In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti, improvvisamente oggi non vedo più i canali RAI.
Nè su 101-102-103, nè su 5001-5002-5003.
Vanno solo le versioni SD su 5501-5502-5503.

Non ho ancora provato a staccarlo dalla corrente, che possa essere questo?

Ciao a tutti, improvvisamente oggi non vedo più i canali RAI.
Nè su 101-102-103, nè su 5001-5002-5003.
Vanno solo le versioni SD su 5501-5502-5503.

Non ho ancora provato a staccarlo dalla corrente, che possa essere questo?
Se sei in Emilia Romagna come me, stesso problema anche su tutti i tv di casa. Penso che stiano lavorando sui ponti del digitale terrestre.

Riscansiona tutto il terrestre e nel caso poi ristacca corrente.

Fatto e si è risolto, grazie mille.
Spero non si ripeta così spesso questa cosa però!

Ne ho anche approfittato per forzare gli aggiornamenti visto che sia il mio Platinum che i miei due Mini erano ancora fermi alla versione 180, ora tutti e tre hanno la 190.

Se sei in Emilia Romagna come me, stesso problema anche su tutti i tv di casa. Penso che stiano lavorando sui ponti del digitale terrestre.

No io sono in Veneto.

Sta arrivando a tutti ma non tutti l'hanno già ricevuto, possono volerci anche delle settimane specie se non si lancia l'aggiornamento manualmente, ma può anche succedere che aggiornando manualmente non venga ancora rilevata la nuova versione.

Sta arrivando a tutti ma non tutti l'hanno già ricevuto, possono volerci anche delle settimane specie se non si lancia l'aggiornamento manualmente, ma può anche succedere che aggiornando manualmente non venga ancora rilevata la nuova versione.

Io sto ancora alla 180, quale sono le novità della 190? sempre se ci sono :lol:

Ma il problema dei canali del digitale terrestre,di cui molti utenti in questi giorni con l'aggiornamento 190 con lo skyq non ricevono parecchi canali soprattutto fra il 10 e il 20,è stato risolto?

con la Q180 ho notato che l'EPG di diversi canali,sprattutto Raisport sia HD che SD in certi orari non hanno epg oppure dice programma non disponibile sul tuo Sky Q,mentre sulla tv la vedo regolarmente

Ciao. Oggi non si accende più il Platinum (nessuna luce) quindi presumo che si sia bruciato il decoder o l'alimentatore. Dovrà venire il tecnico a verificare. Nel caso di sostituzione ho letto che mi darebbero quello da 1 tb... a parte questo svantaggio ci sono migliorie con un nuovo Platinum? Grazie

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Ciao. Oggi non si accende più il Platinum (nessuna luce) quindi presumo che si sia bruciato il decoder o l'alimentatore. Dovrà venire il tecnico a verificare. Nel caso di sostituzione ho letto che mi darebbero quello da 1 tb... a parte questo svantaggio ci sono migliorie con un nuovo Platinum? Grazie

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

No

A breve dovrebbero installarmi sky platinum, chiedo:

1) ci sono bug problemi difetti o altro di importante(provengo da skyq black)?
2) per ora ho messo un solo mini Q , se volessi metterne un altro in seguito deve tornare il tecnico?
3)avete consigli quando verrà il tecnico? O è tutto ok da prassi di installazione?

Grazie

A breve dovrebbero installarmi sky platinum, chiedo:

1) ci sono bug problemi difetti o altro di importante(provengo da skyq black)?
2) per ora ho messo un solo mini Q , se volessi metterne un altro in seguito deve tornare il tecnico?
3)avete consigli quando verrà il tecnico? O è tutto ok da prassi di installazione?

Grazie
1)Per quello che mi riguarda no ma meglio che qualche esperto ti dica di più

2)No lo fai in autonomia ammesso che altri Mini siano disponibili...

3)Qui dipende dall'agenda del tecnico installatore ma credo in 1 settimana 10gg dovrebbe passare

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

A riguardo del punto 1) non ci sono dei bachi particolari anche perché lo Sky Q Black e Platinum sono lo stesso modello, quello nuovo unico con hard disk da 1 TB e alimentatore interno, che rispetto al vecchio Black avrà avuto qualche piccola miglioria e ringiovimento hardware. Rispetto al vecchio Platinum ha un hard disk meno capiente e il telecomando base che danno con tutti gli Sky Q.

Unica cosa è cercare di collegare in modo stabile tra di loro il Platinum e Mini, perché una connessione wireless o di rete altalenante potrebbe oltre a far avere dei problemi sul Mini, portare a imballare il Platinum.

Grazie ragazzi
ma collegando con delle powerline avrei problemi di collegamento platinum e mini?
Adesso con un skyq black primario e un mysky secondario come multivision sono andato bene, col platinum si hanno problemi eventuali solo in wireless o anche con le powerline?
Grazie

Io ho il modem e gli Sky Q vicini, e non ho mai avuto problemi. C'è stato un periodo con una vecchia versione software che il Mini tutti i giorni alla prima accensione risultava disconnesso, ma bastava accendere il Platinum, aspettavo che arrivasse la visione sul Mini e potevo spegnere il Platinum.

Col cavo di rete e le powerline dovrebbe anche essere meglio, specie con le distanze maggiori e così evitare di mettere un booster. Il quel caso è poi meglio disattivare la connessione wireless da un menù sul Platinum e la stessa cosa forse va fatta anche sul Mini.

Sì, meglio disattivare la rete wireless anche sul Mini se si usa il cavo.

Indietro
Alto Basso