In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Si' il feed è BT SPORT per l'Arsenal stasera,non granchè rispetto ai precendenti match in 4K.

ma in hdr la fornila uno il rosso non è un po troppo accentuato? con i filmati di youtube non si vedono cosi in hdr ma molto meglo, calcolate che ho anche un nuovo oled panasonic ez950 ma a me i colori sembrano un po assurdi sia con la formula uno che con le partite.

si vero esattamente alle 13:33 hanno fatto una regolazione, si è visto proprio lo scatto dei colori, però a me il rosso sembra ancora troppo e l’hdr come dici tu si vede ben poco.

Questo sicuramente

Se leggete cosa c'è scritto sui cavi che dà Sky sapreste che il cavo che da con SkyQ è HIGH SPEED e cioè con la dicitura esatta per un cavo ad alta velocità e non 2.0 2.1 ecc. che non esistono.Se non funzionano o avete un catorcio di tv: qui ne vengono esaltati addirittura di incompatibili con il Q o un impianto vergognoso. E mi fermo qui

Comunicato di servizio.

Nei vostri preferiti sostituite eventuali vecchi link del sito Sky con la versione HTTPS

https://www.sky.it/

E' stata attivata la versione HTTPS, ma non hanno attivato il redirect (cosa basilare da fare) dalla versione HTTP alla versione HTTPS, quindi chi usa i vecchi link in http (o arriva da google che sta indicizzando sempre la versione HTTP) non visualizzerà il sito in modalità sicura, soprattutto riguardo l'accesso all'area clienti

Ora i colori son giusti... Ma di 4K c'è ben poco.
Lo avevo fatto notare nella prima gara in Australia che il 4K della Formula 1 è vergognoso, anche se alcuni si sono chiaramente fatti suggestionare dall'effetto novità e parlavano di qualità strepitosa. Solo qualche ripresa della FOM è in 4K, mentre il resto sono tutte in HD per giunta di bassa qualità. Lo stesso vale per le personalizzazioni Sky, tutte in HD.

Ad oggi la F1 è il prodotto 4K più incompleto e scarso proposto da Sky, anche peggio della partita dell'Arsenal dell'altro giorno.

Purtroppo è così. Sempre meglio dell'HD ma è un 4K non di livello.

Più che altro anche la camere im 4K non sono di qualità eccelsa... Anzi

In effetti devo riconoscere che in Australia le riprese in 4K mi erano sembrate un poco meglio di quelle odierne. Comunque resto del parere che la Formula 1 in generale è un prodotto che non rende più di tanto in 4K e questo senza considerare la scarsa produzione FOM.

Nelle corse automobilistiche le immagini sono dinamiche per definizione, con costanti spostamenti delle telecamere e cambi continui e repentini di inquadrature a cui si aggiunge il fatto che non è facile mantenere le monoposto perfettamente a fuoco, proprio perché si muovono di continuo. Per il 4K invece una perfetta messa a fuoco è fondamentale.

Penso che questa tecnologia funzioni molto meglio con il calcio e ancora meglio funzionerà con film e altri contenuti non sportivi.

Oggi per errore ho lanciato l'aggiornamento manuale del Platinum. Normalmente riscarica il firmware e lo reinstalla. Invece, oggi, dà ripetutamente aggiornamento fallito. Succede anche a voi?

In effetti devo riconoscere che in Australia le riprese in 4K mi erano sembrate un poco meglio di quelle odierne. Comunque resto del parere che la Formula 1 in generale è un prodotto che non rende più di tanto in 4K e questo senza considerare la scarsa produzione FOM.

Nelle corse automobilistiche le immagini sono dinamiche per definizione, con costanti spostamenti delle telecamere e cambi continui e repentini di inquadrature a cui si aggiunge il fatto che non è facile mantenere le monoposto perfettamente a fuoco, proprio perché si muovono di continuo. Per il 4K invece una perfetta messa a fuoco è fondamentale.

Penso che questa tecnologia funzioni molto meglio con il calcio e ancora meglio funzionerà con film e altri contenuti non sportivi.

Passata l’euforia sapendo che bastava poco superare la qualità del HD di sky facendola diventare (un UHD-HD migliore),concordo che in futuro sarà un prodotto godibile x film,commedie,e serie televisive,ma gli eventi sportivi veloci e scattosi,specialmente il calcio,la vedo dura,si dovranno aggiungere processori alle tv,come sta facendo la Philips.
Ma piuttosto che vedermi l’effetto telenovela ,tra realtà e finzione,specialmente con marche televisive che ricordano la vecchia Singer,continuo a godermi l’adorabile KURO che con la programmazione attuale fa il suo dignitoso lavoro.

Lo avevo fatto notare nella prima gara in Australia che il 4K della Formula 1 è vergognoso, anche se alcuni si sono chiaramente fatti suggestionare dall'effetto novità e parlavano di qualità strepitosa. Solo qualche ripresa della FOM è in 4K, mentre il resto sono tutte in HD per giunta di bassa qualità. Lo stesso vale per le personalizzazioni Sky, tutte in HD.

Ad oggi la F1 è il prodotto 4K più incompleto e scarso proposto da Sky, anche peggio della partita dell'Arsenal dell'altro giorno.

Allora adesso viene fuori che avevo ragione io....quando dicevo che era tutto uguale a prima e tutti mi davano contro dicendo ...."ma come fai a non vedere la differenza!!??"

Un buon 4k lo so riconoscere bene! e tra 4k della f1 e HD 1080i non cambia nulla su sky q.

Mah.... ok non sarà perfetto ma sostenere che in fondo si vedeva meglio prima non sta nè in cielo nè in terra.
Soprattutto è imbarazzante che chi fa questi commenti quasi sempre è chi non ha neppure visto come si vede in 4k HDR. Quasi come per autoconvincere che non vale la pena cambiare Tv.

Indietro
Alto Basso