In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Qualcuno sa dirmi come faccio a fare il test della qualità della connessione internet sul decoder? Non lo trovo! https://imgur.com/a/5RNR9XA

mai vista questa schermata...interessante. chissà quale combinazione di tasti la fa comparire. comunque credo sia un normale speedtest. i problemi di disconnessione e riconnessione continua mi sa che sono altra faccenda. e visto che in questi giorni crassa di tutto non vorrei che fossero proprio i server di sky

Se non ricordo male, il test di connessione era disponibile solo per gli abbonati Sky Q Fibra.
Potrebbe però essere cambiato qualcosa.

Se non ricordo male, il test di connessione era disponibile solo per gli abbonati Sky Q Fibra.
Potrebbe però essere cambiato qualcosa.

Ecco la risposta! Grazie: lo screenshot è preso da un gruppo facebook e leggendo bene poi ho scoperto che la persona che l'ha fatto è con contratto fibra. Comunque ridicolo che con la parabola non si possa fare uno speedtest da decoder.

Ecco la risposta! Grazie: lo screenshot è preso da un gruppo facebook e leggendo bene poi ho scoperto che la persona che l'ha fatto è con contratto fibra. Comunque ridicolo che con la parabola non si possa fare uno speedtest da decoder.

ridicolo xkè. per skyQ servono 2 mega è quasi tutto download&play e per le app a parte che a sky poco interessa, e comunque i servizi streaming hanno delle richieste di banda bassissime poi interviene l'adattamento automatico del video

ridicolo xkè. per skyQ servono 2 mega è quasi tutto download&play e per le app a parte che a sky poco interessa, e comunque i servizi streaming hanno delle richieste di banda bassissime poi interviene l'adattamento automatico del video

Ma se c'è una funzionalità attiva per il decoder che danno con contratto fibra perché non deve esserci per il satellite? sarebbe un modo per controllare se c'è un problema riferibile al router (io sono collegato con cavo ethernet) per magari riavviarlo...

Ultima modifica:
Salve a tutti e chiedo scusa se ho sbagliato discussione. Ma ho un piccolo problema con il decoder skyq. Ho da poco cambiato router. Ho un tp-link Archer VR1210V con connessione VDSL Tim. Funziona tutto benissimo sia sul decoder che in genere negli usi quotidiani ma, stranamente le app sul decoder skyq Primevideo e Netflix niente. Non partono. Non ne capisco il motivo . Qualcuno può darmi una mano? Grazie

Salve a tutti e chiedo scusa se ho sbagliato discussione. Ma ho un piccolo problema con il decoder skyq. Ho da poco cambiato router. Ho un tp-link Archer VR1210V con connessione VDSL Tim. Funziona tutto benissimo sia sul decoder che in genere negli usi quotidiani ma, stranamente le app sul decoder skyq Primevideo e Netflix niente. Non partono. Non ne capisco il motivo . Qualcuno può darmi una mano? Grazie
Io proverei con il solito stacca e riattacca la corrente.
Se non funziona, prova ad aggiornare le App.

Vai su impostazioni, premi 001 e ok, seleziona App e aggiorna

Grazie, le ho provate tutte ma niente... Aggiornato le app (che erano già aggiornate); riavviato e resettato il router,aggiornato il firmware, riavviato il decoder. Niente di niente. Provato le stesse applicazioni su tutti gli altri miei dispositivi (smartTV, Xbox, Pc, smartphone) funzionano perfettamente ma su Sky no. Funziona tutto il resto ma Primevideo e Netflix mi danno risposta di connessione internet assente. Non me ne capacito...

Si può fare tranquillamente? Non comporta nessuna perdita di impostazioni importanti? (Scusa l'ignoranza)

Buona giornata a tutti, sto riscontrando un problema con il decoder Sky Q e il suo controllo HDMI sul Tv Samsung Q80T, premetto che avevo problemi anche con il mio tv Samsung precedente vecchio di 10 anni non smart tv, il problema in quel caso era che il controllo dell'HDMI funzionava solamente nell'accensione del decoder che faceva accendere il tv e nient'altro, non potevo scorrere il menù del decoder con il telecomando del tv ne niente, ora il problema che invece ottengo con il nuovo tv è che il decoder pur avendo abilitato l'anynet+ sul tv e controllo HDMI sul decoder non comunicano affatto da questo punto di vista, ho anche abilitato il controllo plus sulle porte HDMI dal menù del tv ma niente, ho provato a staccare e riattaccare il cavo HDMI di Sky Q e il tv mi fa fare la procedura per configurare il decoder e sintonizzare il telecomando del tv che una volta terminata la proceduta il telecomando comunica con il decoder tramite infrarossi, cosa per me scomoda perchè ho il decoder in un punto nascosto e in ogni caso non posso spegnere ne accendere il decoder e la tv contemporaneamente con il telecomando della televisione come potevo invece fare prima con il vecchio televisore, in rete ho visto che ci sono tante persone che riscontrano problemi con il controllo HDMI di Sky Q, spero qualcuno abbia una soluzione o sappia dirmi qualcosa in più in merito grazie mille anticipatamente

Ciao, forse capisco male io ma vedo che parli sempre di telecomando del TV che è normale che non comandi il decoder. È vero il contrario, il telecomando di SkyQ, se configurato correttamente, comanda l'accensione, il volume è il cambio sorgente del TV

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Il decoder Sky q non è compatibile con il protocollo anynet... è normale che tu non riesca ad utilizzare il telecomando del tv. Il telecomando dello Sky q peraltro è Bluetooth quindi non c’è nessun problema con decoder nascosto

Grazie mille, ora finalmente ho capito, invece il my sky vecchio lo aveva? Ma perché mai non hanno messo l'anynet nello sky q? Sapete se esiste qualcosa, un extender infrarossi o qualcosa del genere, per spostare il ricevitore infrarossi in un punto più visibile davanti la tv dato che preferisco utilizzare il telefonando del tv e il decoder è nascosto dietro al mobile?

Indietro
Alto Basso