In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

a seguito apertura guasto mi hanno sostituito il Platinum senza che il problema sia sparito...... speriamo che con il prossimo aggiornamento SW venga risolto questo problema che sinceramente mi sembra assurdo.....

Non è detto che sostituendo il Platinum si risolvano i problemi xche a mio parere devi essere fortunato a ricevere un decoder esente da difetto è questione di partita. Se quella serie riporta quel tipo di problema puoi anche sostituirne 10 ma non risolvi. Il difetto del mio primo Platinum cioè cioè le quadrettatura frequente si era presentata anche ad un mio amico con decoder ricevuto una settimana dopo. Il mio seguente decoder era la serie successiva mentre al amico era stato sostituito probabilmente con la stessa serie che effettivamente ripresentava lo stesso problema poi risolto con una successiva sostituzione permanente e funzionante. All’inizio non creavano problemi a sostituire immediatamente il decoder.
Potrebbe essere stato solo un caso ma è andata così. È una scatoletta sofisticata ma non è fatta con lo stampino e questo a mio parere crea problematiche diffuse. Parliamo di specifici problemi legati ai decoder poi l’incompabilita è un altra storia.

Tenete conto che i decoder che sostituiscono sono spesso quelli dati indietro dai clienti ricondizionati, raramente danno decoder nuovi, col My Sky avevo l'ultimo modello e mi avevano dato un vecchio Pace, ci vuole fortuna a beccare qualcosa di più recente del vostro (di revisione HW per quanto riguarda il Q).

salve mi si è manifestato nuovamente il problema del blocco (schermo blu) all'accensione per cui devo levare la corrente e riaccendere (può succedere una volta la settimana oppure anche due volte al giorno), ho tv samsung con ingresso posizionato su hdmi3 come consigliato dal servizio Sky, spegnimento su nessuno, hdmi sul no, tecnico già venuto 5 volte con nell'ordine sostituzione: platinum-mini-cavo hdmi-ecc...ma niente il problema rimane, qualcuno ha in mente una soluzione? grazie per l'attenzione
Per caso il problema é questo?
https://youtu.be/8wS_02Wy1Yk

samsung ue65ku6100k - 1231.1

Quindi non dipende dalla specifica versione del Firmware della tv.
I fattori in comune per ora sono TV Samsung - Sky Q Platinum software 081

Vediamo se qualcun'altro si aggiunge all'elenco (riporto il video del problema https://youtu.be/8wS_02Wy1Yk), e nel caso chiedo di specificare TV e versione Software, sperando che qualcuno di samsung o di sky sondi i forum a caccia di questi feedback

Quindi non dipende dalla specifica versione del Firmware della tv.
I fattori in comune per ora sono TV Samsung - Sky Q Platinum software 081

Vediamo se qualcun'altro si aggiunge all'elenco (riporto il video del problema https://youtu.be/8wS_02Wy1Yk), e nel caso chiedo di specificare TV e versione Software, sperando che qualcuno di samsung o di sky sondi i forum a caccia di questi feedback

si il problema è che neppure i tecnici sanno che fare

Non so se Ercolino ha contatti in sky (oltre che in samsung) per girare questo tipo di feedback...

si il problema è che neppure i tecnici sanno che fare

altra cosa che non ti ho detto uscita hdmi 3 consigliata dal servizio tecnico samsung, poi altri settaggi spegnimento (nessuno), controllo hdmi (no), eh anche che nel momento in cui non si collega (schermo blu) schiacciando il tasto accensione sul telecomando si sente l'audio per qualche secondo ed inoltre il mini funziona correttamente

altra cosa che non ti ho detto uscita hdmi 3 consigliata dal servizio tecnico samsung, poi altri settaggi spegnimento (nessuno), controllo hdmi (no), eh anche che nel momento in cui non si collega (schermo blu) schiacciando il tasto accensione sul telecomando si sente l'audio per qualche secondo ed inoltre il mini funziona correttamente

Stessa identica situazione, io ho provato tutte e tre le porte hdmi ma lo fa su tutte.
Anche a me i due mini funzionano anche quando il platinum è "impallato", ed il platinum registra tranquillamente eventuali programmi pianificati. Negli ultimi giorni (non so dire esattamente quando) avevo impostato l'audio in dolby digital, l'ho riportato in stereo, non vorrei mai che sia una serie di concause a far verificare questo problema. Ma penso che i tecnici possano fare ben poco

ah anche sul tv mi è stato detto di cambiare alcuni settaggi l'ho fatto ma non ricordo bene mi pare fosse sull'audio

Scusate il fuori programma ma anche voi vi siete ritrovati con un aumento in fattura?
Il secondo decoder che mi porto il tecnico x la sostituzione non era nemmeno imballato probabilmente era un decoder che avevano loro in prova è così sono andati a colpo sicuro. X me è andata bene così x fortuna.

Scusate il fuori programma ma anche voi vi siete ritrovati con un aumento in fattura?
Il secondo decoder che mi porto il tecnico x la sostituzione non era nemmeno imballato probabilmente era un decoder che avevano loro in prova è così sono andati a colpo sicuro. X me è andata bene così x fortuna.
Mi è diminuito lo sconto per la nuova periodicità di fatturazione perché tale sconto mi finiva a metà gennaio circa

Si snche a me è aumentata di circa 8 euro.

Si snche a me è aumentata di circa 8 euro.

Ostregheta!!! A me quattro euri e non capisco xche!!!
Non vedo cosa possa giustificare l’aumento. Senza poi nemmeno un avviso.
Be non voglio mi venga detto di andare in qualche altro forum che parli del argomento.
Vorrei solo aggiungere che sarebbe molto utile avere un amico in possesso del Platinum x e provare se il problema persiste ugualmente (riferito ai blocchi) logico che non semplice ma x risolvere io sono stato disponibile con un amico. Poi risolto?
Con il mio decoder si. Amico con un tv Sony. Ma sto parlando di una precedente versione e altro Platinum,circa sei mesi fa.
Comprendo la rabbia sperando x una soluzione.

Indietro
Alto Basso