In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Nuooooo quindi oltre alle registrazioni manuali manca anche questo! Meglio aspettare allora!
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Uhè.... Non parlatemi male di Andrea Galeazzi. Lo conosco personalmente e vi assicuro che è una persona che ci mette passione in quello che fa.
 
Dipende anche dal televisore che si possiede e dai settaggi. Una tecnologia più raffinata su una tv datata può anche peggiorare la visione. Il tuo televisore se non sbaglio è un plasma uscito nel 2009 e forse lo SkyQ fa risaltare di più i difetti di una tecnologia distante quasi nove anni. Ormai purtroppo si fa in modo che dopo 3 o 4 anni gli apparati digitali non siano più al passo con i tempi.
Non darei per scontato che il nuovo è sempre meglio del vecchio. Anzi la qualità media dei prodotti elettronici in tutti settori è in netto recesso. La mia vecchia TV al Plasma è molto meglio della maggior parte delle nuove TV che sono adatte a cartoni animati e videogame ma non hanno certo una visione naturale.

Sky Q, almeno per il momento è così. Giusto rimarcare i problemi e le mancanze. Ma il prodotto è questo. Prendere o lasciare. La battuta che non l'ha ordinato il medico significa che non si è obbligati a passare a Sky Q. Farlo subito appena uscito è logico che può portare ad insoddisfazioni.
Tra l'altro, possibile che nessuno posti un filmato sulla qualità dell'immagine da parte di chi la definisce pessima?
Per me è sicuramente "lasciare" dato che lo SKY Q offre tanto di meno ed in più offre solo fumo.

Il problema sono i bitrate con cui vengono inviate le immagini. Più è elevato più migliora la qualità.
Se su Sky Q vedi peggio rispetto a Netflix o altre piattaforme non è necessariamente colpa del decoder ma della trasmissione.
Ercolino a proposito di 4K, si sa qualcosa in più sull'inizio delle trasmissioni e su cosa potrebbero trasmettere? Peccato che il canale di test non sia visibile, mi sarei accontentato anche di quello, giusto per saggiarne la qualità.
Invece di fare tanto fumo e promesse di 4K dovrebbero aumentare i bitrate e passare subito almeno a 1080p che è il vero HD ancora mai trasmesso e la colpa è SOLO di SKY.

Io l’ho fatto ieri: ho staccato il cavo della parabola dal Q e l’ho inserito nel MySkyHD (che il tecnico venerdi non mi ha ritirato), ho inserito la scheda, togliendola dal Q, ed ho acceso il MySkyHD, che ha funzionato perfettamente (mi servira’ perche’ sul suo disco ho il primo ep. di Exorcist 2, che dal Q non me lo da’ piu’ disponibile, ma solo dal secondo episodio).
Poi ho rifatto tutto al contrario ed il Q ha funzionato perfettamente senza dover fare nulla.
Funzionano anche le registrazioni?

vabbè dal punto di vista video, immagino finchè non implementano il 4k non migliora, quindi da quel punto di vista dovrebbe rimanere inalterata ... che peggiori il video mi inquieta
Infatti è veramente vergognoso :mad:

Comunque ragazzi è da una settimana che utilizzo Sky Q .. che dire ... di un altro pianeta ... anni luce rispetto al vecchio e obsoleto MySky....
Ho notato solamente un immagine a volte peggiorativa rispetto al MySky.... ma del resto un esperienza assolutamente positiva!!
Ho in aggiunta 2 sky mini uno collegato in Wi-Fi e l’altro collegato in lan .... mai un problema .. solo una volta ho dovuto riavviare il q principale perché nn si collegava più in rete e d conseguenza nn funzionavano più i mini....
Se avete domande nn esitate
"solamente un immagine a volte peggiorativa rispetto al MySky" ti pare poco? Lo scopo fondamente è guardare la TV perciò se con nuovo decoder si vede peggio non mi pare per niente secondario :eusa_wall:

Masterchef in SHD è sembrato penoso pure a me col MySkyHD da 500gb BSKYB con 4 anni sulle spalle... era proprio pessimo di suo.
Ci vorrebbe un confronto con lo stesso evento per toglierci questo dubbio tra il vecchio e il nuovo
Ho il sospetto che la tendenza all' on demand integrale porti ad un degrado generale di qualità video per risparmiare banda e spazio su disco :mad:

A ogni settimana che passa posticipano di un mese!!! Se uno prenota tra un mese praticamente glielo installano a Natale 2018 !!! :D Ma questi sono fuori di testa,calcolando poi che in primavera lanceranno anche lo Skyq Black mi immagino il casino che ne uscirà !! Buona fortuna a tutti ,io me ne resto alla larga per il momento e vivo sereno con il mio Mysky.
Fai a cambio con me?

