In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Dovrebbero però invitare chi ha già altri dispositivi in uso o i beta tester originali di Dazn. Se uno vede la prima volta la App Dazn sul Q mica ci può fare dei ragionamenti sopra e confrontare.

Arrivata oggi
672bf8276d3ccaf4b890edeecd03fa9e.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Anch'io sono tester

Chi ha la app Dazn su Q può provare ora la NFL network? È una insoluta trasmissione Dazn a 30 FPS quindi sul Q dovrebbe vedersi scattosa. Verificate con i banner orizzontali scorrevoli che di solito sono terribili e rilevatori

Dovrebbero però invitare chi ha già altri dispositivi in uso o i beta tester originali di Dazn. Se uno vede la prima volta la App Dazn sul Q mica ci può fare dei ragionamenti sopra e confrontare.
Infatti io la uso sia su smartphone e su Amazon fire stick. In fase di compilazione del questionario ti chiedono se e con cosa già guardi le trasmissioni. Ad esempio la Amazon fire stick è uno dei device consigliati. Ed effettivamente la qualità e lo streaming l'ultima volta erano perfetti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Chi ha la app Dazn su Q può provare ora la NFL network? È una insoluta trasmissione Dazn a 30 FPS quindi sul Q dovrebbe vedersi scattosa. Verificate con i banner orizzontali scorrevoli che di solito sono terribili e rilevatori

Funziona perfettamente.
Comunque per parlare dell’app di Dazn direi di farlo nell’apposito topic sull’app Q nella sezione Dazn, sennò stare dietro a 50 thread diventa un po’ complicato...

Piccola anomalia.
Ieri sera ho aggiornato manualmente il mio platinum e tutto è andato a buon fine regolarmente.
Stamattina prima di uscire ho fatto un test del decoder e mi segnala l’errore 35ab (assenza di segnale). Ho fatto anch un test frequenze e sulle prime 10 circa da no lock.
L’anomalia consiste nel fatto che facendo un rapido zapping tutti i canali si vedono normalmente.
Dipenderà dall’aggiornamento di ieri? Chiedo lumi e ringrazio.

Anche io con Sky Q Black ho lo stesso identico problema è come te vedo tutto pur avendo errori sulla diagnostica delle frequenze. Sembra essere un bug del nuovo firmware con gli impianti condominiali con multiswitch dcss

Ho un problema sto guardando le prove libere di f1 platinum in 4k hdr su lg oled b7, dopo pochi minuti mi da schermo nero e nessun segnale video (devo spegnerlo e riaccendere), non ho il controllo hdmi su sky q. Cosa succede??? Lo sky q è aggiornato all'ultimo firmware....

A parte che quando funziona scatticchia e a volte pixelloso. Il cavo è un hdmi 4k premium quindi sicuro.

Ho un problema sto guardando le prove libere di f1 platinum in 4k hdr su lg oled b7, dopo pochi minuti mi da schermo nero e nessun segnale video (devo spegnerlo e riaccendere), non ho il controllo hdmi su sky q. Cosa succede??? Lo sky q è aggiornato all'ultimo firmware....

A parte che quando funziona scatticchia e a volte pixelloso. Il cavo è un hdmi 4k premium quindi sicuro.

Per il problema non ti so aiutare ma per il fatto che a volte sia pixellosa l'immagine è dovuto al fatto che non tutte le camere registrano in 4K nativo, per esempio gli onboard, e quindi lo stacco si nota.

Ad onor del vero, dopo che ho spento e riacceso (da telecomando) lo sky q non sta dando più problemi. Ma ho letto che cmq pare sia un problema noto con lg e samsung.

Ad onor del vero, dopo che ho spento e riacceso (da telecomando) lo sky q non sta dando più problemi. Ma ho letto che cmq pare sia un problema noto con lg e samsung.

Me lo fa una volta si una no... Che faccio? Spengo il tv con il tlc del tv e lo riaccendo, e si risolve.
Per adesso è così... Non mi da fastidio, importante però che lo risolvano non resti per sempre così

Me lo fa una volta si una no... Che faccio? Spengo il tv con il tlc del tv e lo riaccendo, e si risolve.
Per adesso è così... Non mi da fastidio, importante però che lo risolvano non resti per sempre così

Io il tv l'ho lasciato acceso, ho spento solo lo sky q e riacceso da telecomando.

