In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

premesso che vado a occhio e che quindi potresti comprare una cosa non compatibile...da una parte una normale presa scart, dall'altra un jack come quello delle cuffie da 3.5mm ma ripeto vado a occhio. magari il jack è + piccolo

ok, magari un tentativo lo faccio. Grazie ancora! :)

mi pare che quel cavo lo davano con gli skyHD ultimissimo modello. l'ho visto da qualche parte. :eusa_think:

La prima immagine e il connettore che dici tu ma come vedi il connettore si assomigla a quello S - Video
Invece lo Sky Q Mini ha un connettore simil jack audio da 3,5” quindi quel connettore non va bene

6617d23794e0ee1548f780a28ddacf92.jpg
42158f24938d63a3065d93840d2f1e9d.jpg

Secondo me ci vuole un doppio adattatore, prima un av-rca tipo questo che si collega o direttamente al tv (se il tv ha i 3 attacchi rca)
Dovrebbe bastare quello, perche' in genere tutti i TV che hanno un ingresso SCART (a meno forse dei piccoli TV portatili) avevano anche gli ingressi RCA separati: videocomposito (giallo) e stereo (bianco e rosso), quindi in teoria non dovrebbe servire un ulteriore adattatore per usare l'ingresso SCART.

Questo va benissimo. Con adattatore scart rca o diretto se tv ha ingresso rca. Nokia Ca75u
6fcfdc14716faee1a1107ed41e90f4fd.jpg

Intanto grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Mi pare di capire che il più adatto, alla fine, dovrebbe essere questo...

https://www.amazon.it/Cavo-jack-3-5-mm-AV-scart/dp/B075CSFQYQ

Se invece volessi collegare direttamente lo Sky mini alla tv, per quella che è la configurazione sul retro del mio televisore, potrei anche optare per questo cavo...

https://www.amazon.it/HAMA-Cavo-Jac...-2&keywords=av jack rca&tag=digitalforumit-21

Deduzione perfetta

Comunque, a scanso di equivoci e per completezza di informazioni, ecco una foto del parco connessione della tv a cui ho collegato uno dei miei due Sky Mini. Se optassi per il modello indicatomi da Red5goahead, il collegamento sarebbe tra lo sky Mini ed una multiscart alla quale era all'epoca collegat,, tra gli altri, anche il My Sky HD. Con il secondo modello, suggerito da Mourinho 88, collegherei invece lo sky Mini con l'ingresso videocomposito (giallo) posto sul retro della mia tv. Tutto giusto, oppure ho capito male? :)

Comunque, a scanso di equivoci e per completezza di informazioni, ecco una foto del parco connessione della tv a cui ho collegato uno dei miei due Sky Mini. Se optassi per il modello indicatomi da Red5goahead, il collegamento sarebbe tra lo sky Mini ed una multiscart alla quale era all'epoca collegat,, tra gli altri, anche il My Sky HD. Con il secondo modello, suggerito da Mourinho 88, collegherei invece lo sky Mini con l'ingresso videocomposito (giallo) posto sul retro della mia tv. Tutto giusto, oppure ho capito male? :)

Potresti caricare l’immagine su imgur visto che l’immagine non si vede?

è quello che pensavo di aver fatto al primo tentativo, cliccando appunto sul pulsante sul pulsante "inserisci immagine". Evidentemente non ho tapatalk caricato sullo smartphone

Potresti caricare l’immagine su imgur visto che l’immagine non si vede?

https://imgur.com/a/dRwKS

Alla fine ho risolto così, seguendo il tuo primo suggerimento :D

A questo punto, per non incasinare il tutto, e visto che qui la foto è visibile, ricopio quanto scritto qualche post sopra...

Comunque, a scanso di equivoci e per completezza di informazioni, ecco una foto del parco connessione della tv a cui ho collegato uno dei miei due Sky Mini. Se optassi per il modello indicatomi da Red5goahead, il collegamento sarebbe tra lo sky Mini ed una multiscart alla quale era all'epoca collegat,, tra gli altri, anche il My Sky HD. Con il secondo modello, suggerito da Mourinho 88, collegherei invece lo sky Mini con l'ingresso videocomposito (giallo) posto sul retro della mia tv. Tutto giusto, oppure ho capito male?

Discussione su Sky Q Mini

https://imgur.com/a/dRwKS

Alla fine ho risolto così, seguendo il tuo primo suggerimento

A questo punto, per non incasinare il tutto, e visto che qui la foto è visibile, ricopio quanto scritto qualche post sopra...

C’è un altro problema imgur mi da pagina non trovata+

Metti quello con la scritta direct link

E' il tuo TV in quella foto?
Perche' ci sono degli ingressi HDMI...

Dalla tua domanda, credo sia meglio chiarire...
A me non serve il cavo perchè la mia tv non ha gli ingressi hdmi, ma avendo letto che il mini, a differenza dello sky Q, poteva essere collegato ad una scart, mi interessava sapere come, essendo questa (della scart) l'unica maniera per collegare il decoder di Sky ad un dvd recorder. Cosa che ho sempre fatto con gli Sky HD ed i vari MY Sky HD dotati ovviamente di presa Scart

Indietro
Alto Basso