In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi ma i nuovi sky Platinum, in cosa differiscono rispetto ai vecchi? Io dovrei chiudere un abbonamento per attivarne un altro (mantenendo la stessa anzianità contrattuale) e mi hanno detto che mi sostituiranno tutti gli apparati. Ma non potrebbero lasciarmi gli attuali decoder (3 mini ed il platinum)?

I Mini sono identici, mentre il Platinum ora è lo stesso modello che danno anche agli abbonati Black.

Le differenze principali:
- hard disk da 1TB invece che da 2TB che aveva il vecchio Platinum;
- alimentatore interno quindi bisogna collegare al decoder il cavo della 220V;
- il telecomando ora è quello più semplice e uguale a quello dei Q Black e Mini;
- ha un hardware rivisto e aggiornato, quindi può essere un po' più stabile e reattivo del vecchio.

Qui la discussione del nuovo modello: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q190-000-16-00L-del-08-03-2022)

Perchè non ti lasciano i vecchi? Penso che sia più per questioni amministrative che tecniche. Però così hai tutto nuovo.

A breve dovrebbero installarmi sky platinum, chiedo:

2) per ora ho messo un solo mini Q , se volessi metterne un altro in seguito deve tornare il tecnico?

l'attivazioni di mini oltre il primo è totalmente bloccata da mesi e mesi. forse era meglio provare a chiederne subito due(e non è scontato che te lo mettessero ugualmente) ormai s'è capito che sky non vuole dare + di un mini. anche se non lo ha ancora ammesso e lo prevede il contratto...non te lo mandano

l'attivazioni di mini oltre il primo è totalmente bloccata da mesi e mesi. forse era meglio provare a chiederne subito due(e non è scontato che te lo mettessero ugualmente) ormai s'è capito che sky non vuole dare + di un mini. anche se non lo ha ancora ammesso e lo prevede il contratto...non te lo mandano

più che altro dalle mie fonti posso dire che la vendibilità è bloccata solo per chi ha listino Sky Smart, l'aggiunta per chi ha il vecchio listino è ancora commercialmente possibile..bisognerà vedere come si comporteranno alla scadenza dei vincoli Smart...

Sono i nuovi listini in vigore da circa un anno sia per i nuovi abbonati che per i già abbonati che hanno lasciato il vecchio listino. Se a vecchio listino non si avevano sconti o sconti piccoli, passando a Smart si risparmia ma c'è un vincolo di 18 mesi che è meglio non toccare nulla o al limite solo aggiungere per non pagare penali. Open è l'altro nuovo listino senza vincoli ma coi prezzi elevati.

Grazie Papu

qualcuno sa se quando installano il platinum per la prima volta se cambiano l'illuminatore?
Provengo da uno skyQ black con multivision(decoder secondario Mysky hd) con illuminatore DCSS.
grazie

I Mini sono identici, mentre il Platinum ora è lo stesso modello che danno anche agli abbonati Black.

Le differenze principali:
- hard disk da 1TB invece che da 2TB che aveva il vecchio Platinum;
- alimentatore interno quindi bisogna collegare al decoder il cavo della 220V;
- il telecomando ora è quello più semplice e uguale a quello dei Q Black e Mini;
- ha un hardware rivisto e aggiornato, quindi può essere un po' più stabile e reattivo del vecchio.

Qui la discussione del nuovo modello: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q190-000-16-00L-del-08-03-2022)

Perchè non ti lasciano i vecchi? Penso che sia più per questioni amministrative che tecniche. Però così hai tutto nuovo.

Non mi lasciano gli apparati vecchi, perché non riescono ad associare la nuova smart card ai vecchi decoder (assurdità).
Che peccato perdere 1 tera di spazio ed anche il telecomando del mio attuale platinum, per me è superiore. Mi hanno portato provvisoriamente uno SkyQ Black abbastanza vetusto (e con evidenti segni di usura). Spero che con il passaggio al platinum, mi diano prodotti nuovi e non ricondizionati.

EDIT:
Con il mio attuale platinum, vedo regolarmente in 4K HDR. Avrò "problemi" di compatibilità con il nuovo platinum e la mia TV in firma?

Ieri ho fatto la sintonizzazione su Sky Q, ma non si vedeva il 5001. Però il 101 era in HD. Devo togliere la corrente per risolvere?