VOlevo chiedere a chi ha lo Sky Q come è la qualità dei contenuti hd dell’on demand scaricati tramite internet
Pessima. Non si ha per niente la sensazione di guardare programmi HD così come per la maggior parte dei canali HD.
 
Ultima modifica:
Se a te Sky Q non piace non significa che a tutti non debba piacere Sky Q.
Non è vero che la qualità immagine sua peggiorata in generale. Qualcuno lamenta un peggioramento dell'immagine ma, su richiesta di ERCOLINO di postare un filmato non è stato mai postato nulla.
Non dubitando che a qualcuno la qualità della immagine sia peggiorata, ripeto che comunque non è generale.
Riguardo al discorso bitrate e 1080i bisogna ricordare che bitrate maggiori e trasmissione 1080p richiede più banda e non è detto che sky l'abbia a disposizione.
 
@W_5100: in altro post ho detto che, purtroppo, le funzioni del MySkyHD sono disabilitate per cui risulta praticamente inutilizzabile, almeno per me.
Hai detto, inoltre, che le registrazioni HD del digitale terrestre non funzionano: non mi pare sia così, per lo meno mi sono messo sul 5501 e ho registrato. Certo, la registrazione programmata invece è carente perché la guida in questo caso è molto carente e mancando la registrazione manuale....
Inoltre, nel mio caso la qualità video non mi sembra peggiore rispetto a prima, forse non sarà migliore, ma sicuramente non inferiore. Certo, non ho tv plasma ma solo lcd, di cui una nuova nuova in attesa del 4k.
 
Riguardo al discorso bitrate e 1080i bisogna ricordare che bitrate maggiori e trasmissione 1080p richiede più banda e non è detto che sky l'abbia a disposizione.

Certo che se non hanno banda sufficiente per il 1080p, con il 4K non partono proprio. Magari eliminando una serie di canali +1 che con l'ondemand sono per come la vedo io, inutili.
 
Possibile che nessuno abbia evidenziato che se il Q non è in WiFi sulla ns lan l’app non si sincronizza (almeno su iOS) ? Anche se, come ho detto nell’apposita discussione, mi è capitato di vederla funzionare un paio di volte....

Su Android si sincronizza e funziona.
 
Il 4k sarà solo un canale.

Ah pensavo che caricassero contenuti 4k on demand come fanno in uk ..beh se useranno un canale lineare meglio visto che la qualità dell’hd dei contenuti on demand scaricati tramite internet è penosa ( 1440x1080 )
 
Se a te Sky Q non piace non significa che a tutti non debba piacere Sky Q.
Non è vero che la qualità immagine sua peggiorata in generale. Qualcuno lamenta un peggioramento dell'immagine ma, su richiesta di ERCOLINO di postare un filmato non è stato mai postato nulla.
Non dubitando che a qualcuno la qualità della immagine sia peggiorata, ripeto che comunque non è generale.
Riguardo al discorso bitrate e 1080i bisogna ricordare che bitrate maggiori e trasmissione 1080p richiede più banda e non è detto che sky l'abbia a disposizione.

io ho messo la foto, e si vedeva molto bene il degrado.
AUGURI
 
Il 4k hdr arriva un canale ha marzo lo hanno detto alla presentazione è secondo me mettono anche i programmi on-demand per quanto riguarda lo spazio a gennaio eliminano il canale 3d

Auguri
 
a me non piace che non si vedano evidenziati i contenuti che scarica in automatico, i vecchi "scelti per te" del mysky. Mi sono dimenticato di segnalarlo alla donzella che mi ha chiamato di Sky per sapere come mi trovavo.
Un'altra cosa... se vai ad esempio nella sezione cinema ti trovi alcuni film già "disponibili" che sono i scelti per te che dicevo prima. Se però uno dei film presenti l'hai già registrato, sottolineo registrato, non lo vedi come disponibile ma ti chiedere di scaricarlo.. un bel bug
 
Più che una foto è meglio mettere un filmato. Tra l'altro sarebbe da fare un confronto su come si vedrebbe su Mysky nella stessa identica situazione.
 
Indietro
Alto Basso