Ho forzato o anticipato l’ultimo aggiornamento implementando i comandi vocali,con il mio vecchio Kuro Pioneer è il Pre Onkyo con proiettore 4K non ho riscontrato tutti questi bug che a mio avviso infastidiscono parecchio,tutti questi accendi spegni stacca riattacca non giovano sicuramente. Anche se continuò a lamentarmi di una visione “ scarsetta “ nonostante il super hd molto ma dico molto approssimativo dovrei quasi essere contento di non riscontrare i vari broblemi giustamente descritti. Probabilmente questa ultimissima tecnologia funziona meglio con un impianto hi-fi datato ma performante piuttosto che con prodotti ottimi e tecnologici. Dimostrazione che sky x ora fatica a stare al passo o che aspetta la tecnologia standard tipo il dolby Vision al momento probabilmente l’HDR10 e di passaggio?!?!

Ho forzato o anticipato l’ultimo aggiornamento implementando i comandi vocali,con il mio vecchio Kuro Pioneer è il Pre Onkyo con proiettore 4K non ho riscontrato tutti questi bug che a mio avviso infastidiscono parecchio,tutti questi accendi spegni stacca riattacca non giovano sicuramente. Anche se continuò a lamentarmi di una visione “ scarsetta “ nonostante il super hd molto ma dico molto approssimativo dovrei quasi essere contento di non riscontrare i vari broblemi giustamente descritti. Probabilmente questa ultimissima tecnologia funziona meglio con un impianto hi-fi datato ma performante piuttosto che con prodotti ottimi e tecnologici. Dimostrazione che sky x ora fatica a stare al passo o che aspetta la tecnologia standard tipo il dolby Vision al momento probabilmente l’HDR10 e di passaggio?!?!

Sky non ha contenuti in HDR10, è tutto HLG e i broadcaster utilizzeranno solo quello quasi sicuramente, i vantaggi per loro sono enormi rispetto agli altri standard. Il Dolby Vision non arriverà mai, per poter offrire un contenuto devi trasmettere su uno standard utilizzato da tutti, il DV è un codec di nicchia che ti taglia automaticamente troppa clientela, se dovessero decidere di abbandonare l'HLG passerebbero all'HDR10 ma dubito fortemente anche di questa possibilità. Non è una questione di non stare al passo, sarebbe semplicemente una scelta economicamente non conveniente né per loro né per gli utenti finali.

Ragazzi, ho ricevuto un messaggio che mi regalavano un film su primafila ma ora i canali primafila sullo sky q sono scomparsi (ovviamente l'ondemand è attivo avendo sky q).
Sapreste dirmi come risolvere?

Grazie
M_C

Ultima modifica:
Ragazzi, ho ricevuto un messaggio che mi regalavano un film su primafila ma ora i canali primafila sullo sky q sono scomparsi (ovviamente l'ondemand è attivo avendo sky q).
Sapreste dirmi come risolvere?

Grazie
M_C
Ricevuta anch’io, è tutto scritto nella mail: puoi scegliere uno dei tre film disponibili e scaricarlo entro il 17 settembre. Il prezzo che compare a video sarà interamente scontato in fattura.

Con il nuovo software oggi ho avuto il primo problema di visione, tutti i canali squadrettavano e audio intermittente su Q e mini.
Test frequenze e qualità/potenza nella norma.
Spento il Q ha ripreso a funzionare tutto il sistema (Q e 2 mini)

da una settimana circa (mi è capitato due volte) il mini si disconnette e non comunica più con il Q. Devo staccare la spina e riavviarlo per farlo funzionare . Successo ad altri ? Fino ad ora mai capitato in 9 mesi.

da una settimana circa (mi è capitato due volte) il mini si disconnette e non comunica più con il Q. Devo staccare la spina e riavviarlo per farlo funzionare . Successo ad altri ? Fino ad ora mai capitato in 9 mesi.

Stessa cosa anche a me Dopo l aggiornamento mi è successo per due sere di fila ....

Stessa cosa anche a me Dopo l aggiornamento mi è successo per due sere di fila ....
A me compare di connetterlo in wifi.. quando in realta e' disabilitato il wifi ho lasciato solo il collegamento via ethernet..
Devo riavviarlo ...bho... solo da quando ho fatto nuovo aggio

Indietro
Alto Basso