Non mi lasciano gli apparati vecchi, perché non riescono ad associare la nuova smart card ai vecchi decoder (assurdità).
Che peccato perdere 1 tera di spazio ed anche il telecomando del mio attuale platinum, per me è superiore. Mi hanno portato provvisoriamente uno SkyQ Black abbastanza vetusto (e con evidenti segni di usura). Spero che con il passaggio al platinum, mi diano prodotti nuovi e non ricondizionati.

EDIT:
Con il mio attuale platinum, vedo regolarmente in 4K HDR. Avrò "problemi" di compatibilità con il nuovo platinum e la mia TV in firma?

Se non ti fanno pasticci a livello amministrativo non avrai problemi, basta che colleghi il Platinum al tuo tv 4K e lo imposti sull'ultima modalità 4K nelle impostazioni dello Sky Q, 2160p 4K HDR.

Se non ti fanno pasticci a livello amministrativo non avrai problemi, basta che colleghi il Platinum al tuo tv 4K e lo imposti sull'ultima modalità 4K nelle impostazioni dello Sky Q, 2160p 4K HDR.

Ti dico questo, perché attualmente sullo SkyQ che mi hanno portato e dove è attivo da qualche ora l'abbonamento, sui canali in 4K, mi appare il messaggio nessun evento disponibile. Mentre nel Platinum con abbonamento ancora attivo, vedo in 4K senza problemi.

Ci sarà qualche problema a livello di pacchetti o diritti della smartcard che dovranno poi andare a posto da soli.

Buonasera, da qualche giorno la sera tra le 22,30 e le 23 il Platinum si blocca con ventola a palla, unica soluzione staccare l'alimentazione. Il problema che sta registrando e mi scoccia che debba spegnerlo per resettarlo. Qualcuno ha lo stesso problema? soft 190 e modello 2Tb. Mi roderebbe molto cambiarlo non ha mai dato problemi da molti anni ormai , direi dall'inizio dello Sky Q.

Potrebbe dipendere in qualche modo dal Mini, prova a lasciare solo il Platinum collegato una sera e vedi se succede ugualmente.

Buonasera, da qualche giorno la sera tra le 22,30 e le 23 il Platinum si blocca con ventola a palla, unica soluzione staccare l'alimentazione. Il problema che sta registrando e mi scoccia che debba spegnerlo per resettarlo. Qualcuno ha lo stesso problema? soft 190 e modello 2Tb. Mi roderebbe molto cambiarlo non ha mai dato problemi da molti anni ormai , direi dall'inizio dello Sky Q.

A me lo fa se è attaccato via cavo alla rete. Se lo attacco via Wi-Fi alla rete lo fa solo alle 4:30 ma è una cosa programmata dal dispositivo, è una specie di "pulizia" giornaliera che fa lui. Ho segnalato la cosa. Ovviamente è un problema marginale e suscita poco interesse. Non gli è interessato che non funzionasse il 4K sui Samsung per un bel periodo, figuriamoci una cosa del genere.

A me lo fa se è attaccato via cavo alla rete. Se lo attacco via Wi-Fi alla rete lo fa solo alle 4:30 ma è una cosa programmata dal dispositivo, è una specie di "pulizia" giornaliera che fa lui. Ho segnalato la cosa. Ovviamente è un problema marginale e suscita poco interesse. Non gli è interessato che non funzionasse il 4K sui Samsung per un bel periodo, figuriamoci una cosa del genere.
Per me é stato l’esatto contrario. Solo dopo aver collegato il Platinum con cavo ethernet il problema é scomparso. In WiFi lo faceva anche piu’ volte al giorno. E questo sia con il modello da 2TB (alimentatore esterno), sia con l’attuale “unico” da 1 TB (alimentatore interno). Pare possa essere l’uso di un router Fritz!Box, che é il mio caso.

Per me é stato l’esatto contrario. Solo dopo aver collegato il Platinum con cavo ethernet il problema é scomparso. In WiFi lo faceva anche piu’ volte al giorno. E questo sia con il modello da 2TB (alimentatore esterno), sia con l’attuale “unico” da 1 TB (alimentatore interno). Pare possa essere l’uso di un router Fritz!Box, che é il mio caso.

Devi togliere lo spengnimento automatico del dispositivo in impostazioni

Scusate, ma anche a voi sulle serie tv 4k da : Questo programma non è disponibile sul tuo sky Q? Cinema 4k ed i due canali funzionano

Indietro
Alto Basso