In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Mi pare di aver letto in qualche post che con questo sistema i canali del dtt non possono essere registrati. E' così? In tal caso mi indicate con che procedura è possibile annullare la prenotazione del decoder. Grazie

Solo i canali in alta definizione del digitale terrestre non possono essere registrati poiché l'emittente non fornisce a sky i programmi da inserire in EPG

Solo i canali in alta definizione del digitale terrestre non possono essere registrati poiché l'emittente non fornisce a sky i programmi da inserire in EPG

Non diamo false informazioni.
Non è vero che non si possono registrare i canali del dtt, si possono registrare, ma non si possono programmare, cioè siccome le emittenti del dtt non forniscono la epeg completa a Sky, al massimo si può programmare la registrazione dell evento successivo.

Non diamo false informazioni.
Non è vero che non si possono registrare i canali del dtt, si possono registrare, ma non si possono programmare, cioè siccome le emittenti del dtt non forniscono la epeg completa a Sky, al massimo si può programmare la registrazione dell evento successivo.

Era per dire che non puoi programmare la registrazione di un evento che non è in epg ma la registrazione è possibile

Mi pare di aver letto in qualche post che con questo sistema i canali del dtt non possono essere registrati. E' così? In tal caso mi indicate con che procedura è possibile annullare la prenotazione del decoder. Grazie

manca la registrazione manuale. i canali sono registrabili se le emittenti forniscono a sky la peg e soprattutto se la rispettano, altrimenti devi affidarti ai loro servizi di re-play per non perderti gli eventi.

rinunciare a skyQ per questa cosa è veramente eccessivo IMHO(anche io usavo molto la cosa...mi affiderò a raiplay con tutte le limitazioni del caso). ci sono altri metodi per registrare il DTT anche su chiavetta

Torno sulla domanda riguardante la possibilità di collegare Sky Q Mini al TV via SCART: l'uscita video è sul connettore AV, e l'audio?
Grazie

manca la registrazione manuale. i canali sono registrabili se le emittenti forniscono a sky la peg e soprattutto se la rispettano, altrimenti devi affidarti ai loro servizi di re-play per non perderti gli eventi.

rinunciare a skyQ per questa cosa è veramente eccessivo IMHO(anche io usavo molto la cosa...mi affiderò a raiplay con tutte le limitazioni del caso). ci sono altri metodi per registrare il DTT anche su chiavetta

Praticamente se sto guardando un canale del dtt è possibile, come si fa ora sul mysky, premere il tasto "rec" e registrare il programma da quel momento in avanti?

Stando così le cose per me va bene. Grazie a tutti per i chiarimenti che mi avete fornito.

Ovviamente devi tenere in considerazione gli eventuali ritardi della programmazione rispetto alla epeg.
Invece per quanto riguarda i canali in SD (tipo i Rai-Mediaset) la epeg è settimanale, quindi si può programmare tranquillamente una registrazione.

Oppure quello successivo, questo è quello che consente la epeg del dtt.

dipende sempre da cosa ha trasmesso l'emittente a sky per compilare la epg. io ad esempio registro col collegaserie NCIS. domenica tutto ok, ma con altri prodotti in passato poi si perse per strada

capita anche a voi quando aggiornate il software sembra sempre che ci sia una nuova versione cioè avvia il download e alla fine un messaggio al prossimo riavvio si completerà l'aggiornamento.
Per me è un Bug
Quando clicchi OK nella barra di guida TV lo schermo in miniatura si dovrebbe vedere quello che trasmette il canale selezionato oppure è disabilitata sul mini ? io vedo solo un fermo immagine del programma e no un video come sul principale Sky Q.
I video in Super HD dove sono ? se ci sono !

La finestra con il canale in diretta nella mini guida è disponibile solo sul Platinum, mentre sul Mini c'è un'immagine fissa del programma come hai notato.

L'aggiornamento che viene avviato anche quando non c'è realmente una nuova versione del software è un bug. Anche altri hanno segnalato questo comportamento.

I contenuti in Super HD ci sono come ci sono tutti i contenuti che erano presenti nel vecchio Scelti per te dei My Sky. Per trovarli però devi cercarli manualmente, quindi devi guardare la guida TV sul sito di Sky o dall'app, vedere i titoli presenti in Scelti per te e poi cercare manualmente quello che ti interessa. In alternativa puoi staccare la connessione a Internet e avviare il Platinum mentre è offline. Così ti mostrerà tutti i contenuti scaricati via satellite e presenti sul disco, compresi Super HD e Primissime.

non è un bug ma una limitazione della trasmissione degli aggiornamenti OTA via satellite. il decoder cerca il software e lo riceve ricaricandolo da capo. in questa fase iniziale è meglio che sia così in modo da permettere di dare l'aggiornamento a tutti e se qualcosa va storto basta far ripartire l'aggiornamento e riprovare. anche i vecchi decoder lo facevano. se era già aggiornato durava solo un pochino di meno xkè non c'era il caricamento del firmware...ma se lo leggeva tutto da cima a fondo

Possibile che solo con il cavo Ethernet nel mini funzioni anche il principale Platinium
Ho provato staccando il cavo dal router prima quello del principale ed era ancora connesso ... si disconnette solo se stacco entrambi i cavi .. mahah
Ho rimesso il cavo Ethernet solo al mini ed è tornata la connessione al principale Sky Q
Il WiFi non è stato proprio configurato

Ultima modifica:
Ciao a tutti, è più di un'ora che provo a trovare una soluzione leggendo ovunque nel forum e guardando vari video ma non ho ancora capito se posso fare quello di cui ho bisogno. La mia situazione la seguente: ho lo sky q collegato al wifi di casa e due q mini anch'essi collegati al wifi di casa e va tutto bene. Devo prendere uno dei mini e collegarlo tramite cavo già tirato (che parte dal router) in una taverna che si trova a una ventina di metri dal route, ovviamente nè il wifi di casa nè la mesh sky arrivano e non ho la possibilità di mettere repeater nel tragitto. Il problema che il mini sul cavo non funziona. Esiste una soluzione? quindi ricapitolando sky q --> wifi e q mini su ethernet

Indietro
Alto Basso