In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho provato di nuovo a staccare la spina, appena la riattacco compare la schermata di benvenuto poi mi dice di premere il tasto HOME quando lo schermo diventa nero poi mi dice "connessione Sky Q mini in corso e poi mi dice che si è verificato un problema nella connessione e non mi fa selezionare ne SI ne NO nella schermaya

Magari si è sconfigurato anche il telecomando, prova a tenere premuto i tasti 1 3 verso il ricevitore, e poi vedi se ti fa premere no

Ho provato di nuovo a staccare la spina, appena la riattacco compare la schermata di benvenuto poi mi dice di premere il tasto HOME quando lo schermo diventa nero poi mi dice "connessione Sky Q mini in corso e poi mi dice che si è verificato un problema nella connessione e non mi fa selezionare ne SI ne NO nella schermaya

al telefono come prima cosa mi hanno fatto resettare il telecomando premendo due tasti per qualche secondo, ma forse è meglio che chiami al tel il supporto e ti fai guidare da loro per risolvere il problema

Scusa qual'è la schermata 1 di 4?
Ma c'è un modo per resettare lo SKY Q mini?

con telecomando funzionante si dal menù segreto (menù, evidenzia impostazioni impostazioni -premi 001- e ok)...oppure potresti provare a tenere premuto il tasto di spegnimento anche dopo che è diventato rosso. oppure a tenerlo premuto mentre ricolleghi l'alimentazione ma tengo a precisare che sono prove(non ricordo la procedura che feci casualmente e per errore che mi ha fatto perdere l'uso della powerline su un mini. )

con telecomando funzionante si dal menù segreto (menù, evidenzia impostazioni impostazioni -premi 001- e ok)...oppure potresti provare a tenere premuto il tasto di spegnimento anche dopo che è diventato rosso. oppure a tenerlo premuto mentre ricolleghi l'alimentazione ma tengo a precisare che sono prove(non ricordo la procedura che feci casualmente e per errore che mi ha fatto perdere l'uso della powerline su un mini. )
E secondo te non si può resettare dal Q principale?

Sul fai da te e' comparsa la possibilita' di aqcuistare il telecomnado con controllo vocale per 9 euro

Qualcuno può suggerirmi uno splitter hdmi che funzioni con il 4K del Q, ne ho comprato uno che doveva essere 4K ma non funziona con lo Sky Q, funziona solo se setto a 1080. Ce ne sono una marea ma che faccio li provo tutti? se qualcuno lo sta usando con successo può passarmi l'indirizzo dove acquistarlo, grazie.
Adesso ho provato ad acquistare il telecomando selezioni acquista e non ti fa scegliere nulla ti dice che lo hai acquistato per 9 € ma ti permette solo uno. Difatti se torni sulle promozioni sparisce l'icona del telecomando. Ma se ho tre mini e voglio tre telecomandi come faccio per gli altri due?

Ultima modifica:
per ulteriori telecomandi basta riconnettersi al sito e appare di nuovo l'opzione per il telecomando, così ne puoi prendere quanti ne vuoi credo....l'importante è che funzionino con i mini.

Io ultimamente riscontro una serie di problematiche che l’assistenza a dir poco scandalosa ,non riesce a risolvermi
Diciamo che riguardano principalmente la registrazione tramite app Sky q...prima programmavo scegliendo un evento (f1 go)e il mio decoder lo registrava,ora non solo questo dice da app che lo fa ma sul decoder nessuna traccia di essa, ma addirittura non riesco più a registrare in 4k ....neanche programmando da decoder...certo se sto guardando una cosa in diretta e registro quello lo fa ma se per esempio registro una partita che so essere in 4k(westh ham-Manchester di sabato) cercandola da guida tv lui me la registra in hd....assistenza è arrivata a dirmi che non si puo registrane in 4k... assurdo
Visto che gli ho fatto notare che ho delle registrazioni sul decoder proprio attivare tramite guida tv e tramite app..voi riscontrate problemi nel programmare registrazioni in 4k?

