In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Discussione su Sky Q Mini

Dalla tua domanda, credo sia meglio chiarire...
A me non serve il cavo perchè la mia tv non ha gli ingressi hdmi, ma avendo letto che il mini, a differenza dello sky Q, poteva essere collegato ad una scart, mi interessava sapere come, essendo questa (della scart) l'unica maniera per collegare il decoder di Sky ad un dvd recorder. Cosa che ho sempre fatto con gli Sky HD ed i vari MY Sky HD dotati ovviamente di presa Scart

Purtroppo se non c’è l’immagine della tv in questione parliamo dell’aria fritta visto che in quel tv puoi collegare lo sky q con il cavo AV

mi interessava sapere come, essendo questa (della scart) l'unica maniera per collegare il decoder di Sky ad un dvd recorder.
Ci sarebbero modi molto migliori, per registrare Sky anche in HD 1080i, anche se costano un po' di piu':

utilizzare un modulatore HDMI su DTT (prezzo circa 160 Euro) ed uscire in 1080i su una frequenza DVB-T sopra il canale 60
collegare il cavo di antenna terrestre all'ingresso antenna terrestre del modulatore
collegare l'uscita RF del modulatore all'ingresso antenna terrestre del DVD recorder
sul DVD recorder sintonizzare quella frequenza DVB-T

A questo punto hai un canale TV sul DVD recorder con il programma Sky selezionato sul Mini, che puoi registrare normalmente.

Ci sono anche modulatori HDMI con uscita av analogica, ma il segnale ottenuto e' di qualita' scarsa come con il cavo che hai previsto.

Stamattina è arrivato il tecnico. Ha provato a riconnettere tutto sia via cavo sia via wifi. Niente da fare. Poi il servizio tecnico gli ha comunicato che non avevano più registrato il mini nel contratto. Ora dicono dovrebbe ripristinarsi tutto entro 48 ore.
Passate 72 ore e il mini non va ancora. Richiamata assistenza che ora dice ci vuole più di 48 ore per ripristinare l'anomalia. Rifatto sollecito. Se non si ripristinerà tutto alla prossima chiamata farò presente che il prossimo sollecito sarà bloccare il pagamento della fattura.

Ci sarebbero modi molto migliori, per registrare Sky anche in HD 1080i, anche se costano un po' di piu':

utilizzare un modulatore HDMI su DTT (prezzo circa 160 Euro) ed uscire in 1080i su una frequenza DVB-T sopra il canale 60
collegare il cavo di antenna terrestre all'ingresso antenna terrestre del modulatore
collegare l'uscita RF del modulatore all'ingresso antenna terrestre del DVD recorder
sul DVD recorder sintonizzare quella frequenza DVB-T

A questo punto hai un canale TV sul DVD recorder con il programma Sky selezionato sul Mini, che puoi registrare normalmente.

Ci sono anche modulatori HDMI con uscita av analogica, ma il segnale ottenuto e' di qualita' scarsa come con il cavo che hai previsto.

Ok grazie, ci faccio un pensierino su... Un'ultima domanda Eragon: ma per l'utilizzo che intendo farne io (registrare su dvd recorder i programmi di Sky attraverso il Mini Q) il modulatore che mi hai suggerito andrebbe bene anche quando, tra un paio d'anni, il DVB-T sarà soppiantato dal DBV-T2?

Purtroppo se non c’è l’immagine della tv in questione parliamo dell’aria fritta visto che in quel tv puoi collegare lo sky q con il cavo AV

L'immagine l'ho postata utilizzando, proprio grazie al tuo suggerimento, Imgur e dal commento di Eragon, si deduce che lui, a differenza tua, sia riuscito a vederla. Ho provato in altro modo ma, sicuramente per mia imperizia, non ci sono riuscito, e dato che non voglio intasare con i miei post questo thread, la chiudo qui, ed in attesa della risposta di Eragon circa il modulatore HDMI da lui suggeritomi, ringrazio tutti quelli che hanno gentilmente risposto al mio quesito :)

Ok grazie, ci faccio un pensierino su... Un'ultima domanda Eragon: ma per l'utilizzo che intendo farne io (registrare su dvd recorder i programmi di Sky attraverso il Mini Q) il modulatore che mi hai suggerito andrebbe bene anche quando, tra un paio d'anni, il DVB-T sarà soppiantato dal DBV-T2?
Certo, un tuner DVB-T2 puo' sintonizzare anche i mux DVB-T, che sono quelli attualmente sul DTT e quello generato dal modulatore.
Un po' come un tuner sat DVB-S2 puo' sintonizzare anche i transponder sat DVB-S.

Incredibile sono passati 15 giorni abbondanti e lo Sky Mini risulta ancora inattivo.
ho tempestato di telefonate il servizio tecnico e mi dicono di attendere 48 ore,richiamo dopo 2 giorni e mi dicono la stessa cosa.
sono andato dal tecnico Sky con il seriale dell'apparato e abbiamo provato a farci rimandare l'impulso per il mini ma niente di niente.
Non so cosa pensare nella mia area fai da te risulto
Sky On Demand
Sky HD
su attività non mi fa vedere nulla
io ho il fondato sospetto che questa attivazione è stata fatta alla c..o e sono tentato di andare lunedi e chiedere disdetta per poi attivare un abbonamento ex-novo.

