In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Vi aggiorno sulla mia situazione, skyQ installatomi ma non funzionante nei contenuti 4K. Da Sky che ho ricontattato seguendo i vostri consigli mi dicono che il problema è che a loro l’ordine risulta ancora aperto, mi suggeriscono di contattare il service che ha fatto l’installazione (cosa che dovrebbero fare loro!), ok contatto il service grazie al tecnico venuto a casa di cui avevo il cellulare, e mi dicono che per un problema ai terminali gli ordini sono in attesa di essere chiusi, ma che risolveranno tutto in mattinata (ieri). In sostanza per Sky io ho ancora il my Sky hd e nulla possono fare se l’ordine non viene chiuso dal service. Aspetto fino a stamattina, richiamo Sky che però mi dice che l’ordine risulta ancora aperto, e che più di una segnalazione all’ufficio tecnico non possono fare, a mia domanda sui tempi non sanno rispondermi, allora provo a far annullare quest’ordine e aprirne un altro, ma a loro dire la situazione peggiorerebbe creando uno stallo permanente. Bene, richiamo di nuovo il service e mi faccio passare su consiglio del tecnico una responsabile, molto gentile, che controlla al terminale la situazione del mio ordine, e mi dice che risulta ancora la matricola del vecchio decoder pur avendo loro inserito la nuova matricola, quella dello Sky Q, e che c’è stato un errore del terminale che non si è allineato sui nuovi dati inseriti per la chiusura ordine, e che non si può intervenire ma solo aspettare che avvenga l’allineamento, che solitamente è pressoché instantaneo, ma che per qualche oscuro motivo non è avvenuto. Anche lei mi sconsiglia di annullare l’ordine e di farne un altro, perché la situazione entrerebbe in stallo, e mi suggerisce di aspettare 2 settimane e poi ricontattarli, altro non si può fare! Veramente senza parole. Una situazione kafkiana in cui le macchine decidono loro come e quando intervenire e se c’è un errore non è correggibile da mano umana. Vi sembra normale? A qualcuno è capitato? Perché tra 15 gg dovrebbe cambiare qualcosa? Temo non sarò mai in condizioni di potermi cgodere lo skyQ....
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Vi aggiorno sulla mia situazione, skyQ installatomi ma non funzionante nei contenuti 4K. Da Sky che ho ricontattato seguendo i vostri consigli mi dicono che il problema è che a loro l’ordine risulta ancora aperto, mi suggeriscono di contattare il service che ha fatto l’installazione (cosa che dovrebbero fare loro!), ok contatto il service grazie al tecnico venuto a casa di cui avevo il cellulare, e mi dicono che per un problema ai terminali gli ordini sono in attesa di essere chiusi, ma che risolveranno tutto in mattinata (ieri). In sostanza per Sky io ho ancora il my Sky hd e nulla possono fare se l’ordine non viene chiuso dal service. Aspetto fino a stamattina, richiamo Sky che però mi dice che l’ordine risulta ancora aperto, e che più di una segnalazione all’ufficio tecnico non possono fare, a mia domanda sui tempi non sanno rispondermi, allora provo a far annullare quest’ordine e aprirne un altro, ma a loro dire la situazione peggiorerebbe creando uno stallo permanente. Bene, richiamo di nuovo il service e mi faccio passare su consiglio del tecnico una responsabile, molto gentile, che controlla al terminale la situazione del mio ordine, e mi dice che risulta ancora la matricola del vecchio decoder pur avendo loro inserito la nuova matricola, quella dello Sky Q, e che c’è stato un errore del terminale che non si è allineato sui nuovi dati inseriti per la chiusura ordine, e che non si può intervenire ma solo aspettare che avvenga l’allineamento, che solitamente è pressoché instantaneo, ma che per qualche oscuro motivo non è avvenuto. Anche lei mi sconsiglia di annullare l’ordine e di farne un altro, perché la situazione entrerebbe in stallo, e mi suggerisce di aspettare 2 settimane e poi ricontattarli, altro non si può fare! Veramente senza parole. Una situazione kafkiana in cui le macchine decidono loro come e quando intervenire e se c’è un errore non è correggibile da mano umana. Vi sembra normale? A qualcuno è capitato? Perché tra 15 gg dovrebbe cambiare qualcosa? Temo non sarò mai in condizioni di potermi cgodere lo skyQ....

mi dispiace, io sono passato a Sky Q da uno Sky Box HD, ma il passaggio è avvenuto subito.

attendi il tempo che ti hanno detto (magari tra una settimana inizia a contattarli), se non si dovesse risolvere tartassali di reclami amministrativi, vedrai che prima o poi sistemano (purtroppo bisogna fare così, io avevo un problema che non mi faceva partire la fatturazione e a suon di reclami ho risolto), tu mostrati sempre abbastanza incavolato e minacciali sempre di andartene appena finisce il vincolo, se fai il clemente se ne fregano e continuano a fare gli affari loro.
 
mi dispiace, io sono passato a Sky Q da uno Sky Box HD, ma il passaggio è avvenuto subito.

attendi il tempo che ti hanno detto (magari tra una settimana inizia a contattarli), se non si dovesse risolvere tartassali di reclami amministrativi, vedrai che prima o poi sistemano (purtroppo bisogna fare così, io avevo un problema che non mi faceva partire la fatturazione e a suon di reclami ho risolto), tu mostrati sempre abbastanza incavolato e minacciali sempre di andartene appena finisce il vincolo, se fai il clemente se ne fregano e continuano a fare gli affari loro.

scusa ma come fai a fare reclami amministrativi ?? io da assistenza selezione reclami amministrativi mi apre la videata ma quando clicco su procedi semplicemente apre un popup con scritto "Contattaci per ricevere subito la nostra assistenza" e non si puo' fare niente altro
 
scusa ma come fai a fare reclami amministrativi ?? io da assistenza selezione reclami amministrativi mi apre la videata ma quando clicco su procedi semplicemente apre un popup con scritto "Contattaci per ricevere subito la nostra assistenza" e non si puo' fare niente altro

https://assistenza.sky.it/contatta-sky

ti colleghi a questo link e fai reclamo > motivi amministrativi (o quelli che ti serve ma se fai motivi amministrativi a mio parere ti considerano di più) > procedi > accedi con Sky ID > scrivici subito al pop up “scrivici una mail” e scrivi quello che devi scrivere (hai un massimale di 1500 parole mi sembra e puoi aggiungere foto ma anche li hai un limite massimo di dimensione)

2ff76a0aa10431b6446ed7d9cf876d2f.jpg
 
https://assistenza.sky.it/contatta-sky

ti colleghi a questo link e fai reclamo > motivi amministrativi (o quelli che ti serve ma se fai motivi amministrativi a mio parere ti considerano di più) > procedi > accedi con Sky ID > scrivici subito al pop up “scrivici una mail” e scrivi quello che devi scrivere (hai un massimale di 1500 parole mi sembra e puoi aggiungere foto ma anche li hai un limite massimo di dimensione)

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e' quello che ho fatto ma a me non esce scrivici una mail ma un tasto procedi e quando lo clicchi esce il banner che dicevo
 
https://assistenza.sky.it/contatta-sky

ti colleghi a questo link e fai reclamo > motivi amministrativi (o quelli che ti serve ma se fai motivi amministrativi a mio parere ti considerano di più) > procedi > accedi con Sky ID > scrivici subito al pop up “scrivici una mail” e scrivi quello che devi scrivere (hai un massimale di 1500 parole mi sembra e puoi aggiungere foto ma anche li hai un limite massimo di dimensione)

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Provato anche da smartphone e compare lo stesso popup. https://ibb.co/fSfqHVd
 
mi dispiace, io sono passato a Sky Q da uno Sky Box HD, ma il passaggio è avvenuto subito.

attendi il tempo che ti hanno detto (magari tra una settimana inizia a contattarli), se non si dovesse risolvere tartassali di reclami amministrativi, vedrai che prima o poi sistemano (purtroppo bisogna fare così, io avevo un problema che non mi faceva partire la fatturazione e a suon di reclami ho risolto), tu mostrati sempre abbastanza incavolato e minacciali sempre di andartene appena finisce il vincolo, se fai il clemente se ne fregano e continuano a fare gli affari loro.

Albert ho fatto sia reclamo tecnico che amministrativo in questi gg, ma sono caduti nel vuoto assoluto, nessuna mail di risposta, niente di niente!
Dopo quanti gg a te rispondevano?
 
Albert ho fatto sia reclamo tecnico che amministrativo in questi gg, ma sono caduti nel vuoto assoluto, nessuna mail di risposta, niente di niente!
Dopo quanti gg a te rispondevano?

guarda di preciso non ricordo, l’ultimo l’ho mandato a ottobre/novembre per quel problema della fatturazione.

comunque dovrebbero mandarti via mail un messaggio dove ti dicono che hanno preso in carica la tua segnalazione e poi dovrebbe anche arrivarti un messaggio con un sondaggio su come è stata l’assistenza.

se hai messo di ricontattarti telefonicamente dopo 2/3 giorni ti richiamano penso
 
Per adesso niente mail e niente telefonate, aspetto un altro paio di giorni e poi potrei inviare pec con minaccia di disdetta, in genere funziona.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Per adesso niente mail e niente telefonate, aspetto un altro paio di giorni e poi potrei inviare pec con minaccia di disdetta, in genere funziona.

funziona funziona

attento però a dirgli della disdetta alla fine del vincolo (altrimenti sono ben contenti di mandarti via adesso e incassarsi i soldi delle penali)
 
Nel fai da te ho Sky Q a 29€. Se lo prendo in questi giorni, dite che mi arriva entro fine dicembre? Perché so che i 18 mesi di prolungamento contratto partono dalla data di installazione e non data di acquisto. Quindi, basandomi su questa cosa, non vorrei andare oltre fine dicembre

Non c'è nessun modo per evitare il prolungamento del contratto? Sono praticamente obbliato a cambiare decoder, dato che il mio myskyhd BSKYB ha problemi ogni giorno, ma non credo che mi diano uno sky q per sostituire il mio myskyhd BSKYB
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Nel fai da te ho Sky Q a 29€. Se lo prendo in questi giorni, dite che mi arriva entro fine dicembre? Perché so che i 18 mesi di prolungamento contratto partono dalla data di installazione e non data di acquisto. Quindi, basandomi su questa cosa, non vorrei andare oltre fine dicembre

Non c'è nessun modo per evitare il prolungamento del contratto? Sono praticamente obbliato a cambiare decoder, dato che il mio myskyhd BSKYB ha problemi ogni giorno, ma non credo che mi diano uno sky q per sostituire il mio myskyhd BSKYB

mah, ho i miei dubbi, visto l’arrivo delle vacanze di natale e le nuove restrizioni a partire da dopodomani... ma non è detta l’ultima parola, io quest’estate ho sostituito il mio Sky Box HD con Sky Q Black, fatto ordine il 6 agosto, il 10 avevo il tecnico a casa (probabilmente perché abito vicino ad un centro Sky)

sei comunque obbligato a prendere Sky Q Black, i My Sky sono fuori produzione dal 2018 (se ti interessa il multiscreen c’è il Platinum).

l’estensione del contratto di 6 mesi rispetto al vincolo annuale (poi dipende se fai il cambio in concomitanza della scadenza del contratto) non penso si possa evitare.
 
funziona funziona

attento però a dirgli della disdetta alla fine del vincolo (altrimenti sono ben contenti di mandarti via adesso e incassarsi i soldi delle penali)

Vincolo che non avrei in quanto a loro risulto possessore di myskyhd, per loro io non sono un cliente skyQ perché dal terminale non risulta, ne' dal profilo.
 
C’è qualcuno che ha richiesto skyQ black con l’offerta a 29.90 ma ancora non glielo hanno attivato?
Io ho richiesto l’attivazione il 30/09, ma da allora ho iniziato un calvario fatto di telefonate fatte e anche ricevute(perché poi di un operatore mi ha richiamato garantendomi che a breve sarei stato ricontattato dal tecnico che veniva ad installarlo....)al servizio clienti con tanto di ben 12/13 richieste di attivazione che non sono ancora andate a buon fine.
C’è qualcuno nella mia stessa situazione ?
 
mah, ho i miei dubbi, visto l’arrivo delle vacanze di natale e le nuove restrizioni a partire da dopodomani... ma non è detta l’ultima parola, io quest’estate ho sostituito il mio Sky Box HD con Sky Q Black, fatto ordine il 6 agosto, il 10 avevo il tecnico a casa (probabilmente perché abito vicino ad un centro Sky)

sei comunque obbligato a prendere Sky Q Black, i My Sky sono fuori produzione dal 2018 (se ti interessa il multiscreen c’è il Platinum).

l’estensione del contratto di 6 mesi rispetto al vincolo annuale (poi dipende se fai il cambio in concomitanza della scadenza del contratto) non penso si possa evitare.

Nel senso che se chiedo la sostituzione del my sky sono obbligato a prendere SkyQ sul serio?. Qui la cosa cambia, perchè la sostituzione non dovrebbe essere a pagamento se il decoder da sostituire ha problemi, o sbaglio? Oppure dovrebbe essere una cifra abbastanza simile a quella del costo attuale in offerta del decoder. (anche se un pò più alta, ne varrebbe la pena se si evitasse il vincolo di 18 mesi) Anche la questione vincolo contrattuale dovrebbe essere differente, o no?
 
Ultima modifica:
C’è qualcuno che ha richiesto skyQ black con l’offerta a 29.90 ma ancora non glielo hanno attivato?
Io ho richiesto l’attivazione il 30/09, ma da allora ho iniziato un calvario fatto di telefonate fatte e anche ricevute(perché poi di un operatore mi ha richiamato garantendomi che a breve sarei stato ricontattato dal tecnico che veniva ad installarlo....)al servizio clienti con tanto di ben 12/13 richieste di attivazione che non sono ancora andate a buon fine.
C’è qualcuno nella mia stessa situazione ?

Anche io ho dovuto penare, richieste ripetute fatte dall’app che cadevano nel nulla, fino a che tramite richiesta telefonica si è mosso qualcosa e dopo un mese circa me lo hanno installato, ma come puoi leggere sopra non attivato (niente 4K) e si prevedono tempi lunghi per risolvere. In pratica per loro io non lo ho perché l’ordine risulta ancora aperto, non mi chiedere perché.
 
Nel senso che se chiedo la sostituzione del my sky sono obbligato a prendere SkyQ sul serio?. Qui la cosa cambia, perchè la sostituzione non dovrebbe essere a pagamento se il decoder da sostituire ha problemi, o sbaglio? Oppure dovrebbe essere una cifra abbastanza simile a quella del costo attuale in offerta del decoder. (anche se un pò più alta, ne varrebbe la pena se si evitasse il vincolo di 18 mesi) Anche la questione vincolo contrattuale dovrebbe essere differente, o no?

in questo caso non ti so dire, dovresti recarti in un centro Sky e sentire cosa ti dicono loro.

i My Sky ripeto sono fuori produzione dal 2018, quindi non so come avvenga la sostituzione in questo caso.
 
Anche io ho dovuto penare, richieste ripetute fatte dall’app che cadevano nel nulla, fino a che tramite richiesta telefonica si è mosso qualcosa e dopo un mese circa me lo hanno installato, ma come puoi leggere sopra non attivato (niente 4K) e si prevedono tempi lunghi per risolvere. In pratica per loro io non lo ho perché l’ordine risulta ancora aperto, non mi chiedere perché.

Alla fine però diciamo che te lo hanno installato. Io anche dopo tantissime telefonate non sono riuscito ancora a ottenere nulla.
Secondo me comunque è la sezione del Fai da Te che funziona male, oltre a diversi operatori che non sono in grado di aiutarti.
Inoltre più di un operatore ha detto che ci sono state situazioni simili alla mia, ma che in ogni caso avrebbero passato il tutto al loro ‘responsabile’.
Ma dal 30/09 ancora non sono riuscito ad avere skyq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alla fine però diciamo che te lo hanno installato. Io anche dopo tantissime telefonate non sono riuscito ancora a ottenere nulla.
Secondo me comunque è la sezione del Fai da Te che funziona male, oltre a diversi operatori che non sono in grado di aiutarti.
Inoltre più di un operatore ha detto che ci sono state situazioni simili alla mia, ma che in ogni caso avrebbero passato il tutto al loro ‘responsabile’.
Ma dal 30/09 ancora non sono riuscito ad avere skyq


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Funziona malissimo, va una bomba solo per l'attivazione pacchetti....anche assistenza Sky online, mandati reclami ma non risultano da nessuna parte, silenzio totale.
 
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