Io ultimamente riscontro una serie di problematiche che l’assistenza a dir poco scandalosa ,non riesce a risolvermi
Diciamo che riguardano principalmente la registrazione tramite app Sky q...prima programmavo scegliendo un evento (f1 go)e il mio decoder lo registrava,ora non solo questo dice da app che lo fa ma sul decoder nessuna traccia di essa, ma addirittura non riesco più a registrare in 4k ....neanche programmando da decoder...certo se sto guardando una cosa in diretta e registro quello lo fa ma se per esempio registro una partita che so essere in 4k(westh ham-Manchester di sabato) cercandola da guida tv lui me la registra in hd....assistenza è arrivata a dirmi che non si puo registrane in 4k... assurdo
Visto che gli ho fatto notare che ho delle registrazioni sul decoder proprio attivare tramite guida tv e tramite app..voi riscontrate problemi nel programmare registrazioni in 4k?

No , nessun problema.

Il 4K si può registrare solo da decoder. Evento -> repliche -> registra la “versione” 4K.
In hd ho programmato tranquillamente registrazioni dall’app Sky Q

No , nessun problema.

Il 4K si può registrare solo da decoder. Evento -> repliche -> registra la “versione” 4K.
In hd ho programmato tranquillamente registrazioni dall’app Sky Q

Giustamente chiedo a persone più esperte di me o comunque che hanno avuto modo di provare alcune feature
Io ho programmato da decoder gp di f1 il venerdì ad esempio per la omenica giorno della diretta domenica...perciò non in replica...li ho sul decoder perciò ne sono sicuro....
Ora,o almeno dopo aggiornamento decoder non trovo proprio fisicamente nella guida tv (sua di decoder che su app) evento in 4k ma solo in hd per poterlo registrare
Su app clicco registra evento,in hd fa tutto ma poi non lo ritrovo nelle registrazione..neanche nel programmato...

Allora sono stato circa 1 ora o più al telefono con l'assistenza SKY e dopo svariati tentativi di tutti i tipi il mini non riesce ad ottenere l'indirizzo ip e pare che neanche i 2 Booster riescono ad ottenere l'indirizzo di collegamento. Mi ha lasciato l'operatrice dicendomi di provare a resettare il Modem, i Booster e il mini cosa che ho fatto ma non è cambiato niente. Ha anche detto che in serata mi ricontatterà un collega per vedere se ho risolto. Ora volevo chiedere se volessi provare a collegare con il cavo escludendo i Booster mi dite la procedura da fare?

Ma perché il decoder senza connessione satellitare non fa accedere alla registrazioni?

Ma perché il decoder senza connessione satellitare non fa accedere alla registrazioni?

Eh vecchia questione, io a Luglio sono stato 15gg senza nulla causa una tromba d'aria che mi aveva buttato via l'antenna.

In pratica senza connessione satellitare non puoi essere identificato come cliente e quindi non funziona nulla

Perchè non riesce a stabilire quali sono i pacchetti attivi e quindi quali registrazioni aprire. Le registrazioni sono sempre criptate, così come i canali tradizionali.

Non c'entra il criptaggio, quello è sulla smartcard e il decoder sarebbe perfettamente in grado di decriptare le registrazioni senza satellite, ma questo viene impedito intenzionalmente perchè come dice il contratto il decoder non va spostato.

Ultimamente ho qualche problema con la sintonizzazione. Andando in test per le frequenze Sky questa si sblocca e ricomincia a funzionare.
PS: secondo me farebbero bene a reintrodurre una sorta di spegnimento e riavvio ad ora prefissata in modo che almeno una volta al giorno si resetti tutto. L'impressione è che se il Q rimane attivo troppo tempo dopo un po' cominci qualche problema di troppo

Indietro
Alto Basso