In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Può essere il cavo rovinato della parabola magari consumato dal sole.

Ultima modifica di un moderatore:
Ok lo faccio presente al tecnico, grazie. Anche se per sostituirlo come farebbe? Parte dalla presa in sala e arriva diretto in parabola sul balcone

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Sentito il tecnico telefonicamente che passa nel pomeriggio. Lui dice che ieri ha controllato tutto, cavo, morsetti, illuminatore, parabola e decoder. Dice che a questo punto potrebbe essere l'assenza di nastro adesivo che tiene ben fermo il cavo al LNB. Non c'era e non lo ha messo, dice che appena viene un po' di vento probabilmente si muove e perde il segnale.
La parabola è ben puntata, dice che gli dava 7,5
Boh, staremo a vedere

Sentito il tecnico telefonicamente che passa nel pomeriggio. Lui dice che ieri ha controllato tutto, cavo, morsetti, illuminatore, parabola e decoder. Dice che a questo punto potrebbe essere l'assenza di nastro adesivo che tiene ben fermo il cavo al LNB. Non c'era e non lo ha messo, dice che appena viene un po' di vento probabilmente si muove e perde il segnale.
Boh, staremo a vedere

Si il cavo era un ipotesi perché a me successe con il cavo del digitale terrestre,e il nastro che tiene il cavo all lnb se non è avvitato bene e non c e nastro potrebbe far perdere il segnale

...Dice che a questo punto potrebbe essere l'assenza di nastro adesivo che tiene ben fermo il cavo al LNB...

Questa non se po sentì! Cambia tecnico... Ironicamente,,,, digli di prendere gli F del diametro giusto per il cavo e che usi cavo decente e in buono stato.

..La parabola è ben puntata, dice che gli dava 7,5..

.. leggittimo reale e se sballi paghi doppio!!! ..Le UB escono a potenza fissa di 85dBuV indipendentemente dal puntamento.

Visto che il "tipo" è scarso, digli di usare un LNB universale per ottimizzare il puntamento. Poi metterà il dCSS è affinerà lo skew per massimizzare il MER.

Ultima modifica:
Buongiorno non so se è la sezione adatta...ho notato che sul mio Sky q black nei canali del digitale terrestre quelli dopo il 5000 prende tutti i canali nazionali, mentre non riesco più ad agganciare tutte le reti locali e regionali tipo quelli dal 5010 in poi... Ho provato a fare un paio di risintonizzazioni complete ma nulla... ovviamente nelle altre TV di casa via digitale terrestre si vedono.. grazie

E non sarebbe manco la prima volta, leggendo l'intera discussione direi che la parte terrestre lascia alquanto a desiderare.
O hai segnale perfetto o il decoder qualche problema te lo da.

Boh, staremo a vedere

Quello che ti ha detto il tecnico, fa veramente ridere.

Digli di controllare bene, soprattutto il puntamento, secondo me ha solo cambiato velocemente LNB senza stare manco a controllare il resto.

In ogni caso sicuramente il decoder è meglio che lo lasci fuori.

Fai controllare bene anche i cavi della parabola

Verrà domattina, professionalità 0. Io non so chi mi sono beccato. Gli ho riferito tutto quello che mi avete detto dicendo di aver parlato con l'assistenza tecnica Sky. Niente è fermo sul suo punto di vista e si è pure alterato.

Ok lo faccio presente al tecnico, grazie. Anche se per sostituirlo come farebbe? Parte dalla presa in sala e arriva diretto in parabola sul balcone

Tira un cavo diretto parabola decoder perchè la presa e relativo passaggio potrebbero essere loro il problema.

Una volta che funziona tutto bene, ragionerai su come sistemare il passagio del cavo evitando sempre prese e cavetti di collegamento.

Verrà domattina, professionalità 0. Io non so chi mi sono beccato. Gli ho riferito tutto quello che mi avete detto dicendo di aver parlato con l'assistenza tecnica Sky. Niente è fermo sul suo punto di vista e si è pure alterato.

Qui sei stato poco furbo. Mai dire che hai parlato con altri.

Invece domani stagli appresso e come ti dicevo, stendi un cavo diretto senza nulla tra parabola e decoder.

Scusate, ho provato a registrare manualmente dalla numerazione 160 (real time) la trasmissione bake off, vedo che la registrazione va , provo a vederla e funziona ma il giorno dopo sparisce dalle registrazioni! È già successo due volte!

Hai per caso lo spegnimento su automatico?

Se si, mi verrebbe da pensare una cosa.
Hai il disco corrotto e al successivo riavvio ti pialli la registrazione.

Se non hai cose importanti registrate, proverei una formattazione del disco.

Nessun spegnimento automatico, me lo fa solo con la registrazione di bake off! C’entra qualcosa con i diritti?
Proverò a formattare

Niente il tecnico non si è presentato. No comment, ho segnalato la cosa a Sky...il tecnico ha chiuso la chiamata, senza in realtà aver risolto il problema e senza presentarsi per ben 3 volte. Certo che c'è certa gente che non sa proprio cosa sia la serietà. Ora ho dovuto aprire un'altra chiamata, sperando si presenti in tecnico e non un giullare

Nessun spegnimento automatico, me lo fa solo con la registrazione di bake off! C’entra qualcosa con i diritti?
Proverò a formattare
Di quei programmi, purtroppo, ne ho registrati a iosa, e sono presenti nelle registrazioni.
Niente il tecnico non si è presentato. No comment, ho segnalato la cosa a Sky...il tecnico ha chiuso la chiamata, senza in realtà aver risolto il problema e senza presentarsi per ben 3 volte. Certo che c'è certa gente che non sa proprio cosa sia la serietà. Ora ho dovuto aprire un'altra chiamata, sperando si presenti in tecnico e non un giullare

Hai avuto una fortuna con questo tecnico....
Mi sa che si è incavolato quando hai detto che hai parlato con altri.
Quello che a te interessa è che risolva, e magari se arriverà un altro tecnico risolverà la pecca che ti ha lasciato.

propendo per una puntamento completamente andato. è sempre la cosa + semplice.
la parabola non è accessibile? se puoi intervenire tu ci sono 1000 app che ti possono far ottenere un puntamento migliore del suo:lol: oltre a una banale bussola. ma vista la professionalità, se già metti la tua parabola come quella dei vicini otterrai qualcosa di buono.

prima di far tutto riavvia il decoder e metti sulla schermata delle barre del segnale che non sono proprio in tempo reale ma aiutano

La parabola è sul mio balcone, ma interverrà altro tecnico

La parabola è sul mio balcone, ma interverrà altro tecnico

io avrei fatto da me, anche xkè qui sono molto cari per queste "cose" e vengono con troppa calma (alla fine si tratta solo di un bullone)

ps rimuovi la firma di tapatalk per favore

Indietro
Alto Basso