In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Collegando il cavo e impostandolo come scelta predefinita dopo una decina di minuti il platinum risulta di nuovo collegato in Wi-Fi, per questo pensavo di disattivare il Wi-Fi ed essere sicuro che il decoder sia collegato via cavo.
Stranissimo, io ho impostato ethernet come tipo di collegamento, attaccato il cavo e non mi riva in wifi

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Avrei però una domanda da chiedervi.
Molte registrazioni me le ritrovo sempre iniziate e quasi arrivate alla fine e sono sicuro al 100% che nessuno ha toccato mai niente.
C’è una spiegazione a questa cosa?

se qualcuno (compresi i mini) finisce sul canale che stai registrando, ad esempio durante lo zapping ti ritrovi la registrazione vista fino a quel punto
 
a me capita che nonostante elimini le registrazioni me le ritrovo in lista. O sono io che mi sono rinco-lionito oppure e un bug.

specie per i contenuto scelti per te è cosa nota, vanno eliminati anche dal "cestino", poi aspetti che si riaggiorni tutto e spariscono
 
Faccio presente una cosa che c'è fin dalle prime versioni, molto spesso nonostante abbia scaricato un certo programma (in 4K o HD non fa differenza) se lo cerco sull'ondemand me lo segna come da scaricare nonostante sia già scaricato, mi sembra un bug e abbastanza fastidioso, capita ad altri? Soprattutto se il contenuto è scaricato da diversi giorni.
Comunque nel mio caso sono sempre alla 081.

a volte i file subiscono dei piccoli cambiamenti e non vengono riconosciuti
 
quando metto in registrazione delle serie TV dalla guida TV sui programmi mediaset premium ( tipo Lucifer ) ho notato che molto spesso le registrazioni partono o in anticipo di parecchi minuti oppure in ritardo di parecchi minuti sull'inzio effettivo del programma... c'è un modo per far partire la registrazione al momento esatto ?

la epg di medisaet è completamente sballata se registri in orari diversi dalla prima serata delle 21 circa
 
Stranissimo, io ho impostato ethernet come tipo di collegamento, attaccato il cavo e non mi riva in wifi

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
forse sono io che ho frainteso: su impostazioni - configura - rete - il nome della rete risulta quella wifi e non quella via cavo, è normale? :eusa_think:
 
Questa prova però è piuttosto preoccupante dato che il video è girato a 30 fps ma si vedono chiaramente i salti di frame dovuti alla frequenza cine 24p (23,976 fps) fatta girare sui 50 HZ del Q. Spero non si questo il risultato finale. Spero che l'opzione che abbiamo visto nella 90 si occupi di questo

se nn sbaglio con l'ultimo aggiornamento dovevano migliorare la fluidita' dei video scaricati con lo skyq
 
se nn sbaglio con l'ultimo aggiornamento dovevano migliorare la fluidita' dei video scaricati con lo skyq

nell'ultima versione 90, quella poi ritirata, c'è l'opzione che dici, ma penso che non migliori la fluidità in sé quanto piuttosto switch-are a 60 HZ (o 59.94 HZ) in modo che l'adattamento sia almeno quello più adeguato (un più che collaudato telecine 2:3)
L'unica cosa che risolverebbe definitamente sarebbe quello di un servizio dedicato di Netflix per Sky che faccia streaming sempre e solo a 25P (i contenuti cinema si accelerano e si aggiorna l'audio di conseguenza, un lavoro banale tecnicamente ma enorme vista la quantità impressionante di titoli). Neppure troppo improbabile visto che si parla di due aziende con budget enormi
 
Sono tornato alla 81 ma a normale che guardando il 4k ( sto vedendo das boat su sky atlantic) se clicco su action menu poi immagine in alto a dx non mi scrive più HDR?
Ho un sony xf9005.

Problema di sky che non trasmette 4k o potrebbe essere la tv?
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

Sono tornato alla 81 ma a normale che guardando il 4k ( sto vedendo das boat su sky atlantic) se clicco su action menu poi immagine in alto a dx non mi scrive più HDR?
Ho un sony xf9005.

Problema di sky che non trasmette 4k o potrebbe essere la tv?

Che settaggi usi su xf9005 ? Io ho il 49”
L’ho messo ora DAS boat è mi da HDR nelle info immagine
in caso c’è il topic dedicato al xf9005 sul forum passa da lì che qua andiamo OT
 
Ultima modifica:
Ok temevo potesse essere il roll back di sky.
Comunque ho Formato HDMI Avanzato e su Platinum correttamente 2160p 4K HDR in impostazioni.
Fatto nuovamente riavvio. Non ho altre fonti esterne per provare il 4k mannaggia non posso sapere se colpa della TV o del Decoder mannaggia :( Solo Amazon Prime ho potuto provare e HDR compare.

Un caso che successo dopo il roll back dalla 91 alle 80?
 
certo certo era solo per paura fosse il roll back smarcato il punto qui chiudo :)
 
Sul platinum è sufficiente collegare il cavo ethernet e la Wi-Fi 2.4 non sarà più utilizzata. La 5 GHZ continuerà a funzionare per i Mini Q

Come si disattiva il Wi-Fi che da il decoder Sky q? Io ho sia il Platinum che mini via cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso