oltretutto l'LNB degli impianti condominiali è di tipo LNB Quattro e non adatto a singole utenze.

Grazie, davvero molto gentile!

Non ho più saputo nulla. Ci pensavo proprio oggi. Gli altri del forum che hanno risposto al questionario hanno ricevuto qualcosa?

bah se è skyQblack, magari è la possibilità di vedere su smartphone o tablet. cosa che il decoder può già gestire. per il platinum non saprei oltre ai già annunciati accordi netflix

Dopo qualche giorno di uso posso dire che la cosa più grave in assoluto per me è l'inspiegabile sistematica NON disponibilità dei sottotitoli nei titoli on demand in 4K?

Mi sembra semplicemente lunare che nel 2019 non si possa usufruire della versione originale con sub (e già i sottotitoli in sovraimpressione da pagina 777 di televideo di sky sono uno scandalo, vedendo la qualità di quelli Netflix, ad esempio) se si sceglie di vederla alla massima qualità.

Davvero incredibile.

Indietro
Alto Basso