In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Infatti il cavo è la soluzione migliore, ma se non è possibile usarlo, l'unica strada è sfruttare il WiFi o le powerline. Considera che tutti i decoder Sky Q hanno le powerline integrate, ma Sky con l'ultimo aggiornamento le ha praticamente disattivate o comunque ha reso impossibile la loro gestione manuale.

lo so, ho letto di questo fatto...
purtroppo, come detto, anche se non ci avesse pensato sky, l'ostacolo insormontabile è lo schema elettrico di casa mia...:crybaby2: :eusa_doh:

Quando avrai fatto pratica con Sky Q e l'avrai usato un po', passa a scrivere il tuo parere sul sondaggio che trovi in evidenza. Ovviamente se vuoi.

non mancherò senz'altro...;)

non posso usarle perchè ho l'appartamento elettricamente diviso in 2 e la stanza dove ho il Q (e il modem/router) è sotto un contatore diverso dalle altre dove ho i mini...:crybaby2:

Contatore o interruttore magneto-termico? Perché quello che i magneto-termico che bloccano le powerline non è necessariamente vera. Nel mio caso ci passavano tranquillamente attraverso un paio..

Contatore o interruttore magneto-termico? Perché quello che i magneto-termico che bloccano le powerline non è necessariamente vera. Nel mio caso ci passavano tranquillamente attraverso un paio..

no, proprio contatore (in pratica è come se vivessi in 2 appartamenti diversi, elettricamente parlando)...

Io per ora ho il platinum collegato via lan al router della fibra, un mini collegato tramite wifi integrato (e booster) e l'altro mini collegato con powerline. E' mia intenzione però tirare due cavi per togliere da mezzo si la powerline che il wifi

A proposito di Powerline, ne ho che funziona benissimo e che uso per collegare il MySky a Internet, data la distanza tra decoder e modem mi risulta impossibile collegare il decoder direttamente al modem, in pratica ho attaccato la Powerline alla presa elettrica ho preso un cavo Ethernet e l'ho collegato al decoder. Mi chiedevo se questa potesse servirmi anche per Sky q, dato che tra il decoder principale e il mini ci saranno circa 5 metri di distanza con un muro spesso e portante. Posso collegare la Powerline per non avere problemi di connessione? In caso la collego al Platinum o al mini?

A proposito di Powerline, ne ho che funziona benissimo e che uso per collegare il MySky a Internet, data la distanza tra decoder e modem mi risulta impossibile collegare il decoder direttamente al modem, in pratica ho attaccato la Powerline alla presa elettrica ho preso un cavo Ethernet e l'ho collegato al decoder. Mi chiedevo se questa potesse servirmi anche per Sky q, dato che tra il decoder principale e il mini ci saranno circa 5 metri di distanza con un muro spesso e portante. Posso collegare la Powerline per non avere problemi di connessione? In caso la collego al Platinum o al mini?

se vuoi collegare Q , Mini Q e modem/router devi avere tre unità powerline. Quella vicina al Mini Q la colleghi come quella al Q

Ma in teoria l'unico collegamento necessario per far funzionare il mini è quello tra quest'ultimo e il q, no? Per questo mi chiedevo, visto che il Platinum e il mini sono un po' distanti, se io "potenzio" il Platinum grazie alla Powerline avrò un miglior collegamento tra Q e mini? Magari sbaglio eh, è una teoria che mi sono costruito ma magari non c'entra nulla. Pensavo che con una sola Powerline, collegata al Platinum, potessi evitare eventuali problemi di collegamento tra Platinum e mini, senza usare un booster

Ma in teoria l'unico collegamento necessario per far funzionare il mini è quello tra quest'ultimo e il q, no? Per questo mi chiedevo, visto che il Platinum e il mini sono un po' distanti, se io "potenzio" il Platinum grazie alla Powerline avrò un miglior collegamento tra Q e mini? Magari sbaglio eh, è una teoria che mi sono costruito ma magari non c'entra nulla. Pensavo che con una sola Powerline, collegata al Platinum, potessi evitare eventuali problemi di collegamento tra Platinum e mini, senza usare un booster

No, devi installare una terza powerline vicino al Mini Q e associarla ad uno delle altre due già in funzione (è sufficiente farlo per una sola e automaticamente vede poi tutte le altre).

Ok, bè vediamo il tecnico che dice. Se lui fa l'installazione tramite wifi io posso, successivamente, cambiare e collegare il tutto tramite Powerline? Visto che è probabile che più avanti prenderò anche un secondo q mini

Ok, bè vediamo il tecnico che dice. Se lui fa l'installazione tramite wifi io posso, successivamente, cambiare e collegare il tutto tramite Powerline? Visto che è probabile che più avanti prenderò anche un secondo q mini

Se può esserti utile io da 4 mesi ho sky Q ...tutto collegato tramite wifi ... ho un platinum e un mini che distano circa 15 mt...a metà strada c'è uno sky booster (collegato via lan al modem).... mai e dico mai avuto problemi.

Se può esserti utile io da 4 mesi ho sky Q ...tutto collegato tramite wifi ... ho un platinum e un mini che distano circa 15 mt...a metà strada c'è uno sky booster (collegato via lan al modem).... mai e dico mai avuto problemi.

Grazie, mi tranquillizza. Quindi il booster è collegato direttamente al modem? Potrebbe essere la soluzione ideale anche per me

Nuova bolletta sky rielaborata ma anche se non c’è voce (TECNOLOGIA HD ) c’è la parcella,e la famosa tredicesima bolletta spalmata nelle dodici. Mi andrebbe anche tutto bene ma la TEC-HD non farmela pagare,piuttosto pagheri più volentieri il SHD che è un bel vedere,vedi Transformes. Differente dallHD.
Ma il SHD è veramente solo da noi in Italia? Se così negli altri paesi avranno sicuramente qualche magica opzione x migliorare l’HD,apparite la novità UHD.

Il fatto è che Sky, ben consapevole dei limiti qualitativi del proprio HD, si è inventata il Super HD per far credere ai clienti che si sta offrendo loro qualcosa che va oltre l'alta definizione, quando invece è solo un buon HD come dovrebbe essere normale avere.

Su un sito che consente di paragonare due screenshot alla volta caricati da alcuni appassionati si possono apprezzare alcuni esempi comparativi tra l'HD Sky e quello di altre emittenti. Nemmeno Sky UK esce molto bene dal confronto fatto con altri operatori esteri.

Indietro
Alto Basso