Certo, un tuner DVB-T2 puo' sintonizzare anche i mux DVB-T, che sono quelli attualmente sul DTT e quello generato dal modulatore.
Un po' come un tuner sat DVB-S2 puo' sintonizzare anche i transponder sat DVB-S.

Perfetto! A sto punto devo solo decidere in base al prezzo ed alla qualità d'immagine offerta da Scart e Hdmi.
Grazie ancora

Incredibile sono passati 15 giorni abbondanti e lo Sky Mini risulta ancora inattivo.
ho tempestato di telefonate il servizio tecnico e mi dicono di attendere 48 ore,richiamo dopo 2 giorni e mi dicono la stessa cosa.
sono andato dal tecnico Sky con il seriale dell'apparato e abbiamo provato a farci rimandare l'impulso per il mini ma niente di niente.
Non so cosa pensare nella mia area fai da te risulto
Sky On Demand
Sky HD
su attività non mi fa vedere nulla
io ho il fondato sospetto che questa attivazione è stata fatta alla c..o e sono tentato di andare lunedi e chiedere disdetta per poi attivare un abbonamento ex-novo.
Ma non avevi risolto con il cambio del mini?

uso il mini da quasi un mese e per ora si è visto di tutto, nessun schermo blu finora

ho fatto anche diversi zapping su tutti i canali Sky e non ho mai avuto problemi, comincio a pensare che a chi capita la schermata blu abbia problemi con un Mini difettoso o con una attivazione non perfettamente riuscita

Qualcuno nota questo problema?
All'accensione del mini per 4-5 secondi i tasti del telecomando non rispondono.
Grazie

Qualcuno nota questo problema?
All'accensione del mini per 4-5 secondi i tasti del telecomando non rispondono.
Grazie

Ti sarà capitato un telecomando difettoso, capitava anche a me, poi ho richiesto la sostituzione gratuita e mi hanno spedito il telecomando nuovo che non ha più questi blocchi!

Confrontando i codici del vecchio e del nuovo sull'etichetta sul coperchio copribatterie ho notato che sono diversi, probabilmente ce ne saranno alcuni difettosi

Ti sarà capitato un telecomando difettoso, capitava anche a me, poi ho richiesto la sostituzione gratuita e mi hanno spedito il telecomando nuovo che non ha più questi blocchi!

Confrontando i codici del vecchio e del nuovo sull'etichetta sul coperchio copribatterie ho notato che sono diversi, probabilmente ce ne saranno alcuni difettosi

ah grazie. Un disastro con sti telecomandi.

Piccolo aggiornamento. Ho ordinato i due cavetti suggeritimi ed avendone ricevuto uno proprio oggi, ho subito provato a collegarlo. Il jack ovviamente sul retro dello Sky mini e la scart sul dvd recorder. Tutto ok, nel senso che il dvd recorder ora vede i canali di Sky ma quando provo a registrare un qualsiasi programma appare la scritta "No Rec" ed il dvd recorder mi dice che non è possibile la copia per via della protezione. Vi chiedo quindi se c'è un modo per ovviare al problema e, soprattutto, se la stessa cosa potrebbe ripetersi ricorrendo ad un modulatore HDMI (peraltro assai più costo dei due cavi già acquistati), nel qual caso dovrò rassegnarmi a non utilizzare più il dvd recorder per registrare da Sky, come facevo primo con il My SKy hd....

Il modulatore funziona con i MySkyHD compreso lo Humax.

Anche a me capita che all'accensione il telecomando risponde dopo alcuni secondi e altra cosa:
Ho sky platinum in una stanza, mini in un' altra e mini in cucina.
Siccome spengo sempre la scarpetta la notte al ritorno la sera, appena accendo la scarpetta il mini in cucino perde il sincronismo e sono costretto a riavviare il platinum per far sincronizzare il tutto.
I mini cimunicano in wifi 5ghz, ho disattivato il 2.4 e la powerline siccome sganciava sempre ( se ricordate ho fatto molte prove con la powerline, ma mentre andava bene poi perdeva sincronismo)

un favore. Sul MINI non vedo il terrestre dello SKY Q. devo forse configurare qualcosa?

Ciao ragazzi, oggi mi hanno montanto il pacchetto SkyQ ma ho un problema con il MINI ed CEC. Praticamente sul mio Tv in camera (Samsung serie ES5500), ho connesso in HDMI oltre al MINI anche una FireStick. Quando prendo il tasto ESC o HOME due volte sul telecomando del Mini mi fa partire l’AnyNet della FireStick... se disattivo il CEC nessun problema, però così devo usare tre telecomandi...

A qualcuno è successo?

Grazie!

Indietro
Alto Basso